Prenota su AlCampeggio i migliori campeggi sul litorale laziale

AlCampeggio
RICERCARE & PRENOTARE
AL MARE

Campeggi Litorale Laziale

campeggi litorale laziale
campeggi riviera laziale

I campeggi sul litorale laziale hanno l'accesso diretto al mare, precisamente sul Mar Tirreno, questo kilometrico litorale prende in considerazione molte destinazioni tipicamente turistiche molto apprezzate dagli italiani che scelgono i campeggi in Lazio. Da Terracina alla Riva dei Tarquini, si può decidere di soggiornare in dei luoghi caratterizzati dalla bandiera blu e dai servizi turistici di ottimo livello. Il Lazio è un'eterna scoperta di strade, piazze, vicoli antichi, lungomari storici, duna costiera e mare!

Campeggi litorale laziale sul mare

La grande caratteristica che contraddistingue i campeggi sul litorale laziale è che si trovano sul mare, su meravigliose e lunghissime spiagge, che attraggono turisti da tutto il mondo ogni anno, snodandosi per una parte di costa molto ampia con il verde e la natura che accompagnano il lembo di terra. Con piscina, con animazione, i campeggi sul litorale laziale sono il posto perfetto per le famiglie che intendono passare le proprie vacanze in relax, ma senza tralasciare le attività che offre il territorio, dalle passeggiate sul lungomare, agli aperitivi romani a bordo di una spiaggia ad Ostia o Terracina. Dalle case mobili ai bungalow, oppure una piazzola in campeggio, la scelta è vasta e dà l'opportunità di vivere le proprie vacanze a pieno per tutta la famiglia!

campeggi riviera laziale

Soggiornare in uno dei campeggi del litorale laziale significa perdersi nelle lunghe passeggiate che danno sul mare, Terracina, ad esempio, è una delle città più grandi del litorale pontino, dominata dal suggestivo Tempio di Giove Anxur che sovrasta la città bassa. I suoi 6 kilometri di lungomare ricco di stabilimenti balneari e ristoranti fanno di questo comune una delle mete più ambite in Lazio. 

Turismo dei Campeggi sul litorale laziale

I campeggi sul litorale laziale sapranno offrirvi suggestivi scorci e panorami, un mare limpido, profumi mediterranei, soprattutto in alcune località marittime di interesse turistico come Anzio e Sperlonga. I caratteristici borghi del litorale laziale costituiscono un'attrazione turistica di grande importanza per la regione. Partendo da Terracina si arriva facilmente a San Felice Circeo, un borgo di cui ci si può innamorare, una località balneare più visitate e frequentate del Lazio con le spiagge che si distendono lungo la costa meridionale del promontorio del Circeo. Il centro storico di quest borgo è di tutto rispetto, le case bianche fanno da quadro perfetto per un piccolo pomeriggio immerso nella cultura del luogo. Sperlonga, invece, è nella classifica dei borghi più belli d'Italia, si trova nella provincia di Latina e la sua posizione caratteristica è contraddistinta dal fatto che si trovi su uno sperone di roccia che protende verso il mare. Le spiagge della zona sono color bianco, con degli strapiombi di roccia che vi faranno ammirare panorami unici e indimenticabili. Più a nord, invece, in Provincia di Viterbo di trova la bellissima Riva dei Tarquini, immersa nella natura, i campeggi del litorale laziale sapranno offrirvi una vacanza che si mescola tra il verde, il mare, il buon cibo!

Enogastronomia

Parlando di campeggi del litorale laziale bisogna specificare che la cucina tipica e tradizionale fa sempre riferimento alla pesca, che in queste zone è una vera e propria risorsa per il territorio. Antiche ricette di pescatori e contadini si mescolano per offrirvi il mediterraneo nel piatto. E per questo che la varietà di pesce che si trova su questa lunga costa è probabilmente unica nel suo genere, dal pesce azzurro alle sarde, sgombro, senza dimenticare la classica tiella di Gaeta, uno dei piatti più tipici della cucina laziale che si fa ripiena di prodotti che provengono dal mare o dalla terra. 

14 campeggi disponibili
Applicare i filtri eliminare i filtri
Mostra altri risultati
AlCampeggio

AlCampeggio

Stiamo verificando la disponibilità. La preghiamo di attendere qualche istante.