AlCampeggio
RICERCARE & PRENOTARE
AL MARE

Campeggi Pag | Campeggi e villaggi Pag

campeggi pag
campeggi Pag Di Sunny studio

L'isola di Pag è un'ottima destinazione per trascorrere le vacanze estive nei campeggi in Croazia al nord dell'Adriatico grazie al suo aspetto unico e a un'offerta variegata. L'isola è collegata alla terraferma da un ponte ed è facilmente raggiungibile in auto. Perfetti per le famiglie con bambini i campeggi a Pag sono perfettamente posizionati di fronte alle acque turchesi del mar Adriatico. La spiaggia si trova a qualche passo dalla vostra piazzola o dalla vostra mobil home, immersi in una pineta e una vegetazione unica. Non state sognando, i campeggi a Pag in Croazia vi offrono tutto questo.

Campeggi a Pag

L’isola di Pag è la quarta isola più grande della Croazia, e attira un turismo giovane e dinamico. Sono sempre di più i giovani e le famiglie con bambini che decidono di passare qui le proprie vacanze nei campeggi a Pag, soprattutto da quando il ponte ha aperto l’accesso via terra da Zara. Le magnifiche spiagge della costa Istriana, dell’isola di Pag, sono la perfetta sintesi per chi sogna vacanze rilassanti e tranquille in riva al mare e baciati dal sole. Che decidiate di partire in coppia, in famiglia oppure tra amici, potrete approfittare di tutti i servizi offerti da uno dei campeggi a Pag, dove troverete non solo l'accesso alla spiaggia, ma anche servizi di qualità quali animazione, ristorazione e piscina. 

Nei campeggi a Pag troverete strutture adeguate alle vostre necessità, dalla piazzola per tenda, roulotte, camper alla possibilità di prenotare una casa mobile, un bungalow per tutta la famiglia. Svegliarsi la mattina e tuffarsi prima in piscina e poi dirigersi al mare sarà una delle vostre prime gioie del giorno. L'animazione si occuperà dei vostri piccoli, che si divertiranno nei campetti sportivi o praticando le diverse attività proposte. 

La Croazia negli ultimi anni ha visto crescere esponenzialmente il numero di visitatori, con migliaia di persone che ogni anno decidono di scoprirne le bellezze, la storia e la cultura. L'isola di Pag offre diversi tipi di turismo: attivo, rilassante, naturalistico, storico e del divertimento. L'isola di Pag offre il bellissimo centro storico dell'omonima città, l'affascinante natura caratterizzata dalla pietra e il divertimento sulla spiaggia di Zrće. Tutto questo si può trovare sull'isola di Pag nella grande regione di Zara.

Da uno dei campeggi a Pag è possibile visitare alcuni dei parchi nazionali più belli della Croazia: il Parco nazionale di Paklenica, il Parco nazionale del Sjeverni Velebit e il Parco nazionale delle isole Incoronate (Kornati). Si possono fare gite turistiche e visitare i monumenti storici: Zara (Zadar) dista meno di un'ora e mezzo in auto dall'isola di Pag.

Tutta l'isola, con le cittadine e villaggi come la città di Pag, Novalja, Kolan, Povljana, Dinjiška, è un'ottima destinazione per le vacanze estive. Prenotate subito la vostra piazzola o il vostro campeggio a Pag e scoprite la cultura croata.

campeggi Pag Di Anna Kwiatkowska

Volete vivere una vacanza unica e piena di belle scoperte? Se siete in cerca di divertimento e relax sull’Isola di Pag sarete accontentati. Anche gli amanti del windsurf troveranno la loro onda perfetta: i venti che costantemente soffiano durante il giorno sono ideali per questo sport. Molti anche i punti attrezzati per fare immersioni ed esplorare i bellissimi fondali ricchi di creature marine. Per chi invece vuole godersi in tranquillità il mare c’è invece la possibilità di affittare canoe e kayak per raggiungere spiaggette e calette nascoste e ammirare i tratti di costa più suggestivi dell’isola. All'interno dei campeggi a Pag dirigetevi alla reception e chiedente tutte le diverse attività turistiche che potrete scoprire, ma innanzitutto vediamo le cose principali da fare e vedere a Pag!

Cosa vedere a Pag

L’isola di Pag (conosciuta anche come Pago, in italiano) è una delle destinazioni preferite da tutti coloro che vogliono una vacanza low cost senza rinunciare a spiagge pulite, mare limpido, tanto divertimento e buon cibo. Scegliendo un campeggio a Pag vi assicurate vacanze all'insegna del relax ma anche della scoperta di luoghi affascinanti come la località di Stara Novalja.

Si trova in una baia molto tranquilla nella parta nord-occidentale dell’isola di Pag. Molto frequentata grazie al clima mite e ai tanti servizi che offre, per cui viene molto apprezzata anche dalle famiglie con bambini. Qui è possibile anche visitare i resti di un acquedotto romano e fare delle passeggiate tra uliveti e natura incontaminata. Stara Novalja è indicata anche per gli appassionati di sport acquatici e immersioni. Questo perché qui ci sono i fondali più belli di tutta l’isola, inoltre, sul fondo della baia Vlaška Mala è naufragata una nave mercantile romana con un carico di anfore per il trasporto del vino del I sec. a.C., ed ancora è possibile vederne i relitti.

Nel vostro campeggio a Pag potrete praticare windsurf, vela, diving, e altri sport acquatici. Ma chi sceglie di passare le proprie vacanze sull'isola di Pag non sceglie solo il mare, a metà strada tra Zagabria e Zara, a meno di due ore da Pag, c’è il Parco nazionale dei laghi di Plitvice, dichiarato Patrimonio dell’Unesco nel 1979. Il parco occupa una superficie di 33.000 ettari tra foreste, corsi d’acqua, laghi, cascate, sentieri e grotte. I laghi sono 16 in successione e sono collegati tra loro dalle cascate. Gli amanti della natura saranno affascinati dalla fauna e dalla flora presenti in quest’oasi verde. Il Parco si può attraversare sia a piedi che in bici.

L’isola di Pag ha circa 270 chilometri di costa, con spiagge adatte a tutti i gusti: sabbia, ciottoli, ghiaia, scogliere. In questo modo, ogni turista riesce a scegliere la spiaggia più adatta alle proprie esigenze. Vicino al vostro campeggio a Pag ci sono le spiagge piu belle, la più famosa é quella di Povljana, di sabbia, quindi adatta a famiglie con bambini.

: 2 campeggi disponibili
Applicare i filtri eliminare i filtri
AlCampeggio

AlCampeggio

Stiamo verificando la disponibilità. La preghiamo di attendere qualche istante.