AlCampeggio
RICERCARE & PRENOTARE
AL MARE

Campeggi Chiavari

Di JaySi | Shutterstock

State pensando alle prossime vacanze in campeggio in Liguria ma non avete ancora scelto la località ideale? Allora vi consigliamo i campeggi a Chiavari, nel centro del Golgo del Tigullio, é la terza città per numero di abitanti dopo Genova e Rapallo. Una scelta perfetta per le famiglie che vogliono trascorrere momenti di relax sotto al sole sulla Riviera Ligure.

Campeggi Chiavari

I campeggi a Chiavari sono situati nel verde delle colline poco distanti dal mare, piazzole ombreggiate da pini, mimose ed eucalipto dove anche nei mesi più caldi il soggiorno é piacevole. Quello che vi attende prenotando nei campeggi a Chiavari, é un soggiorno spensierato a contatto con la natura, e avrete anche la possibilità di effettuare escursioni in località incantevoli come le Cinque Terre, Portofino e Portovenere per rendere la vostra vacanza in Liguria indimenticabile. Riposatevi sulla terrazza della vostra mobile home oppure sorseggiate un cocktail in piscina, alcuni campeggi dispongono di terrazze panoramiche sul mare, bar - pizzeria e ristorante dove poter assaggiare i gustosi piatti della gastronomia ligure.

Questa regione, grazie alla sua costa che arriva fino in Francia, è ricca di destinazioni perfette per le famiglie. I campeggi a Chiavari offrono tutti i servizi necessari: dal minimarket al barbecue, al bar. Per chi desidera, invece, maggiore confort, le strutture dispongono anche di case mobili, bungalow, appartamenti, per 2, 4 o più persone. Grazie a questo, le famiglie avranno modo di potersi rilassare, lasciare i propri piccoli nelle mani dell'animazione e di dirigersi al mare.

Di Alfio Finocchiaro | Shutterstock

Nel Golfo del Tigullio sorgono i campeggi a Chiavari, una delle località del levante genovese più conosciute. Un grande porto turistico e le grandi spiagge attrezzate la rendono una meta di villeggiatura perfetta anche nei mesi più freddi. Grazie al vostro soggiorno in campeggio a Chiavari avrete l'opportunità di visitare il centro storico caratterizzato da edifici signorili decorati, con moderne boutique accanto alle quali si trovano le botteghe degli artigiani, che si dedicano ancora all’antica tradizione, come alle "sedie campanino" e al "pizzo macramé".

Alla scoperta di Chiavari

Il centro storico medioevale con i suoi portici, è ricco di tipiche trattorie, osterie e ristoranti di ogni tipo che offrono la possibilità di poter degustare dell’ottima cucina locale, sempre molto ben attenta alla stagionalità dei prodotti e alle caratteristiche degli alimenti. Grazie alle vostre vacanze in campeggio in Liguria potrete arricchire il vostro patrimonio gastronomico! Scorci panoramici di straordinaria bellezza, in questa località a misura d'uomo. Salite in sella ad una bici ed esplorate il centro, fatevi dare qualche suggerimento dallo staff del campeggio per arrivare fino a Marina di Chiavari.

Uno dei numerosi simboli del centro storico di Chiavari, oltre ai meravigliosi portici e il palazzi con lussureggianti giardini è il Castello di Chiavari.

Anche gli amanti dello shopping saranno contenti di sapere che Chiavari é ricca di negozi, boutique tipiche. Insomma quella che vi aspetta prenotando un campeggio a Chiavari é davvero una vacanza all'insegna del relax e della scoperta!

: 6 campeggi disponibili
Applicare i filtri eliminare i filtri
Camping Il Rospo
Italia > Genoa > Moneglia
Camping Il Rospo
Genoa
9,21/1038 giudizi
Da 375€ a settimana
Camping La Sfinge
Italia > La Spezia > Deiva Marina
Camping La Sfinge
La Spezia
9,3/1036 giudizi
Da 271€ a settimana
AlCampeggio

AlCampeggio

Stiamo verificando la disponibilità. La preghiamo di attendere qualche istante.