AlCampeggio
RICERCARE & PRENOTARE
AL MARE

Campeggi Piombino

campeggi a piombino
parco acquatico piombino YanLev | Shutterstock

La stagione estiva si avvicina, per questo motivo la ricerca del proprio camping village diventa attiva! Per partire in vacanza con la propria famiglia con bambini consigliamo di prendere in considerazione di prenotare nei campeggi a Piombino, a due passi dal mare, da questa città toscana dove natura ed ambiente, storia e cultura si uniscono per offrire servizi di altissima qualità ai propri ospiti. Dalla spiaggia con sabbia fine e perfetta per i bambini e città adattate per ospitare i turisti che decidono di prenotare in questa destinazione marittima molto ricercata. Queste strutture sono tra i migliori campeggi in Toscana, si trovano in una punta da cui poter partire anche alla scoperta di decine e decine di spiagge, come quelle di Follonica e Punta Ala. 

Scegliere i campeggi a Piombino

Una vacanza nei campeggi a Piombino significa scoprire strutture ricettive immerse nella natura toscana, per approfittare dell'ambiente, del verde, dei paesaggi. Le famiglie con bambini sono i benvenuti nei campeggi a Piombino perché sono camping e village organizzati alla perfezione per accogliere i turisti che hanno voglia di relax e divertimento. Chi non ha mai dormito in un campeggio in una tenda? Sarebbe un'esperienza da fare, soprattutto per i vostri piccoli, che si divertiranno trascorrendo del tempo in un contesto naturalistico perfetto, dove correre tra gli alberi ed il verde.

Scegliere uno dei campeggi a Piombino vi darà l'occasione di prenotare una piazzola ombreggiata, larga e spaziosa, per la vostra tenda, roulotte, camper. In questo modo avrete lo spazio adatto e l'ombra perfetta per mettervi al riparo durante le ore più calde del giorno. Chi, invece, preferisce un bungalow può prenotare, nei campeggi a Piombino, un alloggio comodo e confortevole per sentirsi realmente a casa sua durante la propria vacanza. Per trascorrere un soggiorno adatto alle famiglie con bambini, optare per uno dei campeggi a Piombino è il modo perfetto per lasciare i propri piccoli nelle mani degli animatori. 

L'animazione in campeggio a Piombino si occuperà dei vostri figli, che essi siano bambini o adolescenti, perché saranno coinvolti dal team per le molteplici attività, come quelle sportive. In vacanza i vostri piccoli si divertiranno a fare amicizia con i propri coetanei e avranno modo di potersi dedicare al proprio intrattenimento all'aria aperta, praticando sport oppure semplicemente ballando sulle note delle canzoni estive preferite.

Essendo a due passi dal mare, mentre i bambini saranno con l'animazione, i genitori potranno occuparsi del loro relax, grazie alla possibilità di distendersi in piscina, fare barbecue all'aperto, andare in spiaggia e tuffarsi nel mare toscano. Prenotare nei campeggi a Piombino conviene, per questo motivo consigliamo di farlo in maniera anticipata per evitare di non trovare posto per la vostra vacanza in questo splendido territorio toscano.

famiglia vacanza piscina piombino Anna Om | Shutterstock

Piombino è una destinazione perfetta per approfittare delle bellezze del territorio, per gli amanti della vita da spiaggia questa meta turistica è la destinazione perfetta per una vacanza su un tratto costiero di fronte all'Isola d'Elba. Per questo motivo le giornate di mare possono essere diverse e particolari, dato che la molteplicità di spiagge su questo tratto di costa è largo e sicuramente è la testimonianza di un ambiente preservato e caratterizzato da una macchia mediterranea importante, con un clima tipico del sud Italia.

Cosa fare a Piombino in vacanza?

Innanzitutto prenotando la propria vacanza nei campeggi a Piombino bisogna anche pensare a cosa fare e visitare durante il proprio soggiorno in questa zona della Toscana. La città di Piombino si visita in giornata, nel senso che in centro si può passeggiare a piedi e scoprire il Corso principale. Un po' ducale, Piombino ha il classico centro storico delle città toscane, dagli edifici alti con le finestre decorate. Piombino è una terrazza sul mare, che si affaccia su una costa tutta da scoprire ed apprezzare. 

La spiaggia del Parco della Sterpaia, la spiaggia di Torre Mozza, Cala Violina, Cala Moresca: sono alcune delle spiagge perfette per le famiglie con bambini, con un fondale che digrada dolcemente. Un ottimo modo per andare al mare, bagnarsi in questo mare, distendersi sulla sabbia e garantire sicurezza e tranquillità ai propri figli. Una delle spiagge più frequentate dalle famiglie con bambini è Salivoli, completamente di sabbia e frequentata da famiglie e giovani, vi si trovano servizi come bar e ristoranti. 

Piombino fa parte della Val di Cornia, tra il verde delle colline di Campiglia e Piombino, troviamo zone di grande rilievo da visitare. Tra queste troviamo Populonia, un'antica città etrusca, da vedere per la bellezza della storia e del fascino millenario. A prescindere dalla volontà di trascorrere una vacanza di relax o sportiva, nella costa Est, da Piombino, si può ottenere tutto. Che sia tranquillità o sport, le vacanze nei campeggi a Piombino sono il punto di partenza per relax e vacanza attiva. Non resta altro che prenotare! 

: 15 campeggi disponibili
Applicare i filtri eliminare i filtri
Puntala Camp & Resort Visitare il sito del campeggio
Italia > Grosseto > Castiglione Della Pescaia (Gr)
Puntala Camp & Resort
Grosseto
Mostra altri risultati
AlCampeggio

AlCampeggio

Stiamo verificando la disponibilità. La preghiamo di attendere qualche istante.