Prenota i migliori campeggi a Krk attraverso AlCampeggio per la tua prossima vacanza!

AlCampeggio
RICERCARE & PRENOTARE
AL MARE

Campeggi Krk

campeggi krk
Campeggi Krk

Per una vacanza nei campeggi in Croazia non c'è di meglio che scegliere uno dei migliori campeggi a Krk, nella piccola e stupenda isola collegata con la terraferma, a pochi passi dal mare. Una vacanza nei campeggi a Krk significa partire alla scoperta di una zona dove le famiglie possono trovare il relax che desiderano, i servizi al top che preferiscono, le decine di attività possibili messe a disposizione dalle strutture ricettive del territorio croato.

L'isola di Krk è la più grande della Croazia, divisa da una parte settentrionale maggiormente selvaggia e rocciosa e la parte meridionale con un alto tasso di spiagge sabbiose e stabilimenti balneari. I campeggi a Krk sorgono, quindi, in un contesto naturalistico di spessore, immersi in una natura rigogliosa, sono strutture di alto livello e che hanno reso questa isola una grande attrazione europea. Facilmente raggiungibile, la Croazia è una meta turistica in crescita e molti campeggiatori scelgono di prenotare a Krk, collegata alla terraferma da un ponte. 

Scegliere uno dei campeggi a Krk

I campeggi a Krk sono delle ottime strutture ricettiveche hanno reso famosa l'isola, la quale ha una tradizione nell'offerta turistica ormai decennale. La presenza della bandiera blu è certamente un vantaggio e una garanzia per i servizi di alto livello offerti qui, per la pulizia delle acque e delle spiagge di Krk, le quali sono molte e differenti. Scegliere uno dei campeggi a Krk significa prenotare in un villaggio che offre servizi al top e che garantiscono un accesso diretto al mare, su spiagge attrezzate di ogni comodità.

Per le famiglie con bambini i campeggi a Krk sono perfetti, perché con un semplice collegamento dalla propria casa mobile o dalla piazzola, potranno approfittare del verde, della natura e della bellissima spiaggia, con un mare che digrada dolcemente. Queste strutture ricettive vanno dalle 3 alle 5 stelle, offrendo servizi al top di gamma in meravigliosi contesti naturalistici dove ogni cosa è pianificata al minimo dettaglio.

Si possono trovare piscine stupende e piccoli parchi giochi sull'acqua, con scivoli, oppure sale gioco con console di ultima generazione, case mobili e bungalow con vista direttamente sul mare. Non manca l'animazione, specializzata per intrattenere i vostri bambini e per offrire divertimento e svago alle famiglie, le quali potranno decidere di affidare i propri piccoli agli animatori mentre passeggiano sulla spiaggia!

Nei campeggi a Krk, infine, troverete decine di attività sportive e ludiche, motivo per il quale le vostre giornate saranno sempre piene di gioia e di felicità.

 

campeggi francia

Una volta scelta la Croazia come meta e l'isola di Krk come destinazione, allora si può partire alla scoperta del territorio, che offre molto dal punto di vista paesaggistico e culturale. Innanzitutto la Croazia ha un forte legame con il nostro paese, motivo per il quale le tradizioni locali e la familiarità dei cittadini croati vi sembreranno molto simili alle nostre. Dall'accoglienza alla cultura, la storia di questo paese vi lascerà a bocca aperta. 

Cosa fare a Krk

Avendo deciso di prenotare in uno dei campeggi a Krk una delle prime cose da fare a Krk è scoprire le migliori spiagge dell'isola. Ciò che c'è da sapere è che le spiagge di Krk sono principalmente di ghiaia e sono principalmente delle calette. Per trovare spiagge di sabbia, un poco più larghe, bisogna spostarsi sul lato orientale dell'isola, dove troveremo alcune spiagge perfette per le famiglie con bambini. Citiamo alcune delle migliori: Spiaggia Porporela, Spiaggia Portapisana, Spiaggia Jert, Spiaggia di sabbia Pecine, Spiaggia Vela Plaza. L'ultima è particolarmente indicata per le famiglie. 

Soggiornando nei campeggi a Krk, inoltre, c'è da visitare la città, con il principale villaggio dell'Isola, una cittadina medievale con un centro storico caratteristico. In questa città gli amanti della cultura avranno da vedere le Gallerie d'Arte con ritrovamenti storici e il castello quattrocentesco. Ma il turismo balneare è quello più in voga in questa zona della Croazia, per cui a soli cinque minuti di cammino dal centro di Krk si troverà la spiaggia cittadina di Porporela. Per chi vuole spostarsi o ha deciso di soggiornare in un'altra città dell'isola, a Baska si trova una delle spiagge più in e belle, cioè la Vela Plaza, oppure può scegliere la Vela Luka, meno affollata ma nella stessa zona. A Punat si trova la Punta Debij, spiaggia principale a pochi metri dal villaggio! 

Una visita nel centro di Krk è sicuramente una delle cose da fare, troviamo alcuni luoghi particolari, come la piazza Vela Placa, dove sorge il Palazzo Municipale, a pochi passi dal lungomare e dalla sua spiaggia. Vicino al castello dei Frankopani, che era una fortificazione difensiva troviamo la Cattedrale di Krk, una basilica importante, di origine paleocritiana, per questo motivo di creazione romana. Non esitate a chiedere nei campeggi a Krk ulteriori informazioni sulle cose da fare, in reception, in Croazia parlano italiano e sapranno darvi tutti i migliori consigli turistici.

 

: 3 campeggi disponibili
Applicare i filtri eliminare i filtri
Camping Bor
Croazia > Primorje-Gorski Kotar > Krk
Camping Bor
Primorje-Gorski Kotar
7,86/101 giudizi
Da 70€ a settimana
AlCampeggio

AlCampeggio

Stiamo verificando la disponibilità. La preghiamo di attendere qualche istante.