Prenota su AlCampeggio i migliori campeggi Genova!

AlCampeggio
RICERCARE & PRENOTARE

Campeggi Genova

campeggi genova
Campeggi Roma

Genova è una piccola, ma grande metropoli della Liguria attraversata dal mondo e per questo multiculturale. Una città che offre turismo culturale e - nella sua provincia - balneare, per i turisti di tutto il mondo che decidono di trascorrere una giornata del loro soggiorno dei Campeggi a Genova nel centro storico del Comune. Una passeggiata nel centro per poi arrivare sulle terrazze panoramiche e antichi borghi marinari, Genova e il mare hanno un rapporto stretto e secolare, che si basa sulla mediterraneità del suo mare e della bellezza incontrastata dei colori che sprigiona. 

Campeggi a Genova

I campeggi a Genova non si trovano certamente in città, essendo una metropoli, ma nei pressi sì e sono delle piccole perle che si affacciano sul mare. Interamente inseriti in contesti naturalistici fortemente preservati dai cittadini, i campeggi sorgono in un contesto di assoluta pace e relax, offrendo tranquillità, ma anche divertimento ai campeggiatori che decidono di fermarsi qui. Dalla possibilità di affittare una casa mobile, alla possibilità di scegliere una piazzola riparata dalla rigogliosa natura ligure. La provincia non è esclusa decidendo di spostarsi verso Sestri Levante, una bellissima zona turistica che merita di essere visitata. 
Quando la stagione estiva si avvicina si pensa ai preparativi per andare in vacanza: campeggio, villaggio turistico, gita in camper, la scelta è ampia e ognuno secondo le proprie possibilità e i propri gusti decide quale sia la meta ideale. Noi vi consigliamo i campeggi a Genova se amate coniugare mare, sport e visite culturali in uno stesso soggiorno. Spiagge con sabbia fine, mare cristallino e zone verdeggianti sono la costante che si cerca nella vacanza perfetta.

I camping a Genova sono immersi nella natura dove si respira aria pura e si vive in pieno relax. Volete trascorrere una vacanza autentica e a stretto contatto con l'ambiente circostante? Allora prenotate una piazzola dove poter piantare la vostra tenda e dormite sotto le stelle. L'esperienza è di certo unica e permette di vivere una gita all'insegna dell'originalità per uscire fuori dagli schemi della quotidianità. Per gli amanti della comodità invece, potrete scegliere di usufruire dei bungalow o delle mobile home. La riviera ligure con la sua forma di mezza luna è composta da piccole città e paesi che si affacciano sul mare, con alle spalle le alture appenniniche ricche di boschi. Proprio nel centro, tra la riviera di ponente e quella di levante, si situa Genova, primo porto d'Italia, antica Repubblica Marinara, famosa anche per il suo acquario. Streatta tra montagne e mare, crocevia di popoli e tradizioni diverse, Genova saprà regalare ai suoi visitatori un ventaglio di attrazioni, scoperte, risorse da condividere con gli abitanti del luogo e in famiglia o con amici. Completo relax al sole sulle spiagge di sabbia o ciotoli o sugli scogli, trekking nel bel entroterra, visita delle città e dei villaggi arroccati e degustazione delle specialità locali.... Non ti resta che scegliere il tuo campeggio a Genova!

Genova é una città che saprà incantarvi sotto tutti i punti di vista, culinario, culturale e paesaggistico. Città simbolo del nord Italia, i turisti di tutto il mondo la scelgono come meta per le loro vacanze in campeggio. I campeggi sono disposti lungo la costa, la maggior parte si affaccia sul mare, vicino ai centri più vivaci. A ovest di Genova possiamo trovare il Caravan park La Vesima. Ambiente familiare, cortesia e tutti i comfort per trascorrere una tranquilla vacanza familiare. Mini club per bambini con animatori che si occupano di farli giocare, attività ricreative o sportive per intrattenere gli adulti e spettacoli serali per concludere le giornate all'insegna delle risate, sono i vantaggi di prenotare un soggiorno in camping a Genova.

Tornei di tutti i tipi, di calcetto o pallavolo, giri in canoa o pedalò, e insoliti e particolari sport come il tiro con l'arco, il minigolf e le freccette sono alcune delle attività del villaggio. Insomma, impossibile annoiarsi! Il pranzo è servito al ristorante ma se preferite l'asporto oppure cucinare nel vostro alloggio, potrete farlo! Prenotate in fretta il vostro campeggio a Genova, soprattutto in vista delle vacanze estive, dove si sa le disponibilità diventano limitate, per la forte domanda di luglio ed agosto. Prenota subito in un Camping o Glamping Genova conviene sempre! Chi sa già quale sarà il periodo delle ferie deve fare la propria prenotazione qualche settimana o addirittura mese prima per assicurarsi prezzi più vantaggiosi e sconti, nonché le sistemazioni migliori. Avrete la fortuna di avere tutto a portata di mano e dedicarvi alle vostre attività preferite, uscire dal campeggio per visitare Genova, i dintorni e scoprire cosi i luoghi più interessanti.
Con Alcampeggio dovete solo preparare i bagagli e godervi un soggiorno in assoluta tranquillità, in camper, in campeggio o in una comoda stanza del villaggio turistico.

