AlCampeggio
RICERCARE & PRENOTARE
AL MARE

Campeggi Ladispoli

Di Moise Sebastian | Shutterstock

Ladispoli si trova sulla riviera del Lazio, a 35 km da Roma. Essendo una località balneare fra le più frequentate della regione, è ricca di strutture recettive. I campeggi a Ladispoli sono perfetti per chi ama la semplicità e l'avventura, e rappresentano un momento di relax in famiglia. La nascita di Ladispoli risale al secolo scorso per volere del principe Ladislao Odescalchi. Sono molte le testimonianze di origine etrusca e romana in giro per la cittadina.

Campeggi Ladispoli

I campeggi si trovano a 20 km dal centro di Ladispoli, e sono per questo scelti da migliaia di coppie e di famiglie che ricercano pace e relax, a due passi dal mare. La posizione dei campeggi a Ladispoli é strategica in quanto vicini a punti di interesse, escursioni, passeggiate, sport e luoghi da vedere.

La vacanza nei campeggi è anche sinonimo di socializzazione, grazie ai numerosi spazi comuni e alla naturale predisposizione della gente. Approfittate di ristorante, piscina e attività di gruppo per conoscere nuove persone con le quali rimanere in contatto anche dopo le vacanze.

Di NadyaEugene | Shutterstock

 Le bellezze di Ladispoli si trovano sul litorale, resti romani e etruschi sono sotto gli occhi dei turisti che rimangono affascinati durante le loro vacanze in campeggio a Ladispoli.

Un soggiorno a Ladispoli

Chi sceglie i campeggi a Ladispoli lo fa sicuramente per approfittare del mare e delle bellezze del litorale laziale. La spiaggia più famosa e frequentata é sicuramente quella di Torre Flavia, un'ampia spiaggia con servizi e ristoranti, pratica per famiglie. Ma Ladispoli é anche e soprattutto storia e antichità, Ladispoli è inoltre conosciuta per le testimonianze storiche lasciate dai greci e dai romani, fino al Castello degli Odescalchi, dimora del fondatore della città e oggi visitabile. Il Castello fa parte di un'oasi protetta del WWF, per gli amanti della natura ma soprattutto per chi viaggia con bambini, questo é un luogo super consigliato.

Il Castello Odescalchi e Torre Flavia sono sicuramente due dei luoghi simbolo di Ladispoli. In località Monteroni si trova un’antica necropoli con i resti dell’antica Alsium. spostandosi a Marina di San Nicola vi troverete davanti ai resti della magnifica villa di Pompeo, una struttura che in passato occupava ben cinque ettari di terreno. Altro luogo incantevole è la Posta vecchia, un edificio che racchiude in sé oltre due secoli di storia

Fra gli eventi da non perdere a Ladispoli è la Sagra del Carciofo. Un evento nato nel 1950 e che ancora oggi è uno degli eventi più importanti della regione Lazio.

: 6 campeggi disponibili
Applicare i filtri eliminare i filtri
Book Online
Camping Roma Flash
Italia > Roma Capitale > Bracciano
Camping Roma Flash
Roma Capitale
Animazione bambini Ristorante Negozi
Da 435€ a settimana
Book Online
Roma Camping In Town
Italia > Roma Capitale > Roma
Roma Camping In Town
Roma Capitale
Animazione Ristorante Wifi
Da 35€ a settimana
Camping Azzurro
Italia > Roma Capitale > Bracciano
Camping Azzurro
Roma Capitale
Ristorante Negozi Pesca
AlCampeggio

AlCampeggio

Stiamo verificando la disponibilità. La preghiamo di attendere qualche istante.