AlCampeggio
RICERCARE & PRENOTARE
AL MARE

Campeggi Anzio

Di Sunny studio | Shutterstock

Una perfetta meta del turismo balneare nella regione Lazio é senz'altro la località di Anzio, che si trova nell'Agro Romano, a circa 60 km da Roma. I campeggi ad Anzio godono di una posizione privilegiata affacciandosi sul Mar Tirreno e sono diventati nel tempo un punto di riferimento importante per molte famiglie della regione ma non solo. Un luogo ideale, dunque, dove potersi rilassare in riva al mare.

Campeggi Anzio

I campeggi ad Anzio si trovano a 5 km massimo dalle spiagge del litorale, e sono per questo scelti da migliaia di coppie e di famiglie che ricercano pace e relax, a due passi dal mare. Non solo d'estate ma anche in primavera, le strutture ricettive accolgono i turisti che desiderano trovare davvero un'oasi di pace e dove poter vivere un soggiorno senza stress. Immersi nella natura, tra pinete che circondano piazzole e mobil homes, i campeggi ad Anzio propongono anche un ventaglio di attività e passatempi che immergeranno completamente tutta la famiglia, specialmente i più piccoli, in un'atmosfera davvero festiva.

Concedetevi una rilassante passeggiata a piedi o in biciletta nel vostro campeggio ad Anzio, oppure iniziate la vostra giornata in piscina, con una sessione di acquagym con l'animazione, per un risveglio muscolare! I più piccoli, magari, saranno intrattenuti dalle squadre di animatori che li coinvolgeranno in sport, balli, sfide e tanto altro ancora.

Insomma l'avete capito, prenotare un soggiorno nei campeggi ad Anzio saà davvero l'occasione per staccare la spina da tutto e approfittare del sole, del mare e della spiaggia, facendosi perché no anche delle nuove amicizie!

Di aerophoto | Shutterstock

I campeggi ad Anzio fanno parte di quell'offerta turistica che é stata capace di offrire qualità e servizi pur rispettando l'ambiente e l'identità dei luoghi. Con le sue lunghe spiagge, piende di bar, ristoranti, noleggio barche, Anzio si afferma come località balneare di prima scelta per molte famiglie.

Anzio, guida breve per una vacanza al top

I tratti di spiaggia più conosciuti e scelti dai turisti sono le Grotte di Nerone, Il Lido dei Gigli, il Lido dei Pini, il Lido delle Sirene e il Lido Marechiaro. Sabbia fine e acque basse e trasparenti rendono una vacanza nei campeggi ad Anzio, perfetta per famiglie con bambini. Oltre al mare e ovviamente alla vita in spiaggai, Anzio nasconde (neanche troppo) delle bellissime ricchezze, come le ville nobiliari. Tra tutte la Villa di Nerone o Villa Imperiale, che é il sito archeologico più rilevante.

Villa Adele fu una villa nobiliare che oggi ospita uffici pubblici e che ha al suo inetrno dei bellissimi giardini dove poter passeggiare tranquilli.

Nei dintorni del vostro campeggio ad Anzio, ci sono luoghi interessanti da vedere ma anche parchi acquatici per la gioa dei bambini come lo Zoo Marine di Roma, che dista circa 20 km da Anzio. Partite alla scoperta del territorio, organizzando una gita fuori porta, al Circeo ad esempio, ma anche Latina, e se avete molto tempo allora immancabile é sicuramente un'escursione alle Isole Pontine!

: 2 campeggi disponibili
Applicare i filtri eliminare i filtri
AlCampeggio

AlCampeggio

Stiamo verificando la disponibilità. La preghiamo di attendere qualche istante.