Prenota su AlCampeggio i migliori campeggi Corsica Nord!

AlCampeggio
RICERCARE & PRENOTARE
AL MARE

Campeggi Corsica Nord

campeggi oristano e sant'antioco
campeggi nizza

Partire in un'isola, in Francia, a due passi dalla spiaggia per un soggiorno perfetto e per una vacanza in famiglia? Certo che è possibile, nella Corsica del Nord, dove avrete modo di scoprire un territorio non diverso da quello della vicina isola sarda, ma che mantiene alcune particolarità tutte sue. Prenotare il proprio campeggio in Corsica è un ottimo modo per staccare la spina dallo stress, grazie alla bellezza di un panorama immerso nel verde e con tanto relax al lato del mare e della spiaggia. Prenotare il proprio Camping in Corsica significa optare per una vacanza con servizi di alta qualità in una struttura immersa nel verde. La Corsica del Nord è un dipartimento della Regione francese, dove troviamo campeggi contraddistinti da servizi diversi, ma che nell'offerta turistica garantiscono lo stesso standard di ottima qualità.

Non solo, la vegetazione uguale in tutto il piano regionale, rende questa destinazione un piccolo gioiello nel cuore mediterraneo dell'Europa. Non troppo diverso dalla nostra Sardegna, la Corsica è certamente un luogo più selvaggio, ma che offre tante possibilità di attività all'aperto e di sport, ma anche grandi spiagge kilometriche dove distendersi sulla sabbia dorata con il riflesso del sole e del mare cristallino.

Perché prenotare uno dei Campeggi Corsica del Nord

Uno dei motivi per prenotare uno dei campeggi in Corsica è il vantaggio di avere l'accesso alla spiaggia, con attrezzatura gratuita oppure sfruttando la zona della spiaggia libera. I vantaggi per tutta la famiglia sono diversi e per prenotare al Nord uno di questi è di organizzare una vacanza in una struttura dotata di tutti i servizi per garantire uno standard di qualità, come quello di piazzole alberate e ben coperte, ombreggiate e spaziose. Le piazzole nel camping village, sono perfette per il vostro camper, roulotte o tenda, grazie allo spazio a vostra disposizione ed alle offerte dei servizi inclusi, come l'elettrictità oppure la colonnina dell'acqua.

Il campeggio è la forma migliore per un soggiorno con la propria famiglia, una vacanza adeguata alle aspettative di tutti, a due passi dalla piscina, dalla spiaggia, oppure dal mini club per i vostri piccoli! E poi, il campeggio è una forma di libertà per i vostri figli, lasciateli partire alla scoperta della natura e del verde, oppure di giocare insieme ai propri amici in piscina, tuffandosi in acqua, divertendosi al baby club insieme all'animazione o nei campetti sportivi. 

Per le famiglie che desiderano maggior comfort durante le loro notti in vacanza in Corsica, avrete modo di poter prenotare una casa mobile oppure un bungalow nella zona villaggio. I vantaggi di prenotare in una struttura di tipo bungalow è quella di poter avere tutto incluso, dalla cucina, servizi come la lingerie gratuita (dipende dal camping) ed un'offerta di servizi più vicino al vostro alloggio. Ad esempio i vostri piccoli potranno facilmente raggiungere il mini club a tutte le ore del giorno, oppure la piscina, per potersi dedicare alle attività dell'animazione gratuita, inclusa nel prezzo. La vacanza in Corsica è sicuramente un modo perfetto per rilassarsi e scoprire le bellezze del mare, durante un soggiorno vicino a città come Calvi o Porto Vecchio, sulla costa corsa del mediterraneo.

Ci sono diversi Campeggi Corsica del Nord da prendere in considerazione e ben distribuiti su tutta la costa, così da avere una maggiore scelta e decidere la giusta destinazione. Qui i campeggi sono strutture di alta qualità e fanno delle vacanze in famiglia la propria missione durante la stagione, dove trovare un campeggio con parco acquatico e piscina, dove i bambini potranno divertirsi in tutta tranquillità mentre provano l'ebrezza di un tuffo in completa sicurezza. L'animazione gratuita e che parla diverse lingue è uno dei vantaggi migliori, stando in un altro Paese estero. Gli animatori coinvolgeranno i vostri piccoli in molteplici attività classiche da campeggio, come i tornei di calcio, volleyball o tennis, oppure giochi in spiaggia come organizzare giochi ed attrazioni. E l'animazione si occuperà anche degli adulti, potendosi divertire in piscina con l'acquagym oppure in anfiteatro, con un club adeguato a tutte le età per divertirsi ballando sotto le stelle delle notti in Corsica.

Nel vostro campeggio in Corsica avrete modo di scoprire tranquillità e servizi di alta qualità: innanzitutto potrete apprezzare le recensioni positive e poi approfittare di un'offerte se prenotate in anticipo. Prenotando nel periodo di Febbraio, approfitterete di offerte come la cancellazione gratuita, oppure notti offerte, come la classica offerta del 14=12 o del 7=5 in bassa stagione. I campeggi garantiscono queste offerte di early booking nella epoca della bassa, ma anche alta stagione, basta inserire la data di arrivo e di partenza per scoprire tutte le migliori offerte ed i vantaggi esclusivi previsti per la vostra destinazione. Ristorazione sul posto con una proposta di piatti tipici regionali, sia di pesce che di carne. Serve altro per decidere dove passare la prossima vacanza?

