Prenota su Campitaly i migliori campeggi ad Istria per passare le prossime vacanze!

AlCampeggio
RICERCARE & PRENOTARE
;

Campeggi Istria

campeggi gargano
campeggi friuli venezia giulia

La lista dei campeggi a Istria di AlCampeggio.it è ampia e offre tante possibilità di soggiorno per chi ricerca una vacanza al mare all inclusive in Croazia. I camping resort a Istria hanno come punto di forza sicuramente la vicinanza al mare, gli spazi dedicati ai bambini, mobile homes attrezzate e piene di confort a due passi dalla spiaggia, ma anche piscina all'aperto. Tante offerte disponibili sul nostro sito, per trascorrere una vacanza in campeggio a Istria, in pieno contatto con una natura incontaminata.

La regione istriana è grande e al suo interno si trovano delle zone diverse in cui si trovano diversi campeggi in Croazia, ma la maggior parte delle strutture si trova sul mare, a pochi passi dalla spiaggia. Questa parte della Croazia è ampia e molte città sono una vera attrazione turistica europea, tra cui Umag, Porec, Rovini e Pula. Su AlCampeggio.it ci sarà l'opportunità di prenotare ovunque in questa regione, con una scelta diversa di campeggi, dalle 2 alle 5 stelle.  

Le famiglie con bambini apprezzeranno la calma e lo straordinario paesaggio naturale dei campeggi in Istria che sono la destinazione principale per chi vuole unire relax e scoeprta del territorio. La nostra scelta di campeggi e resort in Istria si orienta soprattutto al turismo familiare e per questo motivo che consigliamo di prenotare nei campeggi a Pola o Rovigno, o Parenzo, che sono destinazioni da non perdere.

I campeggi presenti su AlCampeggio sono strutture pensate per le famiglie, con animazione, campi sportivi e piscina per i più piccoli, e serivizi di altissima qualità sia nella ristorazione che nelle infrastrutture.

Perché prenotare uno dei campeggi a Istria

La storia e la cultura croata sono importanti e intingono le strade e le persone che incrocerete sul vostro cammino durante una vacanza nei campeggi in Istria.

Molti campeggi affacciano sul mare e non sarebbe bellissimo fermarvi a sostare con il vostro camper proprio vicino alla spiaggia immersi nel verde della natura croata?
Uno dei vantaggi di prenotare un campeggio in Istria é l'accoglienza data ai più piccoli, tra baby e mini club e serate danzanti, i vostri pargoli non smetteranno mai di ridere e voi starete spensierati tutto il tempo del soggiorno, perché li saprete in mani esperte e sicure.

Il tempo di leggere il vostro libro preferito a bordo piscina, o di sorseggiare un buon cocktail sulla terrazza della vostra mobile home vista mare! State già sognando ad occhi aperti? Allora non aspettate ancora e consultate l'offerta di campeggi e resort presenti sul nostro sito e prenotate subito la vostra struttura del cuore.

Si trovano diverse scelte di campeggi a Istria, quelli a Nord, vicino alla frontiera con la Slovenia, che interrompe il confine con l'Italia solo un breve tratto, quelli al centro, con un accesso diretto sul mare e su spiagge da sogno, per terminare quelli del sud, che vantano bandiere blu e strutture di alto livello. In realtà la bandiera blu è una costante in questa Regione ed i campeggi a Istria sono famosi per essere dei campings con servizi di alta qualità che offrono dei soggiorni con un rapporto qualità prezzo elevato. La parte nord è leggermente più rocciosa, mentre scendendo le spiagge di sabbia fine e dorata la fa da padrone.

Qui si possono trovare campeggi che offrono l'affitto di bellissime case mobili e bungalow vista mare, piazzole immerse nel verde in una rigogliosa natura, con piscine attrezzate e accesso diretto alla spiaggia.

campeggi ravenna

La principale attività di chi soggiorna nei campeggi a Istria è certamente quella di partire alla scoperta delle spiagge locali, perché questa regione offre un'ampia scelta di qualità contraddistinta dalla presenza della bandiera blu. Camping club e resort in posizioni strategiche vicino al mare o nell'entroterra, per chi ama esplorare il territorio. Godersi le vacanze in riva al mare sorseggiando il proprio cocktail preferito e tuffarsi nelle splendide acque turchesi del mare croato, non é più un sogno. Prenotate uno dei migliori camping village in Istria, scegliete tra l'ampia offerta di piazzole o mobile homes. Piscina, spiaggia, animazioni per bambini e adulti, per una vacanza all'insegna del relax e del divertimento.

