Campeggi Lidi Ferraresi
Se state ancora esitando e non sapete dove trascorrere le prossime vacanze estive allora vi suggeriamo di prenotare un soggiorno in campeggio vicino al Lidi Ferraresi. Chiamati anche Lidi di Comacchio, si tratta di sette località balneari in provincia di Ferrara. Si trovano in una delle zone più belle della Riviera Adriatica e si estendono lungo 28 km dell’Emilia Romagna. Inseriti nel Parco Regionale del Delta del Po, Patrimonio Mondiale dell’UNESCO, una vacanza in campeggio vicino ai Lidi Ferraresi é la scelta giusta per coniugare mare e natura.
Campeggi vicino ai Lidi Ferraresi
I campeggi nei pressi dei Lidi Ferraresi si trovano in prossimità del mare e sono strutture di alto livello, con una lunga tradizione turistica. Si avrà l'opportunità di trascorrere la vacanza in campeggio oppure in un alloggio più confortevole, come case mobili e bungalow. Le attrezzature interne ai campeggi sono di ottimo livello, con grandi piscine, campi sportivi dove praticare attività all'aperto, animazione specializzata per offrire ai più piccoli ed agli adulti relax e divertimento allo stesso tempo. A pochi passi dalla struttura ci sono le spiagge dei vari Lidi, a voi la scelta di dove trascorrere la vostra giornata di mare!
Caratterizzati da ampie spiagge e verdi pinete i campeggi nei pressi di Lidi Ferraresi soddisfano le esigenze di tutti i tipi di turisti, dalla famiglia con bambini ai giovani che hanno voglia di divertirsi, da chi ama le escursioni naturalistiche a chi apprezza la gastronomia locale.
Le strutture sono all'avanguardia perché abituate ad un turismo frequente e quindi troverete nei campeggi sui Lidi Ferraresi tutto quello di cui avete bisogno per vacanze spensierate e all'insegna del pieno relax. Attività sportive, escursioni e animazioni sono all'ordine del giorno. I vostri piccoli saranno impegnati in divertenti attività e tra una nuotata in piscina e un gioco in spiaggia, la sera dormiranno come ghiri. In quanto a voi, lascerete spazio al riposo e al divertimento.
I campeggi sui Lidi Ferraresi si trovano sul mare, e propongono bungalow, piazzole, e case mobili di tutte le dimensioni. Da quelle standard alle più esclusive dotate di Wi-Fi e aria condizionata. Arredate con i migliori comfort per regalarvi un soggiorno davvero esclusivo e privo di preoccupazioni di ogni genere. I servizi in loco come ristoranti, tabaccheria, bazar e supermarket sono di prim'ordine. Sarà un diletto per grandi e piccoli divertirsi con l’intenso programma del Team d’animazione nelle piscine ad esempio. Si possono praticare svariati sport: calcio, calcetto, tennis, tiro con l’arco, basket, bocce, pallavolo, beach volley e body building nella nuova e attrezzata palestra.
I sette Lidi di Comacchio si estendono su 25 Km di costa ferrarese, la più bella dell'Adriatico. Le spiagge hanno vasti arenili e fondali bassissimi dove i bambini possono correre e giocare in tranquillità.
La zona dei Lidi Ferraresi comprende i famosi "sette lidi" e al suo interno trova dimora il parco naturale del Delta, che si estende per buona parte del territorio ferrarese, meta di naturalisti di tutto il mondo.
Ciascun lido ha una storia ed un'evoluzione diversa che tutt'ora ne caratterizza la vita e la personalità. L'attività estiva in pochi decenni è entrata in diretta competizione per qualità con tutte le altre più antiche località marittime italiane. In pochi decenni i Lidi Ferraresi sono divenuti un punto di riferimento per il turismo balneare italiano, grazie alla bellezza e alla tranquillità dei luoghi, ideali per famiglie e stimolanti per giovani e sportivi. Spiagge dalle mille possibilità e dalle molteplici facce, tutte da scoprire.
Vacanze per tutti i gusti e tutte le esigenze nei campeggi vicino ai Lidi Ferraresi, in queste bellissime spiagge della Riviera Adriatica:
- Lido di Volano
- Lido delle Nazioni
- Lido di Pomposa
- Lido degli Scacchi
- Porto Garibaldi
- Lido degli Estensi
- Lido di Spina
La città di Ferrara non è soltanto i Lidi Ferraresi, ma anche storia e cultura, con una delle signorie più importanti, cioè gli Estensi, i quali furono grandi protagonisti del Rinascimento italiano e per questo una delle capitali di storia e cultura. Da annotare sul proprio diario di bordo c'è il Castello Estense, oltre che i diversi monumenti della città, tra i quali la sua splendida Cattedrale. Alla scoperta della città non bisogna trascurare l'enogastronomia che offre prodotti territoriali di ottima qualità, che si traducono velocemente in piatti tradizionali quali i cappellacci di zucca ferraresi ed i cappelletti in brodo, molto radicati e che sicuramente vi saranno proposti!