I migliori Campeggi a Roma, prenota su AlCampeggio la prossima vacanza

AlCampeggio
RICERCARE & PRENOTARE

Campeggi Roma

Campeggi Roma

I Campeggi a Roma si trovano tutti nei dintorni della città, nell'entroterra dei campeggi in Lazio oppure proprio accanto alla Capitale d'Italia! La storia dell'Europa intera comincia da questa città, si respira un'aria millenaria, di storia e cultura che hanno contraddistinto le diverse epoche vissute dall'essere umano. Roma rappresenta l'Italia ed è un lungo scoprire di luoghi storici e caratteristici, romantici e culturali. Si uniscono architettura, letteratura, cinema, religione, teatro e prenotando in uno dei campeggi a Roma tutto sarà accessibile per rendere indimenticabili le vacanze. 

Campeggi a Roma

Unire storia, cultura, relax e campeggio si può fare: i campeggi a Roma sono luoghi dove la pace e la tranquillità saranno al centro della propria vacanza. In posizione ottimale per partire alla scoperta della città eterna, sarà l'occasione di prenotare una piazzola immerso nel verde oppure un bungalow non lontano dalla piscina del campeggio. Oltre alla possibilità di ristorazione, i campeggi a Roma sono strutture per il totale relax, con attività per bambini e per adulti, attrezzature sportive e ricreative, con minimarket per ogni evenienza e con l'accesso in città. Si trovano a due passi dal Vaticano, dai quartieri più in della città. Fare campeggio a Roma è un'occasione imperdibile per lasciarsi alle spalle il caos di una città così grande ed importante e unire le attività culturali con il relax che soltanto un camping può offrire. 

 

Campeggi Roma

Il punto di partenza per scoprire la città eterna è uno dei campeggi a Roma, da qui si entra in luogo storico e magico, una capitale rappresentata dal monumento più famoso al mondo: il Colosseo. Voluto dall'imperatore Vespasiano, l'edificio era destinato ai combattimenti e giochi tra gladiatori e alle simulazioni di caccia ad animali feroci. Questo monumento conta duemila anni di età, ma è una delle testimonianze più importanti della storia romana. 

Turismo partendo dai Campeggi a Roma

Decidendo di soggiornare in uno dei campeggi a Roma, magari anche per un weekend, le mete turistiche sono tante da riempire un'intera settimana, dalla visita dei musei, ai percorsi culturali, alle attività all'aperto, Roma è un simbolo del turismo italiano nel mondo per la sua immensa storia. Immergersi e perdersi in città significa respirare arte e cultura ad ogni vicolo, ad ogni strada, ad ogni angolo. Impossibile non innamorarsi qui con una passeggiata sul lungotevere mentre ammirate la bellezza del Castel Sant'Angelo, che spicca per la sua altezza e per il belvedere raggiunta la vetta. Sono tanti i percorsi da fare a Roma, certamente un must è la visita alla Basilica di San Pietro, una delle chiese più grandi al mondo, importante per la sua famosa Cupola ideata da Michelangelo. Tra i tanti capolavori della Basilica, da non perdere è la Pietà di Michelangelo, l'opera che stupisce ancora artisti e visitatori da ogni parte del mondo per la bellezza e l'emozione provocata. Passeggiando tra i vicoli romani si potrà visitare Campo dei Fiori, uno storico e folkloristico mercato di giorno e centro nevralgico della movida notturna per la presenza di attività di ristorazione. Da non perdere i Musei Vaticani e la Cappella Sistina, i musei rappresentano uno dei complessi museali più importanti del mondo intero e probabilmente per visitarli tutti non basta una giornata. Bisognerà armarsi di pazienza e tentare di fare il più possibile durante il tempo a disposizione!

Enogastronomia

I campeggi a Roma sono forniti di ristorante, per cui potrete sicuramente apprezzare le prelibatezze della cucina regionale. Nei pressi della città eterna, si potrà apprezzare la tradizionale cucina romana che si fonda su ingredienti di derivazione rurale e contadina. In verità Roma non è famosa per la Carbonara oppure l'Amatriciana, che restano due eccellenze da assaggiare, in ogni caso, anche in città, ma qui si potranno gustare sicuramente le penne all'arrabbiata, la gricia, i rigatoni con la pajata, o alla vaccinara. Molto apprezzata anche la trippa alla romana, con sugo e menta. Tra i dolci, da segnalare i maritozzi, soffici bigné con panna!

: 16 campeggi disponibili
Applicare i filtri eliminare i filtri
Mostra altri risultati
AlCampeggio

AlCampeggio

Stiamo verificando la disponibilità. La preghiamo di attendere qualche istante.