Prenota su AlCampeggio i migliori campeggi sul Lago di Bracciano!

AlCampeggio
RICERCARE & PRENOTARE
AL LAGO

Campeggi Lago di Bracciano

campeggi lago di bracciano
campeggi cesenatico

I campeggi sul Lago di Bracciano sono una delle destinazioni più gettonate per chi ama la tranquillità del lago, la pace della natura, la voglia di fare attività all'aperto con la famiglia e vuole campeggiare in Lazio. Questo importante specchio d'acqua si estende su 56 kilometri di superficie, si trova nella zona settentrionale di Roma. I turisti amano trascorrere le proprie vacanze nei campeggi sul Lago di Bracciano per goderne la calma che vi si respira, in ogni stagione il bel panorama e il paesaggio fanno da sfondo ai bei borghi della zona. 

Campeggi sul Lago di Bracciano

I campeggi sul Lago di Bracciano si affacciano sulle belle spiagge, le quali hanno ottenuto la famosa Bandiera Blu, riconoscimento importante per la qualità dei servizi turistici e per la pulizia dell'acqua, oltre che per la cura che si ha per la stessa. Pronti a partire? In campeggio si potrà decidere di prenotare una piazzola per l'esperienza più classica del camping in famiglia, oppure una casa mobile, un bungalow, sul Lago di Bracciano la selezione di AlCampeggio è ampia. Qui i campeggi hanno servizi di ristorazione, hanno la piscina, l'accesso diretto sulla spiaggia, con o senza possibilità di avere l'attrezzatura sulla sabbia, animazione per i bambini e per gli adulti. La vacanza perfetta è a due passi da Roma, sul Lago di Bracciano!

Campeggi Oristano Robert Kneschke | Shutterstock

Il Lago di Bracciano è il secondo lago più grande del Lazio, preceduto soltanto dal Lago di Bolsena. Di origine vulcanica, si tratta di un lago a forma circolatoria e le sue spiagge saranno contraddistinte da colori più forti. Qui intorno si trovano i campeggi sul Lago di Bracciano, i quali vengono circondati dai Monti Sabatini. Da visitare nei dintorni: Anguillara, Sabazia, Trevignano Romano e ovviamente Bracciano.

Turismo partendo dai Campeggi sul Lago di Bracciano

Soggiornando nei campeggi sul Lago di Bracciano certamente la prima meta resta la spiaggia contraddistinta dalla Bandiera Blu, ma oltre allo specchio d'acqua ci sono molte mete da visitare, ad esempio, uno dei principali punti di interesse è il borgo di Bracciano, il quale merita una visita per passeggiare nelle sue stradine. Attraverso queste strade ci si perderà nei vicoli medievali, per entrare nelle chiese antiche. Ma il lungolago è certamente una destinazione perfetta per fare una buona passeggiata, ammirare le bellezze della zona, prendere un aperitivo in famiglia e cenare su questa costa, nei noti ristoranti locali specializzati in pesce lacustre. Un salto al Castello di Bracciano è necessario, chiamato in origine Castello Orsini Odescalchi, si tratta del simbolo della città. Altro luogo caratteristico è Trevignano Romano, i campeggi sul Lago di Bracciano saranno un ottimo punto di partenza per visitare questi comuni. Questo paese è da visitare per il suo borgo medievale e per un lungolago alberato, immerso nel verde, con i ristoranti locali. Trevignano ha ottenuto la Bandiera blu, il riconoscimento internazionale del turismo sostenibile e di qualità!

Enogastronomia

Certamente l'enogastronomia è un punto di incontro delle diverse tradizioni locali ed essendo vicino al lago gran parte di questa lunga storia è concentrata maggiormente sul pesce. Tra le ricette tipiche si trovano il Luccio al cartoccio e l'Anguilla alla cacciatora. Ma gli amanti della carne non saranno delusi dato che nei dintorni si potrà mangiare un'ottima porchetta e la carne maremmana. Tra i dolci i mostaccioli ed i tozzetti sono un must da accompagnare con vino rosso o bianco!

5 campeggi disponibili
Applicare i filtri eliminare i filtri
AlCampeggio

AlCampeggio

Stiamo verificando la disponibilità. La preghiamo di attendere qualche istante.