Una delle più belle spiagge è quella di Punta Kamenjak a sud di Pola, con una natura incontaminata e sabbia dorata. Importante porto commerciale, la citta di Pola o Pula, é famosa oltre che per le sue spiagge e mare cristallino, anche per le rovine degli antichi romani. La famosa arena di Pola, con il mare che si intravede attraverso gli archi delle mura e il colore bianco della pietra che crea un suggestivo contrasto con il blu delle acque, è lo scenario ideale per ricordi emozionanti e fotografie mozzafiato. L’attrazione più famosa di Pola è l’anfiteatro romano, probabilmente il più famoso e meglio conservato fuori dall’Italia. Per la sua struttura e la sue ottime condizioni ricorda molto l'Anfiteatro Flavio e l'Arena di Verona. Varcate i confini italiani e venite a trascorrere una vacanza in campeggio a Istria. 

Da Rovigno, invece, il consiglio è di raggiungere l'isola di Caterina, una delle più belle spiagge della regione. Se cercate maggiori servizi recatevi alla spiaggia di Valkane, molto ben attrezzata per offrire il massimo del relax in una giornata di sole e mare! Da segnare in agenda una visita alla Spiaggia Hawaii! Partire in vacanza in campeggio significa anche e soprattutto dinamicità e voglia di scoprire posti nuovi, non soltanto relax a bordo piscina o sulla spiaggia. Rovigno è una città molto bella sul mare, ed é considerata una meta perfetta per gli amanti delle escursioni e quelle che consigliamo sono:

  • Escursione in barca al Canale di Leme
  • L'Isola di Sant'Andrea e l'Isola di Maschin
  • Il Parco Forestale di Punta Corrente
  • La Riserva Ornitologica

Un soggiorno nei camping in Istria é garanzia di vacanze riuscite, organizzatele in tempo, alcuni campeggi offrono anche la cancellazione gratuita. Per chi vuole unire al turismo balneare anche quello turistico bisogna sapere che l'Istria è una piccola perla di cultura dove si possono trovare siti archeologici preistorici, eredità romane, castelli, affreschi incredibili e bellissime grotte! Oltre a parchi nazionali, orti botanici! Non resta altro da fare che prenotare, dunque ecco la lista dei campeggi a Istria!

No picture
: 30 campeggi disponibili
Applicare i filtri eliminare i filtri
Camping Mon Perin
Croazia > Regione istriana > Bale
Camping Mon Perin
Regione istriana
In riva al mare Animazione bambini Ristorante
7,86/102 giudizi
Maistra Camping Polari
Croazia > Regione istriana > Rovinj
Maistra Camping Polari
Regione istriana
In riva al mare Animazione bambini Ristorante
8,13/1021 giudizi
Maistra Camping Valkanela
Croazia > Regione istriana > Vrsar
Maistra Camping Valkanela
Regione istriana
In riva al mare Animazione bambini Ristorante
7,89/1018 giudizi
Maistra Camping Vestar
Croazia > Regione istriana > Rovinj
Maistra Camping Vestar
Regione istriana
In riva al mare Animazione bambini Ristorante
8,17/109 giudizi
Maistra Camping Amarin
Croazia > Regione istriana > Rovinj
Maistra Camping Amarin
Regione istriana
In riva al mare Animazione bambini Ristorante
7,32/107 giudizi
Camping Park Umag
Croazia > Regione istriana > Umag
Camping Park Umag
Regione istriana
In riva al mare Parco acquatico Animazione bambini Ristorante
Camping Finida
Croazia > Regione istriana > Umag
Camping Finida
Regione istriana
In riva al mare Animazione bambini Ristorante
Mostra altri risultati
AlCampeggio

AlCampeggio

Stiamo verificando la disponibilità. La preghiamo di attendere qualche istante.