AlCampeggio
RICERCARE & PRENOTARE
AL MARE

Campeggi Rab

campeggi Rab sul mare
campeggi Rab Di Richard Semik

Se siete alla ricerca di una destinazione estiva diversa, ma attraente e perfetta per le famiglie con bambini che desiderano tuffarsi in un mare cristallino, senza andare troppo lontano, allora prenotate un campeggio a Rab, quest’isola dalle mille sfaccettature saprà sorprendervi. Tra i migliori campeggi in Croazia, infatti, quelli a Rab sono strutture ricettive con prezzi interessanti e servizi di alta qualità, a due passi dalla spiaggia. Rilassatevi in riva al mare, in spiaggia soggiornando in uno dei campeggi a Rab. Le vostre vacanze saranno sotto il segno del sole, e potrete riposarvi quanto e quando vorrete grazie alla vicinanza della vostra mobil home o della vostra piazzola, proprio in prossimità del mare.

Scegliere uno dei Campeggi a Rab

Presa in considerazione la Croazia come meta turistica, i campeggi a Rab sono una delle possibili scelte per la vostra vacanza di relax. Questi campeggi e villaggi, alle volte dei veri e propri resort, sapranno rendere speciale il vostro soggiorno, in una location a pochi passi dalla riva del mare. All'interno dei campeggi a Rab troviamo spaziose piazzole per la vostra tenda, roulotte oppure camper, ma anche alloggi di grande qualità. Per le famiglie con bambini che desiderano, invece, maggiore confort, la scelta di un appartamento e di una mobil home è perfetta le loro necessità di tranquillità e relax

Nei campeggi a Rab, al mattino, troverete dei veri e propri parchi acquatici ad attendervi, dove avrete modo di potervi divertire e di rilassarvi allo stesso tempo, dando ai vostri piccoli la possibilità di conoscere nuovi amici e di trascorrere del tempo facendo attività sportive e ludiche. Il mare a due passi vi darà modo di poter scegliere come passare la vostra giornata: piscina, spiaggia, aperitivo al mare, oppure al bar, ristorante, divertimento con l'animazione. Non resta altro che scegliere il proprio alloggio!

Una vacanza sull’isola di Rab sarà perfetta per gli amanti del trekking, delle passeggiate in bicicletta, l’isola possiede infatti 157 km di piste ciclabili e 144 sentieri per il trekking. I vacanzieri più sportivi ameranno sicuramente le immersioni subacquee per ammirare lo splendido fondale del mare croato. Ci sono infatti non molto distante dal vostro campeggio a Rab, centri sub che organizzano immersioni e noleggio attrezzatura. Informatevi al vostro arrivo alla reception del campeggio!

Allontanandosi dalla penisola, verso l'entroterra si raggiunge lo splendido parco Komrcar attraversato da sentieri e stradine che vanno dalle colline boscose della città fino alle spiagge.

La città si trova tra la baia di Sant'Eufemia e il porto ed ha un'impronta tipicamente Medievale ed è ricca di siti storici, monumenti che testimoniano oltre mille anni di avvicendamenti storici.

Il nucleo antico di Rab è di epoca Romana: negli edifici Medievali del centro si trovano epigrafi d'epoca Romana a ricordo della costruzione delle mura della città, dell'acquedotto e dei bastioni.

campeggi Rab Di TravnikovStudio

Rab è l’isola più affascinante del Quarnaro, la parte sud occidentale dell’isola è caratterizzata da pinete, spiagge e calette. Le più belle spiagge sabbiose si trovano lungo la penisola di Lopar. Durante il vostro soggiorno nei campeggi a Rab, una visita al centro storico cittadino vi permetterà di ammirare gli eleganti campanili che dominano sulle antiche vie lastricate in pietra.

Cosa vedere a Rab

Rab é una meta turistica di grande importanza, in Croazia, ma nonostante nella stagione estiva ci siano molti turisti, non sarà difficile trovare qualche spiaggia isolata, magari raggiungibile in barca e godersi in tranquillità il mare e il sole in compagnia di amici oppure in famiglia.

Partite alla scoperta del Parco di Kalifronti vicino alla Baia di Kampor, è la parte più verde dell'isola di Rab e ospita una ricchissima varietà di animali e uccelli. L'intera area di Kalifront ha una serie di sentieri percorribili sia a piedi che in bicicletta e le sue baie sono uno degli angoli favoriti per crogiolarsi al sole e nuotare nel mare cristallino e punto di attrazione per i diportisti.

Rab è la località perfetta per gli amanti delle vacanze attive: la sua posizione vicina al mare, alla costa e ai numerosi sentieri che attraversano l'isola, consente di spostarsi facilmente a piedi, in bicicletta e anche in barca raggiungendo le baie e i paesi vicini, esplorando la splendida natura dell'isola e visitando le isolette del suo arcipelago.

 

Le vostre prossime vacanze in campeggio a Rab saranno scandite da giornate rilassanti e allo stesso tempo ricche di scoperte. Grazie al suo clima mite e alla poca affluenza di turisti, anche nei mesi primaverili e autunnali l’isola diventa una meta davvero affascinante.

: 4 campeggi disponibili
Applicare i filtri eliminare i filtri
AlCampeggio

AlCampeggio

Stiamo verificando la disponibilità. La preghiamo di attendere qualche istante.