AL MARE

Campeggi Massa Carrara

campeggi massa carrara
piscina campeggi massa carrara Monkey Business Images | Shutterstock

Quando la stagione più bella di tutte si avvicina, viene la voglia di partire alla scoperta di nuove destinazioni e di prendere in considerazione di partire in campeggio. Sicuramente per le necessità delle famiglie con bambini oppure per le coppie, i campeggi in Toscana sono perfetti, immersi in un contesto naturalistico di grande spessore oppure direttamente al mare. Per questo motivo consigliamo di prenotare la vacanza nei campeggi Massa Carrara, che siate sulla sua costa oppure dove il verde domina.

Campeggi a Massa Carrara

La maggior parte dei campeggi a Massa Carrara sono sulla costa, precisamente a Marina di Massa, la frazione marittima di Massa Carrara. Per chi ama ed apprezza l'esperienza di un campeggio prenotare in una di queste strutture ricettive è il modo per soddisfare le proprie necessità. Grazie alla natura circostante, al verde, all'ambiente, i campeggi a Massa Carrara sono strutture ricettive di ottimo livello che offrono servizi al top. Che siano al mare oppure nell'entroterra, i campeggi a Massa Carrara sono perfetti per le famiglie con bambini che desiderano una vacanza di relax, sole, mare e natura. 

Grazie al contesto naturalistico di grande livello, i campeggi a Massa Carrara mettono a disposizione dei propri ospiti piazzole ombreggiate e spaziose. Questo consente, ai turisti che amano il campeggio, di potersi riposare ed approfittare al meglio dell'ombreggiatura durante le ore più calde del giorno; le piazzole per tenda, roulotte e camper vi attendono in questo luogo magnifico. Per chi necessita maggiore comfort può prenotare una casa mobile oppure un bungalow, completamente arredati e finemente costruiti, per garantire il massimo dei servizi all'interno dell'alloggio. 

Le famiglie con bambini saranno felici di sapere che potranno lasciare i propri piccoli nelle mani dello staff dell'animazione, che durante la stagione organizza serate ed eventi per tutta la famiglia. All'ordine del giorno tantissime attività diverse: miniclub, giochi in piscina, giochi aperitivo. E per i più grandi tornei sportivi di calcetto, tennis ed altre attività. Per gli adulti un programma di serata cabaret e giochi aperitivo, oltre all'acquagym in piscina ed altre attività sportive. A voi, inoltre, la decisione di come strutturare la vostra giornata di vacanza: mattinata in piscina, giornata al mare? Oppure riposo sotto l'albero del camping e poi tuffarsi in piscina e divertirsi in questo splendido luogo? I campeggi a Massa Carrara mettono a disposizione molti altri servizi, come il bar, ristorante, pizzeria, lavanderia e molto altro. 

Non perdete altro tempo e scegliere il campeggio che fa più al vostro caso!

massa carrara camping Denis Moskvinov | Shutterstock

Scegliere di rilassarsi nei campeggi a Massa Carrara significa partire alla ricerca di strutture ricettive che possano garantire servizi di alto livello, ma ogni buon turista sa che, oltre a questo, deve prendere in considerazione la possibilità di fare e vedere molte altre cose. Una famiglia con bambini che vuole trascorrere la propria vacanza in questa località turistica di eccellenza della regione Toscana, sa che può farlo nella maniera più semplice possibile. Massa Carrara è una delle destinazioni faro della Toscana, viene sempre presa in considerazione da chi vuole una vacanza al mare, approfittando del relax e del sole. 

Cosa fare a Massa Carrara

Innanzitutto quando si prenota in uno dei campeggi a Massa Carrara la prima cosa da fare è quella di dirigersi al mare, per tuffarsi nel mare turchese della Toscana. La seconda cosa da fare è quella di crogiolarsi in spiaggia e prendere il sole sulla sabbia dorata. La terza è approfittare al massimo di questa prima giornata a Massa per partire alla scoperta del territorio subito dopo. La città, oltre al panorama del territorio, offre molto anche dal punto di vista culturale e turistico. Massa Carrara è ricca di storia e di attrazioni artistiche, è una delle capitali dell'arte in Toscana ed è la rappresentazione migliore di questo territorio dal punto di vista artistico, grazie alla forte presenza dei bacini marmiferi, da cui Michelangelo si forniva per dare vita alla propria arte. 

Il mare, come le Alpi Apuane, caratterizzano questa città, per questo una delle più importanti attrazioni turistiche resta la riviera Apuana, una parte costiera della provincia di Massa-Carrara che comprende vari comuni, con una lunghezza di circa 20 kilometri di spiaggia e sabbia. La particolarità del territorio fa sì che mentre siete al mare, dietro di voi avrete le Alpi: un contesto naturalistico di eccezione!

Tra le cose da fare, quindi, troviamo sicuramente le lunghe passeggiate sul Lungomare di Carrara, piacevole e tranquillo, un luogo perfetto per le famiglie che vogliono camminare e godere del paesaggio. Il centro storico di Carrara è fondamentalmente medioevale ed è una piccola perla dedicata all'arte scultorea visto che ruota sostanzialmente attorno all'Accademia delle Belle Arti.  Il Duomo di Carrara è interamente in marmo ed il Palazzo Cybo, che ospita l'Accademia delle Belle Arti, è composto da un castello e palazzo medievale. 

E poi la gastronomia locale, con carne e pesce a volontà. Provate uno dei ristoranti sul lungomare e scoprite la tradizione culinaria di questo territorio!