Campeggi Genova

Soggiornando nei campeggi a Genova bisogna decidere i diversi itinerari per scoprire la città e unire turismo marittimo e balneare. Allora, il consiglio è di partire dalle passeggiate a mare, concedendovi una pausa al Porto Antico dove costeggerete la costa, il famoso Acquario e la sfera di Renzo Piano fino a raggiungere l'isola delle Chiatte! Inoltratevi alla scoperta di Genova e raggiungete il bellissimo Borgo di Boccadasse, dove perdere il fiato per questa piccola insenatura circondata da case di diversi colori! Le passeggiate a mare sono un must, per cui troverete sicuramente il luogo che fa per voi! Per chi vuole unire, alla bellezza delle città di mare, la storia e la cultura, il consiglio è di dirigervi ai Rolli, Patrimonio Unesco, dove troverete 42 palazzi dei Rolli, che da Strada Nuova arrivano a gran parte del centro storico. 

Cosa fare e vedere soggiornando nei campeggi a Genova

Soggiornando nei campeggi a Genova bisogna decidere i diversi itinerari per scoprire la città e unire turismo marittimo e balneare. Inoltratevi alla scoperta di Genova e raggiungete il bellissimo Borgo di Boccadasse, dove perdere il fiato per questa piccola insenatura circondata da case di diversi colori! Le passeggiate a mare sono un must, per cui troverete sicuramente il luogo che fa per voi! Per chi vuole unire, alla bellezza delle città di mare, la storia e la cultura, il consiglio è di dirigervi ai Rolli, Patrimonio Unesco, dove troverete 42 palazzi dei Rolli, che da Strada Nuova arrivano a gran parte del centro storico.

Se non siete abbastanza informati chiedete nei campeggi a Genova cosa mangiare, perché vi forniranno un elenco di specialità incredibili, ad esempio il famoso Pesto alla Genovese, la Focaccia Genovse, i Biscotti, Torta Pasqualina, i Ravioli di Carne. La gastronomia ligure e genovese rivela con grande gusto il carattere mediterraneo del territorio, con pochi ingredienti poveri Genova ha donato all'Italia ed al mondo due inconfondibili sapori, quali il pesto e la focaccia, o la farinata. Piatti genuini, saporiti che sono un vanto internazionale riconosciuto da tutti. L’Acquario di Genova, che troverai proprio nell’area del Porto Antico, è il più grande acquario d’Europa e ospita circa 6.000 esemplari marini di oltre 600 specie. È un’aria espositiva affascinante e unica, resa ancora più speciale dalla splendida vasca dedicata ai delfini. Sempre nell’area del Porto Antico, vi troverete davanti alla famosa e gigantesca opera di Renzo Piano: la Biosfera, una sfera in vetro e acciaio. All’interno di questa sfera, vivono indisturbate una gran quantità di esseri animali e vegetali tropicali, grazie al clima creato appositamente all’interno del grande pallone.

Il Porto Antico riserva altre bellezze, come il Galata Museo del Mare, museo dedicato al mare più grande di tutta l’area mediterranea e con altissimi standard di modernità. Dopo aver visitato il Porto Antico e le sue tante attrattive, potresti proseguire la tua gita genovese addentrandoti nei tanto famosi “carruggi“.
Proseguendo la tua passeggiata dal Porto Antico, ti consiglio di imboccare la caratteristica Via San Lorenzo e imbatterti nella basilica della città, la cattedrale di San Lorenzo e poi ancora il Mercato Orientale, il Palazzo del Principe, il Palazzo reale.

Un altro gioiello di Genova è senza dubbio la Passeggiata Anita Garibaldi, meglio conosciuta come la Passeggiata di Nervi. Due km circa di camminata a picco sul mare, sovrastando gli scogli caratteristici genovesi ti faranno rilassare e ti daranno un’impressione generale del levante cittadino. Approfittando della comodità di un campeggio a Genova, potrete spingervi anche al di là della provincia e visitare ad esempio il caratteristico e rinomato villaggio di Portofino, un borgo esclusivo dalla doppia personalità perché, anche se è un popolare luogo di incontro per i VIP di tutto il mondo, è anche una destinazione irresistibile per gli amanti della natura, del mare e delle attività all’aria aperta. La piazzetta, circondata dalle case colorate dei pescatori, i portici con i ristoranti alla moda e le boutique. Grazie alle strutture come i campeggi a Genova, avrete tutto il tempo di visitare i dintorni di questa ricca e bella città che é Genova.

No picture
: 1 campeggi disponibili
Filtrare
AlCampeggio

AlCampeggio

Stiamo verificando la disponibilità. La preghiamo di attendere qualche istante.