Campeggi con cani ammessi | Camping & Village dog friendly

I periodi di vacanza possono essere problematici se si ha un animale domestico. Se anche voi avete fido in famiglia e non volete rinunciare alle vacanze con lui allora siete nel posto giusto perché noi abbiamo la soluzione per voi. Si tratta di prenotare un campeggio che consente l'accesso ai cani (o gatti). Ce ne sono sempre di più rispetto ad anni fa, e questa é davvero una bella notizia.

Ovviamente ci sono certe condizioni da rispettare per portare il proprio cane in campeggio, il rispetto del prossimo in assoluto come regola del buon vivere. Ma vediamo nel dettaglio quali sono gli accorgimenti da sapere e tenere una volta in campeggio con il proprio cane:

  • Fai vaccinare il tuo animale e non dimenticare il suo libretto di vaccinazioni
  • Potrebbero essere necessari chip e tatuaggio (informarsi prima di prenotare)
  • Trovare una struttura che ammette animali domestici
  • Una volta in campeggio pensate all'acqua (soprattutto d'estate), al cibo (crocchette) e alle ciotole che lo accompagnano!
  • Scegli un cestino da viaggio per il trasporto, un guinzaglio
  • La maggior parte dei campeggi esige che il cane sia tenuto al guinzaglio.
  • Equipaggiati con una tenda per cani o una tenda più grande in modo che possa dormire all'asciutto
  • In una casa mobile, porta un asciugamano in caso di maltempo
  • Equipaggiati con uno zaino per cani se hai intenzione di andare in giro
  • Evita i momenti in cui il sole è allo zenit per farlo uscire
  • Pensa a portare tutto il necessario per ripulire gli escrementi del tuo cane

E infine la cosa più importante godetevi ogni singolo momento della vostra vacanza in campeggio con il vostro amato compagno di avventure e approfittate della spiaggia nelle ore serali ad esempio per farlo correre felice.

Vacanze in campeggio con il proprio cane in un campeggio  4 & 5 stelle in Italia

Se sognate una vacanza in campeggio con tutti i lussi e vorreste portare con voi fido, sappiate che egli é il benvenuto anche nei campeggi a 5 stelle qui elencati. Trascorri un'indimenticabile vacanza in un campeggio di lusso con il tuo cane e prenota subito su AlCampeggio. Se prenotate una piazzola, magari l'ideale é di prenderne una all'ombra per non far soffrire troppo il vostro amico a 4 zampe.

Se cliccate su questo link potrete vedere un elenco di tutti i campeggi in Italia che accettano cani. I campeggi sono popolari. È meglio prenotare subito e assicurarsi la vacanza in campeggio con il proprio cane.

Se invece come dicevamo non volete rinunciare al lusso allora date uno sguardo a questi campeggi esclusivi in Italia che accettano cani : Dal Veneto alla Liguria, fino a Roma Capitale, Toscana, Lombardia, Lago di Garda, Trentino, Napoli, Sardegna, Puglia, Emilia Romagna.

Molti campeggi in riva al mare hanno le loro spiagge dedicate per cani. I cani possono sfogarsi sulla spiaggia e poi tornare al campeggio, felici e contenti. È bene chiedere in anticipo se il campeggio, se è vicino alla costa, ha una propria spiaggia per cani o se ce n'è una nelle vicinanze. Alcuni campeggi organizzano bus navetta per tali tratti di spiaggia per i loro ospiti del campeggio.

Ma non solo! Udite udite, alcune strutture all'avanguardia offrono anche un servizio di dog washing, aree apposite per la toelettatura del cane. Incredibile vero? Nulla di più azzeccato per partire sereni in vacanza con fido, che prenotare una vacanza in campeggio che accetti cani. Questo è un grande piacere per il cane e per voi naturalmente!

Lascia un commento Tutti i campi indicati con un * sono obbligatori
Il commento è inviato, sarà sottoposto alla validazione del nostro team. Grazie.