Prenota su AlCampeggio i migliori campeggi a Pisa !

AlCampeggio
RICERCARE & PRENOTARE

Campeggi Pisa

campeggi alghero

La tappa principale di una visita in Toscana è la città di Pisa, con la sua storica ed importante torre. Questa città vanta una storia millenaria alla spalle: fu una delle Repubbliche Marinare, cosa che permise a tanti tesori di arrivare ed essere conservati a testimonianza di una lunga tradizione culturale. Dai campeggi a Pisa è possibile partire alla scoperta di questo piccolo centro medievale, sia per un breve soggiorno in weekend, sia per una vera e propria vacanza, non essendo lontani dal mare della Versilia. 

Campeggi a Pisa

Sia all'entrata della città, che nell'entroterra toscano, oppure sul mare con accesso diretto alla spiaggia della marina pisana, i campeggi a Pisa sapranno offrire tranquillità e relax per le famiglie, per dei brevi soggiorni o più lunghi, sono strutture che hanno al loro interno tutti i servizi necessari per la riuscita delle proprie vacanze. Dalla piscina, all'animazione per bambini ed adulti, alla ristorazione sul posto, i campeggi a Pisa sono una meta per unire turismo culturale e campeggio. Si potranno affittare piazzole ombreggiate dalla rigogliosa natura toscana, bellissime case mobili, bungalow moderni. Chi ama campeggiare non può perdere l'opportunità di fare visita a queste strutture per poi partire alla scoperta del territorio che ha tanto da offrire sotto tutti i punti di vista! Ecco dunque dove prenotare! 

 

campeggi pisa

Soggiorni nei campeggi a Pisa? Allora la prima tappa è sicuramente la Torre Pendente, uno dei simboli della Toscana, ma anche dell'Italia in tutto il mondo. La Torre è il campanile della cattedrale di Santa Maria Assunta in Piazza dei Miracoli ed è alta 56 metri con 8 piani! Meta di tutti i turisti, italiani e stranieri, che tentano, grazie alla prospettiva, di portare a casa una fotografia simpatica mentre sostengono l'edificio! Scattate le foto di rito, bisogna avere l'opportunità di perdersi tra vicoli e piazze, vissute soprattutto dai giovani che qui studiano e frequentano le università toscane. La sera questi luoghi si affollano di giovani che portano vita ad un centro storico medievale, una bella occasione conviviale per passare del tempo divertendosi in famiglia in piazza delle Vettovaglie o Piazza della Pera.  

Cosa mangiare a Pisa?

Come in tutta la Toscana, la cucina resta povera, di tradizione contadina. Infatti, qui, si potrà assaggiare, ad esempio, il Bordatino alla pisana, un piatto di minestra che unisce fagioli, cavolo nero e farina gialla. Altri piatti tipici sono la Pappa al pomodoro, la pasta e ceci, la zuppa alla pisana! Amanti del pesce? A Pisa si potrà mangiare l'anguilla, il baccalà e le chioccioline di mare! Ma anche selvaggina, per cui, aspettatevi di trovare nei menù il fagiano, la lepre, il daino o il cinghiale! 

9 campeggi disponibili
Applicare i filtri eliminare i filtri
AlCampeggio

AlCampeggio

Stiamo verificando la disponibilità. La preghiamo di attendere qualche istante.