AL MARE

Campeggi Marina di Massa

campeggi marina di massa
bungalow campeggi marina di massa Cornfield | Shutterstock

Per una vacanza nei campeggi in Toscana consigliamo di prendere in considerazione la prenotazione nei campeggi a Marina di Massa, dove possiamo trovare villaggi e campings direttamente sul mare. Marina di Massa è una frazione di Massa Carrara, una bella città, distaccata dalla costa. Questa è una località turistica ricercata e adatta alle famiglie con bambini: siamo nella Versilia, a soli 5 kilometri dal mare ligure, in un panorama di particolare bellezza e fascino.

Campeggi Marina di Massa

I campeggi a Marina di Massa sono strutture ricettive di ottimo livello, che si inseriscono in un bellissimo paesaggio marittimo. Sul lungomare che costeggia un mare dai colori classici del mediterraneo, dove il blu incontra rapidamente l'oro della sabbia fine, la Versilia ospita campeggi e villaggi con ottimi servizi. L'accesso diretto alla spiaggia è uno dei vantaggi per chi sceglie di partire in vacanza con la famiglia, soprattutto perché qui l'acqua digrada dolcemente e per questo motivo i più piccoli possono divertirsi in tutta tranquillità. 

Ogni giorno le diverse attività dell'animazione vi coinvolgeranno per trascorrere momenti di sport o di relax. I più piccoli, invece, saranno coinvolti dagli esperti animatori che li faranno divertire e ballare sull'onda delle loro canzoni preferite, sfruttando al massimo le diverse zone verdi dei campeggi a Marina di Massa. In piscina ci si dà appuntamento per l'acquagym oppure per spaparanzarsi al sole, prima di un tuffo nel mare della Versilia. 

Prenota online il tuo camping a Marina di Massa e parti alla scoperta di questa affascinante località turistica. In una casa mobile, o un bungalow, perfettamente equipaggiati con tutto il necessario per una famiglia con bambini, oppure una piazzola ombreggiata dal verde lussureggiante della Toscana, questi campeggi sapranno offrirvi ciò di cui avete bisogno. 

piscina campeggi marina di massa TravnikovStudio | Shutterstock

Le vacanze a Marina di Massa sono l'opportunità di trascorrere un soggiorno in una località affascinante in Versilia, indicata particolarmente per le famiglie con bambini piccoli. Infatti, la costa, con un mare che digrada dolcemente è una delle mete perfette per i genitori con bambini. L'offerta turistica, comunque, abbraccia le varie necessità, per questo motivo Marina di Massa è una destinazione interessante anche per le coppie che desiderano rilassarsi e sfruttare al massimo il litorale. 

Cosa fare a Marina di Massa

Innanzitutto il mare, quando si trascorre una vacanza nei campeggi a Marina di Massa la vostra destinazione sarà, principalmente, la spiaggia. Qui vi troviamo alcune tra le più famose della zona, come La Partaccia, dove si trova una pineta secolare davvero particolare. Ovviamente il litorale, essendo lungo, alterna spiaggia libera ed attrezzata, dove poter cercare il proprio relax sotto il sole della Toscana. Cosa fare a Marina di Massa, dunque? Facile. Con alle spalle le montagne, una passeggiata sul lungomare può rivelarvi panorami straordinari e caratteristici. 

Chi vuole può dirigersi nel centro storico di Massa, ideale per passeggiare e gustare le bontà locali alla scoperta dell'enogastronomia della regione, ricca di piatti tradizionali di ottimo livello. Nelle immediate vicinanze di Marina di Massa troviamo alcune tra le migliori destinazioni toscane: Pietrasanta, Forte dei Marmi, Pisa, Firenze. La posizione fortunata di Marina di Massa vi darà l'occasione di scoprire zone straordinarie e di incanto. Non vi resta altro che prenotare nei campeggi a Marina di Massa e lasciarvi trasportare dalle onde del mare!