Parti in vacanza a Punta Ala e scopri i migliori campeggi e villaggi in questa zona

AlCampeggio
RICERCARE & PRENOTARE
AL MARE

Campeggi Punta Ala

campeggi punta ala
piscina campeggi punta ala VaLiza | Shutterstock

Tra i campeggi in Toscana alcuni dei migliori si trovano in una frazione di Castiglione della Pescaia. I campeggi a Punta Ala, infatti, sono considerati tra i villaggi al top della Regione, inseriti in un contesto naturalistico di grande livello, che rivela bellezze straordinarie. Punta Ala è una località marittima prestigiosa della Provincia di Grosseto, una rinomata destinazione turistica che molti italiani e straniera apprezzano. 

Campeggi Punta Ala

Ci sono pochi campeggi a Punta Ala perché la maggior parte si trovano più verso Follonica o Castiglione della Pescaia, ma i villaggi turistici che si trovano a Punta Ala sono strutture ricettive di ottimo livello che rispecchiano l'esclusività del territorio. Un mare particolarmente affascinante, con una spiaggia dal colore dorato, è qui che alcuni dei campeggi sorgono per offrire alle famiglie con bambini una vacanza in tutta serenità. 

Case mobili, piazzole ombreggiate, bungalow dotati di ogni attrezzatura necessaria al relax dei vacanzieri, i campeggi a Punta Ala riescono a garantire il massimo dei servizi ai propri ospiti. L'accesso diretto al mare, oppure la piscina dove praticare le diverse attività dell'animazione o semplicemente spaparanzarsi al sole, avrete modo di sperimentare nuovi modi per diversificare il relax. 

L'animazione è uno dei servizi inclusi, i vostri bambini saranno contenti di poter trascorrere una vacanza praticando diverse attività, sportive e di giochi d'acqua, con altri coetanei che arrivano da tutta Italia, un ottimo modo per poter farsi tanti piccoli amici. Sono quei ricordi che restano nel cuore dei più piccoli, che li motiva a tornare in campeggio. Le esperienze come quella del campeggio sono quelle che resteranno indelebili per sempre. 

casa mobile punta ala Anna Kwiatkowska | Shutterstock

Quando si parte in vacanza in direzione della frazione di Punta Ala bisogna sapere che si sta raggiungendo una meta turistica esclusiva e di grande fascino. Punta Ala è una delle migliori località marittime della Toscana, nel tratto maremmano del litorale. La piccola cittadina ha un porto turistico molto frequentato e che ospita un turismo di alto livello, dovuto al fatto che nei dintorni ci sono molte strutture ricettive di 4 e 5 stelle, o ville indipendenti di grande bellezza. Questo fa sì che Punta Ala sia una delle mete migliori per le famiglie con bambini, perché i servizi sono pensati ed adattati a questo tipo di turismo.

Cosa fare a Punta Ala

Il litorale di Punta Ala è contraddistinto da due zone, una maggiormente sabbiosa e una più rocciosa. La spiaggia del Piastrone è la vostra prima destinazione, con un fondale sabbioso e che digrada dolcemente, perfetto per i bambini che vogliono divertirsi in tutta sicurezza. La spiaggia, in alcuni tratti, è libera, altrimenti ci sono a disposizione gli stabilimenti balneari. Se siete in un campeggio a Punta Ala è molto probabile che il villaggio turistico abbia un accesso diretto al mare ed anche un servizio spiaggia. Nella parte meridionale di Punta Ala la costa è più frastagliata: se volete stendervi sulla sabbia dovrete andare fino al litorale della Riva del Sole.

Se la vostra vacanza in famiglia è mare, sole e relax, allora Punta Ala è la vostra meta perfetta. Laddove voleste, invece, sapere cosa fare e cosa vedere a Punta Ala, bisognerà spingersi un po' più in là, fino a Castiglione della Pescaia oppure Grosseto, che non distano molto dal vostro punto di partenza. Oltre al Porto Turistico, dove passeggiare ed assaggiare piatti tipici, a Punta Ala c'è il mare. In ogni caso, non vi preoccupate, tutto è facilmente raggiungibile in molto meno di un'ora. 

 

 

: 6 campeggi disponibili
Applicare i filtri eliminare i filtri
Puntala Camp & Resort Visitare il sito del campeggio
Italia > Grosseto > Castiglione Della Pescaia (Gr)
Puntala Camp & Resort
Grosseto
AlCampeggio

AlCampeggio

Stiamo verificando la disponibilità. La preghiamo di attendere qualche istante.