Prenota su AlCampeggio i migliori campeggi Corsica del Sud!

AlCampeggio
RICERCARE & PRENOTARE

Campeggi Corsica del Sud

campeggi corsica del sud

Quando si sceglie di prenotare per una vacanza tra sole, mare e spiaggia, una delle isole che vengono in mente è sicuramente la Corsica. Questa isola, a due passi dall'Italia, che confina praticamente con la Sardegna, è un'oasi a cielo aperto, uno scrigno di verde ed un tempio per gli amanti del mare. Non c'è miglior modo per affrontare la propria vacanza che trascorrere il proprio soggiorno in un Campeggio in Corsica, con accesso diretto alla spiaggia e con piscina. Inseriti in un contesto naturalistico dove la macchia mediterranea è fortemente estesa, gli alloggi che troverete sono perfetti per le famiglie con bambini.

La Corsica del Sud è un territorio sconfinato di bellezze naturali e zone caratteristiche di importanza europea. In questo contesto i Campeggi in Corsica del Sud si contraddistinguono per la varietà di paesaggi in cui sono inseriti e che offrono ai visitatori diverse possibilità di prenotazione e servizi di qualità come l'accesso alla spiaggia e la piscina con solarium. Qui, infatti, si potrà scegliere di soggiornare a nord di Ajaccio, il paese natìo di Napoleone Bonaparte,un luogo storico e caratterizzato da questa figura molto importante per la storia europea. Bonifacio e Porto Vecchio sono due luoghi incantevoli che meritano di essere presi in considerazione per pianificare il proprio soggiorno nei in uno dei camping village di questa provincia francese, perché sono facilmente raggiungibili da diversi porti italiani come Civitavecchia e Napoli.

I vantaggi di prenotare uno dei Campeggi in Corsica del Sud

Uno dei primi vantaggi di prenotare un campeggio in Corsica del Sud è quello di avere un accesso diretto alla spiaggia, con un lido perfettamente situato a due passi dal mare. Non è una cosa da poco, dato che le spiagge al sud della Corsica sono sì, larghe, ma poche rispetto al territorio leggermente roccioso. In spiaggia avrete la possibilità di prenotare o meno l'attrezzatura oppure di usufruirne in maniera gratuita approfittando di una possibile offerta in bassa stagione. Per chi ama la natura, grazie alla macchia mediterranea le piazzole nei campeggi sono larghe e spaziose, adeguate alle famiglie che desiderano muoversi in camper o roulotte, oppure in tenda.

La Corsica del Sud ha un fascino particolare, uno charme tutto suo, per questo motivo potrete prenotare all'interno del campeggio un alloggio che fa per voi: bungalow, case mobili oppure appartamenti. Gli alloggi sono comfortevoli e dotati di tutto il necessario per il vostro soggiorno, come la zona giorno, la zona notte, una veranda esterna e si trovano a due passi dalla piscina del camping.

La forma del campeggio è comunque un ottimo modo per interagire con la natura, i vostri bambini adoreranno svegliarsi in un alloggio diverso, come la roulotte, fare colazione e dirigersi in piscina per divertirsi con l'animazione! All'inizio della vostra vacanza avrete modo di apprezzare i diversi servizi del campeggio, in reception vi spiegheranno tutto il necessario, dalle attività del mini club, al club per gli adolescenti oppure alle diverse spiagge da visitare. I vantaggi di prenotare una struttura ricettiva come il campeggio sono tante e sono tutti elencati nei servizi inclusi: bar, ristorazione, alloggi di qualità, offerte adeguate ad ogni tasca, la piscina con solarium ed attrezzatura, l'animazione, mini club e l'accesso al mare.

Inoltre il campeggio è di per sè un'attività spettacolare per i più piccoli, che sia in un soggiorno in piazzola o all'interno degli alloggi tipo bungalow, i vostri figli saranno felici di scoprire un mondo tutto nuovo. Mentre saranno occupati a divertirsi con l'animazione, in spiaggia o piscina, voi avrete un calendario di attività da poter svolgere insieme agli animatori senior, grazie al fatto che parlano italiano potranno interagire con voi per invitarvi all'acquagym o agli aperitivi in spiaggia.

Essendo situati a due passi dal mare, i Campeggi in Corsica del Sud offrono un largo ventaglio di scelta per trascorrere la propria vacanza in un contesto mediterraneo. A due passi dal mare e in situati in un'isola di libertà, in cui la bellezza naturalistica circoda queste strutture turistiche nelle località balneari più importanti, come a Porto Vecchio o Ajaccio. Possiamo trovare camping e villaggi, veri e propri resort oppure un camping classico con sole piazzole, la decisione non è ardua, ma dipende dalla vostra meta. 

Cercando il proprio campeggio in bassa stagione, quando c'è ancora ampia disponibilità, troverete sempre un'offerta che possa convenire alle vostre tasche. Prenotando con anticipo avrete vari tipi di offerte, come la cancellazione gratuita, sempre utile in ogni caso, oppure delle notti offerte, come il 7=5 oppur eil 14=12. Questa offerta dipende dal momento dell'anno in cui viene messa online, ma tenete d'occhio il sito per garantivi i migliori sconti!

