AlCampeggio
RICERCARE & PRENOTARE
AL MARE

Campeggi Rovigno

campeggi Rovigno
campeggi Rovigno By Anna Om

Acque turchesi, spiagge bellissime, clima mediterraneo, ma in riva al mar Adriatico. Lo state già sognando? Bene, allora non perdete tempo e prenotate uno dei campeggi a Rovigno, in Croazia, in un contesto naturalistico e culturale unico. Proprio qui si trovano le spiagge più belle d’Europa, con dei paesaggi dal fascino incontestabile. Ogni anno i campeggi in Croazia sono una delle più importanti destinazioni turistiche grazie agli alloggi di qualità ed ai servizi al top per le famiglie con bambini.

Dopo un lungo inverno al freddo, non c’è cosa più bella che immaginarsi al caldo in riva al mare su una spiaggia paradisiaca. Vi proponiamo una destinazione calda e rilassante, i campeggi a Rovigno, in un ambiente tranquillo dove relax e panormami mozzafiato la fanno da padrone. Con accesso diretto alla spiaggia oppure nell’entroterra, in un contesto naturalistico di vero spessore.

Campeggi a Rovigno

Partite alla scoperta del sud della Croazia, prenotando e scegliendo uno dei campeggi a Rovigno, un ottimo modo per passare delle vacanze in famiglia. Questa terra è davvero una perla di ricchezze, sotto tutti i punti di vista, culturali, storici, paesaggistici. I campeggi a Rovigno sono perfetti per le famiglie con bambini che amano passare lunghe giornate di divertimento in spiaggia. Sarà anche l’occasione per farsi nuovi amici, e magari invitarli a cena nella vostra mobil home attrezzate di tutto, con veranda, cucina e bagno privato.

Se invece il vostro spirtito è quello del classico campeggiatore che ama la natura ed il contatto con essa, allora una piazzola ombreggiata o vicino al mare, farà al caso vostro e per la vostra famiglia. I servizi nei campeggi a Rovigno sono diversi e al vostro arrivo alla reception del campeggio vi sarà presentato il programma delle attività e tutte le escursioni e le visite che potrete fare al di fuori della struttura ricettiva. Ristorante, bar, mini club ed animazione completeranno le vostre vacanze per regalarvi davvero un soggiorno indimenticabile.

La nostra lista di campeggi a Rovigno vi invita a scoprire più da vicino questa amabile terra, che ricca di storia saprà coccolarvi durante le vostre prossime vacanze estive. Sotto il solleone, vi rilasserete in riva al mare su spiagge con sabbia finissima. Scegliete un bungalow vicino al mare oppure una piazzola ombreggiata, o ancora una comoda mobil home con tutti i confort di una vera casa!

I vostri bambini saranno i benvenuti e sapranno divertirsi come dei matti sotto l’occhio vigile degli animatori che al mini club proporranno loro varie attività indicate per la loro età.

campeggi Rovigno By oliveromg

La bellezza della Croazia le è data sicuramente dal suo mare ma anche e soprattutto dalla sua antica storia e cultura, che conserva ancora le tracce evidenti di un passato glorioso romano e veneziano. Nel tempo questo paese ha sviluppato una sua forte identità con tradizioni e movimenti artistici che le sono propri.

Cosa fare a Rovigno

Un campeggio a Rovigno è anche una perfetta scelta per partire alla scoperta di altre zone di questa terra, come Pola a soli 40 km di macchina oppure visitare l’entroterra pieno di ricchezze paesaggistiche.  Un campeggio a Rovigno é un perfetto punto di partenza anche per gite a cavallo, a piedi o in bicicletta, nei numerosi parchi naturali come il Parco Nazionale dei laghi di Plitvice, che vi propone dei paesaggi da sogno, con i laghi dalle acque turchesi.

Designato dall’Unesco come patrimonio mondiale dal 1979, il parco é un vero e proprio paradiso in terra. Allo stesso modo ci sono molti isolotti e arcipelaghi che a pochi minuti di nave vi aspettano per delle magnifiche giornate in famiglia.

Per gli amanti della cultura, invece, ci sono molti monumenti e opere architettoniche da visitare come l’anfiteatro di Pula, la cattedrale Saint Domnius di Split

Di cose da fare a Rovigno ce ne sono molte, ad esempio dopo avec passeggiato per le vie del centro storico, potrete fare un giro in bicicletta lungo la costa oppure salire sul campanile della chiesa di Sant Eufemia, oppure se siete degli amanti delle immersioni subacquee potreste andare a visitare il relitto del Baron Gautsch, oppure fare un'escursione in barca al canale di Leme. Insomma avrete una vasta scelta di cose da fare, scegliendo di prenotare il vostro campeggio a Rovigno.

E poi ovviamente ci sono le magnifiche spiagge, perché chi sceglie la Croazia sceglie prima di tutto le sue bellissime coste. Alcune spiagge possono sembrare inaccessibili, altre sono adatte a famiglie con bambini. La costa è talmente vasta e varia che vi potrà perfino offrire il piacere di essere il re della spiaggia per un giorno e di stare da soli con il mare. Per citarne solo alcune : la spiaggia di Scaraba, Baia Lone adatta alle famiglie con bambini, spiaggia Porton Biondi, spiaggia Cisterna, baia Corrente, spiaggia Polari e molte altre ancora.

C'è più di una spiaggia premiata con la Bandiera Blu, simbolo di un mare limpido e di una spiaggia curata e pulita.

: 18 campeggi disponibili
Applicare i filtri eliminare i filtri
Arena Stoja
Croazia > Regione istriana > Pula
Arena Stoja
Regione istriana
Da 289,80€ a settimana
Mostra altri risultati
AlCampeggio

AlCampeggio

Stiamo verificando la disponibilità. La preghiamo di attendere qualche istante.