Prenota su AlCampeggio i migliori campeggi in Lazio

AlCampeggio
RICERCARE & PRENOTARE

Campeggi Lazio

campeggi vieste
Campeggi Veneto

I campeggi in Lazio fanno da punto di partenza per una Regione caratterizzata da un'eterna scoperta, uno dei posti più importanti dell'Italia, è una continua rivelazione per la sua immensa storia. Proprio per questo si trovano strutture all'avanguardia che rispondono alla maggior parte delle necessità, i campeggi in Lazio hanno l'accesso diretto al mare, su una costa lunga, adatta a tutte le età. Il Lazio è una regione che in termini di turismo marittimo offre molto, tutte le città che sono sulla costa conservano una storia e il loro sapore mediterraneo, su AlCampeggio.it potrete trovare costruzioni bianche, piccoli archi, ritrovamenti dell'età romana, stretti vicoli, piazzette, ma soprattutto tratti di mare tra i più premiati con la bandiera blu per la qualità dell'acqua dalla Fee. Il litorale laziale, nel suo completo estendersi, è davvero incantevole, con lunghissime spiagge di sabbia dorata che fanno da cornice ai campeggi che si affacciano sulla costa. 

I campeggi in Lazio sono vicini alle piccole città che danno sul tratto di riviera laziale, infatti, la maggior parte di essi si trovano sul mare con una spiaggia privata ed attrezzata, con animazione per bambini, parco giochi, tutto ciò di cui ha bisogno una famiglia in vacanza. In questa regione, certamente, il turismo familiare è primario, sono tante le famiglie italiane che decidono di trascorrere le proprie estati sulla costa laziale. La maggior parte delle destinazioni sono piccoli comuni che durante l'estate si riempiono di famiglie, sui nuovi lungomari pieni di locali che offrono cucina del luogo, tradizionale, popolare e certamente deliziosa. Attraverso AlCampeggio.it troverai una scelta larga per decidere dove passare le tue prossime vacanze, che sia in famiglia o in coppia. 

Il tratto marittimo sulla quale si posizionano i diversi campeggi in Lazio è lungo e caratterizzato dall'immersione nella natura, con il contatto diretto con la storia di questa terra e le sue tradizioni mediterranee, popolari e secolari. L'insieme di tutto questo farà da nuova spinta per una vacanza differente, ma concepita sulla necessità di unire relax, divertimento e famiglia.

Campeggi Lazio

Una parte importante del turismo nel Lazio è certamente rappresentato dalle città principali, Roma è la capitale d'Italia e la storia dell'Europa si è costruita a partire da qui. Prenotando in uno dei Campeggi nel Lazio potrai spostarti come vuoi per visitare la costa e prenotare nell'entroterra romano, ricco di tradizione, vera e propria culla di radici culturali del nostro Paese. La natura, i parchi, costituiscono nel Lazio una delle principali risorse attrattive, infatti, da annotare è una destinazione importante, come quella del Lago di Bracciano, di grande interesse naturalistico. 

Nel Lazio ci sono luoghi bellissimi, tra questi, sicuramente città nelle quali le persone vivono tutt'oggi, dei piccoli borghi arroccati, raggiungibili facilmente con un'automobile oppure un motorino. Una di queste città è sicuramente Tivoli, che nel passato diventò sede di molte ville di campagna dei nobili romani: qui vissero anche gli Imperatori Augusto e Adriano, in alcune ville maestose che oggi è possibile visitare. Quando si solcano questi luoghi si sente la storia immensa di questa regione, che ci racconta di un'Italia poetica, piena di cultura e di versi. Non si può ignorare Ostia Antica, sempre nell'orbita di Roma, dove si possono ammirare degli scavi storici, come quasi il sito di Pompei. Prenotando in uno dei campeggi nel Lazio avrai l'opportunità di vivere il mare non tralasciando la cultura e la storia!

Enogastronomia

Quando si parla di enogastronomia nel Lazio le cose si fanno molto serie! Qui, la cucina, è tradizione popolare e contadina, basata su saporti forti, netti, sapidi, che fanno breccia nei cuori dei cultori della cucina italiana. Qui, potrai decidere di abbandonare la propria dieta per lasciarsi inebriare da ricette classiche come i bucatini all'amatriciana, oppure i rigatoni alla carbonara, che sono i piatti più famosi in Italia e anche quelli più copiati all'estero, con delle pessime imitazioni. Parliamo di cucina tipica, di grande storia, che parte dalla campagna e che oggi viene anche rielaborata secondo i nuovi concetti gourmet. Ma stando alla tradizione, in uno dei nostri campeggi nel Lazio potrai certamente apprezzare le penne all'arrabbiata, i rigatoni con la pajata, o alla vaccinara. Ecco, nel Lazio quello che non mancherà mai è un ottimo piatto di carne, o di carne, sul proprio tavolo. Sul vino, non si scherza: il Trebbiano, la Malvasia del Lazio, il Sangiovese, il Montepulciano: questo sono solo alcuni dei vini più importanti della Regione. 

 

27 campeggi disponibili
AlCampeggio

AlCampeggio

Stiamo verificando la disponibilità. La preghiamo di attendere qualche istante.