Parti in vacanza nei migliori campeggi a Capalbio!

AlCampeggio
RICERCARE & PRENOTARE
AL MARE

Campeggi Capalbio

Campeggi Capalbio
casa mobile bungalow capalbio Anna Ewa Bieniek | Shutterstock

Una volta alla ricerca dei campeggi in Toscana non possiamo fare meno di consigliare una destinazione particolarmente affascinante: Capalbio. In questa straordinaria meta troviamo i campeggi a Capalbio, strutture ricettive di ottimo livello, distribuite tra l'entroterra ed il mare della Maremma. Capalbio conserva un fascino medievale particolare, che attrae turisti da tutta Italia e da tutto il mondo, ha un'anima tutta sua e riesce ad offrire il meglio di sé alle persone che vi trascorrono una vacanza. 

Perché scegliere i campeggi a Capalbio?

Situati in un contesto naturalistico di ottimo livello i campeggi a Capalbio vi attendono per prenotare una piazzola all'ombra della natura e del verde della Maremma, oppure una casa mobile, un bungalow, per trascorrere una vacanza in famiglia a due passi dal mare. I campeggi a Capalbio sono dotati di tutti i servizi necessari per un soggiorno perfetto per le famiglie con bambini. Vi troviamo, spesso, piscine per i vostri piccoli e per gli adulti, servizio di animazione che vi intratterranno durante tutto il periodo, accesso alla spiaggia attrezzata. 

Capalbio è una delle destinazioni scelte dagli amanti veri della Toscana, perché qui troviamo l'espressione massima della cultura, del mare e della tranquillità. Chiedete in uno dei campeggi a Capalbio cosa c'è da fare e scoprite il centro storico della città. Questi villaggi e camping sono tra i più scelti nella Regione, perché offrono servizi di ottima qualità a chi cerca relax e divertimento. 

Lasciatevi trasportare dalle attività dell'animazione e datevi appuntamento in piscina per una mattina sportiva ed un risveglio attivo: l'acquagym vi attende! I vostri piccoli, invece, saranno attratti dalle note delle loro canzoni preferite e partiranno, insieme ai loro nuovi amici, alla volta del divertimento insieme al team del mini club. Gli sportivi, poi, apprezzeranno la possibilità di praticare diversi sport in acqua, ma anche in campeggio, dove troveranno i campi sportivi, accessibili a tutti. 

Siete in compagnia di un animale? Informatevi, perché sono molti i campeggi a Capalbio che accettano i nostri amici a quattro zampe! I Campeggi a Capalbio si trovano o sul mare oppure nell'entroterra e sono sicuramente un'ottima idea per trascorrere una vacanza tra sole, mare, relax e natura!

vacanza capalbio famiglia Moise Sebastian | Shutterstock

Scegliendo di trascorrere una vacanza nei campeggi a Capalbio si decide di passare il proprio tempo in spiaggia, in uno dei mari più affascinanti della Toscana. Siamo in Maremma, a pochi chilometri dal Monte Argentario, altra straordinaria meta turistica del nostro Paese. Il comune di Capalbio è l'ultimo lembo di terra della costiera della Toscana, non lontana dal confine con il Lazio. La bellezza della spiaggia e del suo contesto naturalistico è dovuto alla forte presenza del verde e della macchia mediterranea, che ne caratterizza il litorale. Grazie anche al modo di preservare il territorio, Capalbio è un esempio per le città turistiche e balneari, perché è riuscita a difendere la natura di fronte ad un'urbanizzazione sempre più devastante.

Cosa fare a Capalbio durante la vacanza?

Tra le spiagge più attraenti di Capalbio, troviamo: Playa la Torba, il Chiarone, l'Ultima Spiaggia, che con la loro sabbia, l'acqua trasparente e azzurra che si perde nel blu del Mediterraneo, sono la vostra prima meta quando prenotate in uno dei campeggi a Capalbio. Una vacanza al mare, in una costa cristallina e con colori vividi. In verità a Capalbio c'è un'unica grande spiaggia di 6 chilometri che contraddistingue questa località toscana, molto frequentata per la sua particolarità e per la sua bellezza. 

Tra le diverse attività da svolgere per partire alla scoperta della città, possiamo citare alcune cose da visitare. Innanzitutto il Giardino dei Tarocchi, uno dei luoghi più famosi di Capalbio: è un parco ispirato al Parco Guell di Barcellona ed è, per questo motivo, pieno di sculture particolari, alte, larghe, colorate. Il centro storico di Capalbio, poi, è un piccolo gioiello a cielo aperto. Vicoli, stradine, scale, piazzette: benvenuti nel borgo medievale di Capalbio dove troviamo la Porta Senese, la Torre Aldobrandesca, il Palazzo Collacchioni, l'Arco Santo. 

Per una vista straordinaria sul territorio appuntamento in uno dei tronconi della cinta muraria e lasciatevi incantare dal tramonto! Dopo una giornata di mare e dopo aver trascorso del tempo in centro, il consiglio è di dedicarvi alla gastronomia locale, perdendovi in una bottega di cibi tipici, per gustare quelli che sono i sapori millenari di questa splendida terra. 

: 6 campeggi disponibili
Applicare i filtri eliminare i filtri
AlCampeggio

AlCampeggio

Stiamo verificando la disponibilità. La preghiamo di attendere qualche istante.