 

campeggi alghero

Quando avrete prenotato la vostra vacanza in un campeggio in Corsica del nord con piscina e mini club per bambini, potrete lasciarvi trasportare da bellezza del territorio, nel quale sono inserite queste magnifiche strutture ricettive. Durante il vostro soggiorno, il vostro principale punto di riferimento resterà sempre la spiaggia ed il mare, poco ma sicuro! E le spiagge ed il mare, in Corsica, non vi deluderanno, perché sono di una bellezza estrema. Vediamo insieme quali sono le principali attività o cose da vedere quando partite alla scoperta di questa splendida costa. 

Cosa fare in vacanza in Corsica del Nord?

La vacanza, che sia in primavera o estate, in un campeggio in Corsica è sinonimo di spiaggia, come abbiamo già detto. Per questo motivo vogliamo segnalarvi alcune delle spiagge più belle da visitare durante il vostro soggirono in famiglia. Nonostante i vostri servizi interni, tra i quali la piscina e l'accesso diretto al mare, le spiagge in Corsica sono spettacolari e tra le più belle di Francia. 

La prima spiaggia che vogliamo consigliare di visitare è quella di Saleccia, nel deserto delle Agriates, in Alta Corsica, una magnifica spiaggia dal colore bianco, una piccola perla risparmiata dal turismo di massa. Si tratta di un sito protetto, ma di libero accesso a tutti. Una spiaggia più familiare ed emblematica, è quella che si trova a Calvi, la Pinède. A Calvi troverete questa bella spiaggia di sabbia bianca che volge lo sguardo alla città antica, perfetta per i bambini e con fondale basso. Nonostante vogliate prenotare un campeggio nel nord della Corsica, tra le migliori spiagge dobbiamo sicuramente citarne qualcuna del sud, come quella di Palombaggia a Porto Vecchio. Porto Vecchio, insieme a Calvi o Ajaccio, sono le principali città da visitare durante la vostra vacanza. Vogliamo che segniate in agenda alcune altre cose da fare durante la vostra vacanza: la spiaggia di Lozari, la spiaggia di Bodri e la spiaggia di Loto!

Dipende molto da dove deciderete di prenotare, in quale dei campeggi Corsica del Nord vi fermerete, perché essendo una vasta area regionale, troverete molti spunti per decidere di esplorare il territorio! Calvi, ad esempio, è una meta turistica gettonata, che vale una visita, dove troverete una delle spiagge più selvagge e incontaminate dell'isola, ma dove solitamente si alterrnano tra calette e rocce. L'isola resta uno scrigno verde, perfetto per chi desidera partire in campeggio, grazie alla natura circostante che garantisce un ottimo ambiente, grazie alla costa mediterranea. Un meteo favorevole grazie alle condizioni perfette del sud, garantisce una vacanza perfetta su un'isola straordinaria, non troppo diversa da quella sarda. Dal vostro campeggio avrete l'opportunità di spostarvi facilmente, in auto oppure in moto.

La vostra routine in campeggio in Corsica è questa: sveglia al mattino, che siate in piazzola o in una struttura come un bungalow, colazione al bar del camping, tuffo in piscina insieme all'attività dell'animazione, mattina seduti sulle sdraio in spiaggia, pranzo al ristorante e poi a voi di disegnare il pomeriggio. I vostri piccoli saranno felici di restare in campeggio mentre voi partite alla scoperta del territorio, perché non lontani da qui trovete piccole città e centri storici da amare. 

Proprio se vi piacciono i piccoli centri che si specchiano sul mare, allora il borgo di Saint Florent fa per voi, è un piccolo centro con un porto che vi lascerà senza fiato. Saint Florent è facilmente accessibile dal vostro campeggio, a pochi minuti di distanza ed è una meta conosciuta per essere la Saint Tropez corsa, per il suo centro storico, la sua cittadella antica e per lo charme. L'offerta turistica in questa costa è perfetta per le famiglie che desiderano partire in vacanza in Francia, al mare, a due passi dalla spiaggia e in un campeggio con servizi di alta qualità. Tra le altre cose da fare in Corsica troviamo la visita di Bastia, la capitale del nord e porta di entrata del Cap Corse, con un porto dove passeggiare e con la sua cittadella storica, edificata nel 1380.

Se siete al nord non potete evitare di visitare Bastia, un'altra città di pescatori e mare, qui da vedere ci sono la piazza di Saint Nicolas, Cittadella e il Museo etnografico! Preso appunti? Ora non vi resta che prenotare in uno dei seguenti campeggi.

 

No picture
Haute-Corse : 17 campeggi disponibili
Applicare i filtri eliminare i filtri
E Canicce
Francia > Haute-Corse > GORGES DE L'ASCO
E Canicce
Haute-Corse
AlCampeggio

AlCampeggio

Stiamo verificando la disponibilità. La preghiamo di attendere qualche istante.