Parti in vacanza nei campeggi a Tarquinia

AlCampeggio
RICERCARE & PRENOTARE
AL MARE

Campeggi Tarquinia

campeggi tarquinia
piscina campeggi tarquinia FamVeld | Shutterstock

Una volta deciso di trascorrere la propria vacanza nei campeggi nel Lazio, bisogna scegliere la meta migliore per rispondere alle proprie necessità. Per una vacanza in famiglia con bambini non c'è di meglio che prenotare in uno dei campeggi a Tarquinia, che si trovano a due passi dal mare in un contesto storico di notevole valore. Questa città, infatti, che nasce nell'entroterra, ha un suo Lido, dove ci si affaccia sul Mediterraneo. 

Campeggi a Tarquinia

Sul litorale laziale, a sud della Maremma, troviamo un lungomare su cui si affacciano i campeggi a Tarquinia, che dispongono di tutti i servizi necessari per una vacanza in camping con la propria famiglia. I bambini avranno modo di apprezzare le attività dell'animazione per intrattenersi durante il giorno e per trascorrere del tempo all'aria aperta facendo nuove amicizie. I genitori, invece, saranno concentrati totalmente sul proprio relax, nella piscina del villaggio. Se la piscina attrezzata non è abbastanza, allora lasciatevi trasportare dalle onde del mare e stendetevi al sole su una spiaggia dal colore dorato. 

Campi sportivi, attività culturali, ma anche ristorazione tipica: una vacanza nei campeggi a Tarquinia è ciò che serve dopo un anno di lavoro. Pianificare il proprio relax non è mai stato così semplice, per questo motivo le strutture ricettive del territorio sono riuscite ad organizzare i propri servizi per garantire la tranquillità ai propri ospiti. Le famiglie con bambini sono i benvenuti, perché le diverse attività sono pensate proprio per loro. Considerando che Tarquinia si trova a pochi passi dal confine con la Toscana, parliamo di un tratto di costa raffinato e di qualità. 

Questa affascinante città turistica è il vostro punto di riferimento per un soggiorno di relax!

villaggi campeggi tarquinia Catalin Petolea | Shuttestock

Tarquinia è un'affascinante città turistica che ha una lunga storia di arte etrusca. Siamo nel centro dell'Etruria Meridionale e gli anni si fanno sfoggio di tutto il loro charme, perché questo borgo così piccolo ha un grande potenziale grazie alla sua cittadina medioevale. Musei, monumenti, centro storico, tradizioni secolari che si sono tramandante nel tempo. Durante la propria vacanza in uno dei campeggi a Tarquinia le cose da fare non vi mancheranno se siete attratti dalla cultura e dalla bellezza dell'arte. 

Cosa fare a Tarquinia in vacanza in campeggio

Il centro della città è distaccato dal lido, che si raggiunge in automobile. La sua posizione è strategica perché si trova a poco meno di un'ora da Roma, al sud del confine con la Toscana, vicino al porto di Civitavecchia. Questa sua posizione vi darà modo di organizzare il vostro viaggio nel migliore dei modi. A Tarquinia c'è soprattutto la storia a farvi da guida. Una delle testimonianze straordinarie dell'era etrusca è la Necropoli di Monterozzi, con circa 6.000 sepulture, diversi affreschi che hanno lasciato il segno nella storia dell'arte italiana. 

Se l'arte vi affascina, in centro troviamo il Museo Nazionale Etrusco di Tarquinia, una vera e propria testimonianza di questa lunga tradizione artistica dove troviamo la più vasta raccolta d'arte etrusca esistente. Tutto il centro storico, comunque, è un lungo viaggio nel tempo, attraverso il Medioevo. Vi troviamo molteplici palazzi da visitare, il Duomo, diverse Chiese ed il Palazzo comunale.

Se però il vostro obiettivo di vacanza nei campeggi a Tarquinia è rilassarvi al mare, allora sappiate che il vostro relax si trova sul lido di Tarquinia. Questo lungomare è perfetto per le famiglie con bambini, per l'acqua dal fondale basso che digrada dolcemente. Sono circa 10 kilometri di litorale e per questo troverete il giusto spazio. È facilmente intuibile il perché questa località turistica è Patrimonio dell'Unesco, si tratta di una piccola perla del territorio laziale, che va conservato e difeso per la bellezza che riesce a rappresentare.

: 2 campeggi disponibili
Applicare i filtri eliminare i filtri
AlCampeggio

AlCampeggio

Stiamo verificando la disponibilità. La preghiamo di attendere qualche istante.