AlCampeggio
RICERCARE & PRENOTARE

Campeggi Lago di Bolsena

campeggi lago di bolsena
vacanze lago di bolsena famiglia Monkey Business Images | Shutterstock

L'idea di una vacanza nel Lazio può certamente declinarsi in molti modi. Si può decidere di trascorrere il proprio soggiorno sul litorale laziale, oppure nei pressi di Roma, ma per chi decide una meta inserita in un contesto naturalistico verde e particolarmente affascinante, può sicuramente prendere in considerazione di scegliere i campeggi al Lago di Bolsena, nota località balneare in provincia di Viterbo. Un lago di origine vulcanica, tra i più estesi d'Europa. Tra i migliori campeggi nel Lazio, le famiglie con bambini potranno optare per quelli al Lago di Bolsena. 

Campeggi Lago di Bolsena

Una vacanza nei campeggi al Lago di Bolsena con la propria famiglia è certamente un ottimo modo per trascorrere un momento di gioia e relax, tra la voglia di tuffarsi nel lago ed una nuotata in piscina. I campeggi al Lago di Bolsena sono strutture ricettive di ottima qualità, che, dal bordo della loro riva rendono possibile la contemplazione di bellissimi tramonti, apprezzando la ricca vegetazione. La particolarità del territorio, proprio grazie alla natura e l'ambiente fa sì che le piazzole per tende, roulotte o camper siano perfettamente ombreggiate, garantendo agli ospiti il riparo dal sole nei momenti più caldi della giornata. 

I campeggi al Lago di Bolsena sono dotati anche di bungalows, case mobili, appartamenti e chalet, per una vacanza indimenticabile e confortevole, dove non resta altro che portare la valigia con il proprio costume da bagno. Sistemazioni costruite nel minimo dettaglio che garantiscono ai propri ospiti la possibilità di vivere la propria vacanza con maggiore relax, senza alcun problema. 

Per le famiglie con bambini che desiderano una vacanza al Lago di Bolsena, nei campeggi troveranno molti servizi. Uno di questi è l'animazione per tutta la famiglia, bambini, adolescenti ed adulti. Le molteplici attività garantiscono l'intrattenimento necessario per i più piccoli, che potranno fare amicizia con i coetanei di tutta Italia. Campetti sportivi, giochi in piscina, l'animazione si occuperà di tutto il nucleo familiare per una vacanza indimenticabile. Ristorante, pizzeria, bar e molti altri servizi completano l'idea della propria vacanza nei campeggi al Lago di Bolsena con la propria famiglia oppure in coppia.

 

 

 

bungalow lago di bolsena Anna Kwiatkowska | Shutterstock

Una volta scelto il Lago di Bolsena come meta delle proprie vacanze estive o primaverili, oppure per un semplice weekend, si può scegliere di partire alla scoperta di questo particolare territorio. Il Lago, è il più esteso bacino di origine vulcanica d'Europa ed è una destinazione turistica che viene presa di mira da molti turisti italiani. Questa è una località balneare molto apprezzata nel Lazio, per il suo particolare fascino. Il lago è circondato da tanti piccoli borghi pittoreschi che si affacciano sulle rive del Lago. 

Cosa fare al Lago di Bolsena

Una delle prime cose da fare al Lago di Bolsena è sicuramente quella di tuffarsi nelle acque azzurre del Lago. Una volta prenotata la propria vacanza nei campeggi al Lago di Bolsena, possiamo partire alla scoperta di tutti i piccoli borghi che caratterizzano questi 60 chilometri di strada intorno al bacino. Bolsena, Montefiascone, Marta, Capodimonte, Valentano, Gradoli, Grotte di Castro e San Lorenzo, si affacciano sul lago e regalano panorami romantici e straordinari. Tra le numerose attività turistiche che si possono svolgere al Lago di Bolsena, troviamo sicuramente quelle sportive: le passeggiate, la bicicletta, la corsa. 

Chi è amante dell'archeologia può scoprire un territorio tutto nuovo grazie ai tratti medievali dei suoi piccoli borghi. Certamente la storia, l'arte e la cultura caratterizzano questa zona, dove per sette secoli hanno dominato gli Etruschi, una delle popolazioni che hanno dominato il territorio prima dei romani. 

Le attività possono essere molteplici, anche quelle d'acqua sono particolarmente indicate per una vacanza in famiglia con bambini. Partendo dal vostro campeggio al Lago di Bolsena provate a fare una nuova esperienza di canottaggio, kayak, sci nautico e molto altro. Particolarmente indicato per famiglie con bambini sono le attività di gruppo, come la pesca al lago, il divertimento nei parchi di fronte al bacino.

Le spiagge del Lago sono basse e sabbiose, ma di un colore nero per la particolarità della sua formazione. Una vacanza al Lago di Bolsena è sicuramente un ottimo modo per un soggiorno tranquillo, nel pieno relax. 

: 3 campeggi disponibili
Applicare i filtri eliminare i filtri
AlCampeggio

AlCampeggio

Stiamo verificando la disponibilità. La preghiamo di attendere qualche istante.