AL MARE

Campeggi Sabaudia

campeggi sabaudia
casa mobile sabaudia campeggi shutterstock

Tra i migliori campeggi nel Lazio troviamo i campeggi a Sabaudia, situati in una vera e propria oasi, dove la natura è riuscita a dare tutta se stessa. La Selva del Circeo, il mare, le Dune, i villaggi ed i campeggi a Sabaudia sono una delle destinazioni migliori per trascorrere una vacanza in spiaggia approfittando al massimo del relax. 

Campeggi a Sabaudia

Le famiglie con bambini che scelgono uno dei campeggi a Sabaudia sanno che prenotano una vacanza tra mare, sole, tranquillità e divertimento. Le strutture ricettive si trovano a pochi passi dalla spiaggia, immersi in un contesto naturalistico perfetto e di grande rilievo. Questi campeggi sono una meta classica per gli amanti del litorale laziale, della sua storia, dei suoi monumenti. I camping a Sabaudia sono attrezzati di tutti i servizi necessari per garantire alle famiglie una vacanza perfetta. Una piscina, per bambini e per adulti, il servizio del ristorante con i piatti tipici della regione. 

I bambini saranno contenti di divertirsi con l'animazione, che li intratterrà durante tutta la giornata. I vostri piccoli ameranno questi momenti, perché avranno modo di fare nuove amicizie e di stringere relazioni con altri coetani che provengono da tutta Italia! Sono le amicizie che si ricordano per sempre. Gli adulti, invece, potranno rilassarsi sul bordo della piscina, oppure tuffandosi nel mare blu della ricca costa laziale, piena di vegetazione e verde. Beach volley, calcetto, altri campi sportivi, completano un'offerta turistica di primo livello. Pronti a piantare la tenda oppure ad affittare una casa mobile o un bungalow? 

mare sabaudia campeggi shutterstock

La costa laziale è un litorale ricco di vegetazione: la grande foresta della Selva del Circeo è una testimonianza della grandezza della natura. Una volta prenotata la vostra vacanza in un camping a Sabaudia, ecco cosa c'è da fare durante il vostro soggiorno.

Turismo a Sabaudia

Ad oggi la città di Sabaudia è una meta turistica molto importante per la regione Lazio, soprattutto da un punto di vista marittimo, perché l'estate qui rappresenta il luogo perfetto per delle vacanze di sole e relax. Prima di trovare il mare troviamo il Lago di Paola, che viene abbracciato da una folta vegetazione dove trovare molta fauna. Lo sport a Sabaudia non può mancare, nel Lago c'è possibilità di praticare canottaggio. Per oltre 10 anni, il lungomare di Sabaudia è stato classificato Bandiera Blu, per questo motivo è la meta principale della vostra vacanza.

Il centro storico della città è pieno di monumenti dallo stile del ventennio, che segue l'architettura di quel periodo storico. Ci sono varie spiagge a Sabaudia, una delle più panoramiche è quella vicino alla Torre ed al Promontorio del Circeo. Tutte le spiagge di questa località marittima vengono chiamante anche Dune di Sabaudia, per la caratteristica particolare di avere, alle spalle, delle vere e proprie dune alte fino a 27 metri e coperte di macchia mediterranea. 

Prenotando il vostro campeggio a Sabaudia potrete partire alla scoperta della Regione. Nei pressi di questa città troviamo Anzio, Terracina, Gaeta, che con i loro centri storici sono una vera e propria destinazione per trascorrere una vacanza attiva in famiglia.