Non c'è altro da fare che prendere in considerazione di passare una vacanza al sud, sceglierete un campeggio sul mare, con animazione, con ristorazione interna e vicino ad una città turistica per le vostre serate speciali!

Ecco, risolto il dubbio, per cui non vi resta di scegliere uno dei campeggi Corsica del Sud che trovete qui sotto, prenotando la struttura che meglio risponde ai vostri bisogni!

 

campeggi alghero

Uno dei motivi per partire alla scoperta della Corsica è sicuramente il mare, le sue magnifiche spiagge, ma anche le bellissime passeggiate che si possono svolgere grazie alla presenza di lunghi percorsi da trekking. La Corsica è una regione francese, un'isola che tanti anni fa apparteneva all'Italia ed è per questo motivo che troverete molte influenze del nostro Paese in questa splendida destinazione d'oltralpe. Leggermente diversa dalla Sardegna, sicuramente più rocciosa, la Corsica vi darà accesso a calette mozzafiato, a piccole spiagge di colore bianco e dal mare cristallino, a montagne verdi che volgono lo sguardo alla costa in passeggiate panoramiche spettacolari.

Cosa fare in Corsica del sud in vacanza?

Avendo prenotato un soggiorno in un campeggio in Corsica del Sud, vediamo insieme quali sono le possibili mete da visitare, le migliori spiagge e cosa ci riserva questa offerta turistica francese. Una volta svegli nel vostro comodo alloggio, è tempo di tuffarsi in piscina prima di dirigervi in una spiaggia corsa. Vogliamo consigliarvi alcune delle migliori località balneari di questa regione. 

La prima spiaggia che ci viene in mente è Rondinara, una baia che si trova tra Bonifacio e Porto Vecchio, eletta molte volte tra le più belle spiagge di Francia, per il suo charme: la sabbia di colore bianco, un mare azzurro e trasparente, una magnifica macchia mediterranea alle sue spalle. La spiaggia di Palombaggia, che si trova a Porto Vecchio, lunga circa 2 kilometri ed è una delle baie più conosciute della Corsica, per l'acqua turchese, la sabbia bianca, i pini che fanno da contorno e il fondale basso perfetto per i bambini. Santa Giulia, sempre a due passi da Porto Vecchio, ha la particolarità di trovarsi in un golfo ben alberato, di possiedere delle acque cristalline, poco profonde e con sassolini. Una volta che sarete nel vostro alloggio nei campeggi Corsica del Sud, una delle mete più importanti da visitare per godere dei panorami stupendi che questo posto regala sono le Calanche di Piana, un luogo incantevole e riconosciuto come patrimonio Unesco, in cui gli ammassi rocciosi, picchi, sculture, faraglioni e falesie in rosso saranno lo sfondo di meravigliose fotografie che porterete con voi per il resto della vacanza.

Nella piccola città di costa di Aleria troverete sicuramente un campeggio adatto ai vostri bisogni: uno dei vantaggi di prenotare qui è la grande spiaggia al lato della propria struttura ricettiva, che garantisce tranquillità a tutti coloro i quali non hanno così tanta voglia di girare alla ricerca delle diverse spiagge. A prescindere dall'offerta che potrete trovare in un lido per l'affitto di ombrelloni e sdraio, consigliamo di non farlo, perché potrete usufruirne in forma gratuita (se incluso nel prezzo) del vostro campeggio. 

Tra le tante cose da fare durante il vostro soggiorno in Corsica del Sud troviamo la visita alla città di Sartène, una città in granito e dalle tradizioni ben radicate, una città antica dalle mura tuttavia al loro posto, vi immergerete nel medioevo corso! A Bonifacio lasciatevi incantare dalle sue falesie bianche e fate un salto alla città alta, non resterete delusi! Porto Vecchio, invece, è una località molto apprezzata durante l'estate, per la sua città vecchia e per affacciarsi sul mediterraneo! 

E per una giornata di mare e sole, ma anche cultura e visita turistica vogliamo segnalarvi Propriano, una località balneare bellissima. Propriano si trova nel cuore del Golfo del Valinco, facilmente raggiungibile se siete in campeggio ed avete un automobile. Vi troviamo un piccolo porto turistico e molto famoso per la pesca, tra acque tuchesi e montagne rocciose. Questa è una di quelle mete da annotare in agenda e da visitare durante il soggiorno perché è una piccola città dove potrete fare tutto: al mattino la spiaggia, il pomeriggio una passeggiata e la sera un ristorante al bordo del mare.

No picture
Corsica del Sud : 13 campeggi disponibili
Applicare i filtri eliminare i filtri
Camping Tikiti
Francia > Corsica del Sud > Propriano
Camping Tikiti
Corsica del Sud
In riva al mare Ristorante
AlCampeggio

AlCampeggio

Stiamo verificando la disponibilità. La preghiamo di attendere qualche istante.