AlCampeggio
RICERCARE & PRENOTARE
AL MARE

Campeggi Formia

Di goodluz | Shutterstock

Le località balneari del Lazio sono molto apprezzate dai turisti e l'offerta di strutture ricettive é abbastanza importante. I campeggi a Formia sono un ottimo compromesso per chi é in cerca di tranquillità in spiaggia, ma ha anche voglia di visite culturali di valore storico e architettonico. Un luogo ideale dove poter trascorrere un piacevole soggiorno in famiglia o tra amici. 

Campeggi Formia

Questa zona del litorale laziale affonda le sue radici in un passato antico dove Formia era considerata un eccellente approdo. Grazie al suo clima mite é una perfetta meta estiva ma non solo, i campeggi a Formia vi accolgono immersi nel verde delle colline da aprile a settembre. I campeggi a Formia si inseriscono in un contesto unico dove i resti romani e la tomba di Cicerone daranno fascino e importanza alle vostre vacanze. Una meta apprezzata per le sue spiagge, con un mare pulito e lidi attrezzati perfetti per accogliere famiglie con bambini. 

Di Sergii Sobolevskyi | Shutterstock

campeggi a Formia fanno parte di quell'offerta turistica che é stata capace di offrire qualità e servizi pur rispettando l'ambiente e l'identità dei luoghi. Con le sue lunghe spiagge, piende di bar, ristoranti, noleggio barche, Anzio si afferma come località balneare di prima scelta per molte famiglie.

Formia: tra mare e storia

Formia ha una storia leggendaria, una località balneare molto apprezzata non solo dai laziali ma dai turisti di tutto il mondo. Durante le vostre vacanze in campeggio a Formia, non potrete fare a meno di visitare il suo centro storico, dal Duomo di Sant'Erasmo alla Chiesetta di Sant' Anna. Attraversate i vicoli del cuore medievale di Formia e ammirate i vari stili, dal rinascimentale al barocco.

Partendo dal vostro campeggio, chiedete alla reception quali sono i vari itinerari turistici che vi permetteranno di non perdervi nulla e di cogliere le testimonianze del glorioso passato di questa bella cittadina sul mare. Il Castellone medievale, nonostante non possegga più la cinta muraria andata distrutta durante la seconda guerra mondiale, mantiene oggi ancora il suo fascino antico.

La città di Formia ha anche l'onore di ospitare la tomba di Cicerone, vicina alla villa dello stesso. Anche i dintorni di Formia sono perfetti per delle gite in famiglia, visitate TerracinaGaetaSperlonga o ancora Itri e approfittate di vacanze in campeggio vicino a zone turistiche di cosi rara bellezza.

: 6 campeggi disponibili
Applicare i filtri eliminare i filtri
AlCampeggio

AlCampeggio

Stiamo verificando la disponibilità. La preghiamo di attendere qualche istante.