Prenota su AlCampeggio i migliori campeggi Genova!

AlCampeggio
RICERCARE & PRENOTARE

Campeggi Genova

campeggi genova
Campeggi Roma

Genova è una piccola, ma grande metropoli della Liguria attraversata dal mondo e per questo multiculturale. Una città che offre turismo culturale e - nella sua provincia - balneare, per i turisti di tutto il mondo che decidono di trascorrere una giornata del loro soggiorno dei Campeggi a Genova nel centro storico del Comune. Una passeggiata nel centro per poi arrivare sulle terrazze panoramiche e antichi borghi marinari, Genova e il mare hanno un rapporto stretto e secolare, che si basa sulla mediterraneità del suo mare e della bellezza incontrastata dei colori che sprigiona. 

Campeggi a Genova

I campeggi a Genova non si trovano certamente in città, essendo una metropoli, ma nei pressi sì e sono delle piccole perle che si affacciano sul mare. Interamente inseriti in contesti naturalistici fortemente preservati dai cittadini, i campeggi sorgono in un contesto di assoluta pace e relax, offrendo tranquillità, ma anche divertimento ai campeggiatori che decidono di fermarsi qui. Dalla possibilità di affittare una casa mobile, alla possibilità di scegliere una piazzola riparata dalla rigogliosa natura ligure. La provincia non è esclusa decidendo di spostarsi verso Sestri Levante, una bellissima zona turistica che merita di essere visitata. 

 

Campeggi Genova

Soggiornando nei campeggi a Genova bisogna decidere i diversi itinerari per scoprire la città e unire turismo marittimo e balneare. Allora, il consiglio è di partire dalle passeggiate a mare, concedendovi una pausa al Porto Antico dove costeggerete la costa, il famoso Acquario e la sfera di Renzo Piano fino a raggiungere l'isola delle Chiatte! Inoltratevi alla scoperta di Genova e raggiungete il bellissimo Borgo di Boccadasse, dove perdere il fiato per questa piccola insenatura circondata da case di diversi colori! Le passeggiate a mare sono un must, per cui troverete sicuramente il luogo che fa per voi! Per chi vuole unire, alla bellezza delle città di mare, la storia e la cultura, il consiglio è di dirigervi ai Rolli, Patrimonio Unesco, dove troverete 42 palazzi dei Rolli, che da Strada Nuova arrivano a gran parte del centro storico. 

Cosa mangiare a Genova?

Se non siete abbastanza informati chiedete nei campeggi a Genova cosa mangiare, perché vi forniranno un elenco di specialità incredibili, ad esempio il famoso Pesto alla Genovese, la Focaccia Genovse, i Biscotti, Torta Pasqualina, i Ravioli di Carne. La gastronomia ligure e genovese rivela con grande gusto il carattere mediterraneo del territorio, con pochi ingredienti poveri Genova ha donato all'Italia ed al mondo due inconfondibili sapori, quali il pesto e la focaccia, o la farinata. Piatti genuini, saporiti che sono un vanto internazionale riconosciuto da tutti. 

: 1 campeggi disponibili
Applicare i filtri eliminare i filtri
AlCampeggio

AlCampeggio

Stiamo verificando la disponibilità. La preghiamo di attendere qualche istante.