AlCampeggio
RICERCARE & PRENOTARE
AL MARE

Campeggi Cres

campeggi Cres
campeggi Cres Di Africa Studio

Una vacanza nei campeggi in Croazia vi regalerà forti emozioni e ricordi indimenticabili. Un soggiorno perfetto per le famiglie con bambini, a due passi dal mare. In questo contesto straordinario, dove natura e mare si uniscono in un abbraccio perfetto, troviamo i campeggi a Cres, strutture ricettive organizzate nei minimi dettagli per offrire un'esperienza rilassante in un verde lussureggiante. Parliamo della più grande isola della Croazia, a soli 170 km da Trieste.

Prenotare i campeggi a Cres

Una volta scelta questa destinazione, potrete prenotare i campeggi a Cres, per trascorrere un momento di relax direttamente in spiaggia, in un contesto naturalistico perfetto, in riva ad un mare dai colori straordinari, vividi, con un'acqua trasparente, limpida e brillante. Le spiagge della Croazia sono di ghiaia ma anche rocciose, adatte a tutti.

Scoprite una destinazione ancora piena di sorprese sulle rive del Mar Adriatico grazie a uno dei campeggi a Cres, in Croazia. Questa meravigliosa isola dalle acque limpide e dal clima dolce è perfetta per un soggiorno in famiglia in campeggio, sfruttando al massimo la natura e rilassandosi in piena serenità.

Che scegliate una grande piazzola con vista sul mare oppure preferiate il confort di una mobil home moderna e interamente attrezzato di tutto, vivrete delle vacanze soleggiate all’insegna del benessere. Nei campeggi a Cres potrete trovare tutto di cui avete bisogno, bar, ristorante, piscina, attività sportive e non esitate a chiedere maggiori informazioni alla reception del vostro campeggio, vi aiuteranno a pianificare nel migliore dei modi le vostre escursioni e le vostre visite.

I vostri piccoli potranno divertirsi un mondo nel miniclub del campeggio, gli animatori sapranno intrattenerli con le giuste attività adatte alla loro età e voi nel frattempo godrete del mare, del sole e della piscina. La Croazia sarà un’esperienza di viaggio inedita, ancor di più l’isola di Cres, poco turistica ma in via di espansione.

Insomma i campeggi a Cres vi invitano a scoprire una terra dalla cultura e dalle tradizioni millenarie ancora troppo sconosciute.

campeggi Cres Di goodluz

L'isola di Cres è tra le più grandi isole dell'Adriatico, Il nord dell’isola è selvaggio e poco abitato, Sull'isola si trova lo straordinario lago di Vrana, il più grande della Croazia, che rifornisce d'acqua dolce anche la vicina Lussino. Ci sono molte spiagge a Cres, e decisamente molto belle: quelle di Valun, pittoresco villaggio di pescatori sono di ghiaia, entrambe circondate da una fitta pineta e da un mare limpido e cristallino.

Cosa fare sull'isola di Cres

Nel paese di Valun, frequantatissimo dagli italiani si possono trovare molti ristoranti e bar. Nei pressi delle due maggiori spiagge, una miriade di piccole calette nascoste. La spiaggia di Lubenice, si dice, è la più bella di Cres, stesa ai piedi del paesino omonimo. Secondo la rivista tedesca Bild è al 15simo posto tra le più belle spiagge del mondo. La spiaggia di Meli, non lontana dal villaggio di Ustrine è l’ideale per il gioco dei bambini, per l’acqua bassa. Si tratta di una spiaggetta nascosta, poco conosciuta, raggiungibile o a piedi o in barca.

Quello dell'isola di Cres è un paesaggio suggestivo fatto di foreste primordiali, antichi borghi arroccati sulle colline e una costa frastagliata con alti promontori e cale nascoste.

I paesini sono davvero graziosi da visitare e qua è la sull’isola sono ancora visibili le tracce della dominazione veneziana, come il leone di San Marco sulle mura quattrocentesche della cittadina di Osor e gli stemmi della famiglie venete per le vie di Cres. Se volete immergervi nella natura spendete un po’ di tempo nella parte meridionale dell’isola, nota come Tramuntana, coperta di foreste di quercia, castagni e carpine.

Con un po’ di fortuna potreste veder volare il mitico grifone, magnifico uccello che è un simbolo della Croazia. Dal vostro campeggio a Cres avrete la possibilità di visitare anche la vicina Losinj. Cres è collegata alla più piccola isola di Losinj (Lussino) da un ponte mobile e spesso le due isole vengono considerate come un’unica entità.

: 7 campeggi disponibili
Applicare i filtri eliminare i filtri
Camping Bor
Croazia > Primorje-Gorski Kotar > Krk
Camping Bor
Primorje-Gorski Kotar
7,86/101 giudizi
Da 70€ a settimana
AlCampeggio

AlCampeggio

Stiamo verificando la disponibilità. La preghiamo di attendere qualche istante.