Una vacanza al mare nei campeggi a Cecina è una delle migliori idee possibili!

AlCampeggio
RICERCARE & PRENOTARE
AL MARE

Campeggi Cecina

campeggi cecina
vacanze a cecina campeggi goodluz | shutterstock

Partendo alla scoperta dei migliori campeggi in Toscana, la scelta sulla propria destinazione è molto difficile, per le bellezze straordinarie di questo territorio. Noi consigliamo di prendere in considerazione partire in vacanza nei campeggi a Cecina, a metà strada tra la bellissima campagna della Maremma Livornese e la Costa degli Etruschi. Questa meta turistica balneare è sicuramente un ottimo modo per godere al massimo del mare, del sole, del relax, ma anche della cultura e del cibo.

Campeggi a Cecina

La maggior parte dei campeggi a Cecina si trovano a due passi dal mare, dalla Costa degli Etruschi. Questa particolare costa è caratterizzata da una folta vegetazione, che garantisce ai campeggi e villaggi tanta ombra. A due passi dal mare significa che, spesso, le strutture ricettive hanno un accesso diretto e una spiaggia attrezzata, a disposizione dei clienti, a volte dietro prenotazione. Se siete campeggiatori, avrete modo di trovare la piazzola perfetta per la vostra tenda, roulotte o camper. A voi la scelta migliore per organizzare al meglio la vostra vacanza. 

Una vacanza in famiglia nei campeggi a Cecina può anche significare prenotare una Casa Mobile, un Bungalow, un alloggio climatizzato ed organizzato perfettamente per le necessità di tutti. Voglia di mare? La strada che va dal campeggio alla spiaggia vi aiuterà a raggiungere il vostro obiettivo. Risveglio attivo? Appuntamento in piscina, dove poter iniziare la propria giornata con un'attività fisica, come il classico acquagym

I vostri bambini adoreranno la possibilità di poter divertirsi insieme all'animazione dei campeggi a Cecina, che organizzano tornei sportivi, mini club, serate danzanti per gli adolescenti e attività di tutti i tipi. L'obiettivo del team sarà di prendersi cura dei vostri piccoli mentre voi sarete a bordo piscina a rilassarvi, spaparanzati al sole, approfittando del relax e della tranquillità. 

piscina in campeggio Ermolaev Alexander| Shutterstock

Cecina è uno dei centri più importanti della Costa Etrusca, che gode di un centro cittadino distaccato dalla sua frazione marittima, Cecina Mare, dove trascorrere le vacanze estive in famiglia. Avere una frazione marittima fa sì che durante l'inverno il centro cittadino sia un centro vitale, ma durante l'estate ci si sposta lì, per vivere al meglio il rapporto con il mare ed i sole. Proprio questo è uno dei punti cardine della vostra vacanza nei campeggi a Cecina: la spiaggia è il vostro punto di riferimento!

Cosa fare a Cecina durante la vacanza?

Se alloggiate nella Marina di Cecina, avete molte cose da fare durante la vacanza, come ad esempio trascorrere il tempo rilassandovi in spiaggia, oppure andare a pranzo e cena fuori nei tanti stabilimenti balneari e locali pubblici. Le attività non si fermano qui, perché se siete tipi sportivi avrete modo di poter provare ad informarvi presso i centri sub, vela e windsurf che offrono questi tipi di servizi. 

Il centro di Cecina è certamente da visitare, ma non stiamo parlando di una classica città Medievale essendo nata nel 1800, per cui resta piuttosto moderna. Il suo vantaggio è che si trova proprio al centro della riviera Toscana: al suo nord troviamo Viareggio, al suo sud troviamo l'Argentario. Trovandoci nel bel mezzo della Maremma, lo spettacolo dal punto di vista panoramico è straordinario: nei pressi di Montescudaio, Casale e Suvereto la natura è lussuosa.

Cecina è una città a misura di famiglia con bambini, che possono praticare diverse attività, non solo al mare, ma anche sportive: le lunghe passeggiate in questo contesto naturalistico sono il consiglio che ci teniamo a dare. 

: 15 campeggi disponibili
Applicare i filtri eliminare i filtri
Mostra altri risultati
AlCampeggio

AlCampeggio

Stiamo verificando la disponibilità. La preghiamo di attendere qualche istante.