AlCampeggio
RICERCARE & PRENOTARE
AL MARE

Campeggi Bonifacio

campeggi bonifacio
famiglia campeggi bonifacio Ekaterina Pokrovsky | Shutterstock

Quando si avvicina il periodo più caldo dell'anno, dopo un lungo inverno dove il freddo è entrato nelle nostre ossa, non c'è di meglio che cercare la propria vacanza e una destinazione calda e rilassante. Per questo motivo una delle migliori soluzioni è quella di partire in vacanza nei campeggi in Corsica, in un ambiente tranquillo dove il relax è di casa, a due passi dal mare su delle spiagge incredibilmente affascinanti. Prendiamo in considerazione, quindi, i migliori campeggi a Bonifacio con accesso diretto alla spiaggia e in un contesto naturalistico di eccezione.

Campeggi a Bonifacio

Partire alla scoperta del Sud della Corsica è un ottimo modo per rilassarsi al mare ed approfittare dei migliori campeggi a Bonifacio per famiglie, con accesso alla spiaggia oppure nell'entroterra. Quest'isola è una piccola perla perfetta per incontrare luoghi magnifici dove la natura prevale su tutto. Il verde, l'ambiente, i campeggi a Bonifacio sono perfetti per le famiglie con bambini che desiderano non solo la tranquillità, ma anche il divertimento e lunghe giornate di mare sulla spiaggia, al sole. In questo straordinario contesto naturalistico, i campeggi a Bonifacio mettono a disposizione piazzole ombreggiate per tende, roulotte o camper, con degli spazi ampi per meglio approfittare del territorio. Chi ama l'esperienza del campeggio ed il contatto con la natura, nei campeggi a Bonifacio troverà ciò che sta cercando.

Chi desidera maggiore comfort può prenotare un bungalow oppure una casa mobile, così da portarsi con sé soltanto le valigie ed organizzarsi in casa nel miglior modo possibile. Le famiglie con bambini oppure le coppie apprezzeranno la rifinitura e l'arredamento di questi alloggi, oltre al fatto che troveranno una veranda e la cucina. 

I servizi nei campeggi a Bonifacio sono molti, innanzitutto vi sarà proposto un lungo e ricco programma di attività dallo staff dell'animazione, che si occuperà di gestire il divertimento dei vostri piccoli e della famiglia in generale. Vi dovrete occupare del vostro relax mentre i vostri piccoli saranno impegnati nelle diverse attività come il giocare a calcio nei tornei di calcetto nei campetti sportivi. Ed ancora, miniclub, ping-pong, volley-ball in spiaggia, serate danzanti e cabaret. Chiedete in reception il programma dell'animazione e divertitevi insieme a loro!

Ristorante, bar, servizi in spiaggia, completano l'organizzazione dei campeggi a Bonifacio che offrono il top dei servizi per le famiglie con bambini o coppie che desiderano trascorrere qui la vacanza estiva!

mare bonifacio campeggi Pawel Kazmierczak | Shutterstock

Il fascino dell'isola della Corsica viene da lontano, è una delle destinazioni più interessanti dal punto di vista culturale e marittimo, per gli incroci di questo territorio e per la particolarità delle sue coste. In questo contesto così affascinante Bonifacio è una meta perfetta, perché mantiene la bellezza di una città fortificata costruita sulla roccia calcarea ed è, quindi, anche una località molto bella da visitare. 

Cosa fare a Bonifacio

Una delle prime cose da fare a Bonifacio è quella di posare le vostre valigie nei campeggi, rilassarvi, tuffarvi nel mare dai colori variopinti e dedicarvi innanzitutto a questo. Quando vi sarete ambientati nei campeggi a Bonifacio, la cosa successiva da fare è quella di partire alla scoperta della Cittadella, il centro storico fortificato, un incrocio di vie, stradine, bastioni, antichi palazzi che si affacciano sul mare. Vagare in questa Cittadella medievale vi riporterà indietro nel tempo, attraversandola vi renderete conto della bellezza dei monumenti e dei palazzi. Si sale a piedi dal livello del mare e questo vi porterà direttamente nel suo centro storico: è una delle cose da fare a Bonifacio.

Chi ama i panorami marittimi, inoltre, può dirigersi alle famose Bocche di Bonifacio, dove trovare lo spettacolo di altissimi scogli bianchi che si innalzano e che separano questo territorio francese dalla Sardegna. Per meglio ammirare le Bocche di Bonifacio il consiglio è di dirigervi verso Place du Marché oppure Place de la Manichella, dove avrete una visuale perfetta sul panorama. 

Per una bella passeggiata, uno dei luoghi più caratteristici della città, oltre alla Cittadella, è la sua Marina, dove si trova il porto. Questa è la zona in cui si esce la sera per il semplice fatto che vi troviamo tanti locali aperti, ristoranti, bar, che offrono menù tipici locali che riprendono la tradizione corsa. 

Ed il mare, che qui unisce tutto, è una delle principali attrazioni. A Bonifacio, essendo città di mare, vi troviamo spiagge particolarmente affascinanti, tra le più belle della Corsica del Sud. Tra queste possiamo trovare Plage de Sotta Rocca, Plage de la Catena, Plage de l'Arinella, calanco Tre Punti. Tra le altre spiagge possiamo citare Cala Longa, Spiaggia di Gran Sperone. Diversamente dalla Sardegna, in Corsica le spiagge sono più piccole, ma restano magnifiche: spiagge dalla sabbia bianca o dorata che si affacciano su un mare trasparente, limpido, azzurro e che si perde nel blu del mediterraneo.

Non resta altro che organizzare le vostre vacanze nei campeggi a Bonifacio e partire per un soggiorno in questa magnifica destinazione e località turistica.

: 12 campeggi disponibili
Applicare i filtri eliminare i filtri
Camping Le Damier
Francia > Corsica del Sud > Pianottoli Caldarello
Camping Le Damier
Corsica del Sud
9,43/101 giudizi
AlCampeggio

AlCampeggio

Stiamo verificando la disponibilità. La preghiamo di attendere qualche istante.