Prenota con AlCampeggio i migliori campeggi a Siena

AlCampeggio
RICERCARE & PRENOTARE

Campeggi Siena

campeggi siena
campeggi siena

Per chi ha deciso di trascorrere una vacanza in famiglia, immerso nel verde, circondato dalla natura e dalla bellezza del paesaggio della Toscana, i campeggi a Siena fanno al caso suo! Una delle città più visitate della Toscana, conosciuta per il suo grande patrimonio artistico, storico e culturale, è una meta principalmente per il suo famoso Palio, probabilmente il più antico d'Italia. Il periodo migliore per soggiornare nei campeggi a Siena è il periodo che va da giugno ad agosto, o in primavera, con i primi campi in fiore che spuntano per regalare panorami incredibili da togliere il fiato.

Campeggi a Siena

I Campeggi a Siena sono posizionati in maniera eccellente per apprezzare le bellezze del territorio, si potrà decidere di affittare una Casa Mobile, oppure una piazzola ombreggiata dai grandi alberi secolari della zona, oppure un bungalow riparato e all'ombra. I servizi offerti sono di ottima qualità, con ristorazione tipica regionale, con una piscina all'interno, i campeggi sapranno darvi tutto ciò di cui avete bisogno per un soggiorno perfetto nella città del palio!

 

Decidendo di soggiornare nei campegggi a Siena, certamente la tappa principale è l'evento del Palio, che si tiene a luglio e ad agosto ed è l'essenza dello spirito della città. Da visitare, poi, il suo centro storico, partendo da Piazza del Campo, qui si trova la Fonte Gaia, una bellissima fontana cittadina. Da segnalare la possibilità di salire sulla Torre del Mangia, ma ci sono 400 scalini da fare: pronti? Arrivati fin su il panorama non vi lascerà delusi! In centro storico si trova il complesso di Santa Maria della Sala, un antico ospedale dove sono ospitate numerose opere d'arte. 

Mangiare a Siena

Sicuramente cosa mangiare a Siena è una delle domande principali per chi decide di visitare questa città toscana, fatela in uno dei campeggi a Siena e avrete una marea di risposte, preparatevi dunque ad un vero e proprio itinerario fra sapori secolari. La terra di Siena produce prodotti di eccellenza certificata, dall'olio extravergine alla carne di maiale e bovino, ortaggi ed erbe aromatiche. Ma anche il vino, essendo che qui si trovano le famose colline del Chianti! La cucina è di lunga tradizione rurale e contadina, sempre basandosi su prodotti poveri, ma genuini, la storia ci ha regalato delle ricette di importanza nazionale. La Ribollita è un piatto tradizionale, una zuppa di verdure e pane, con fagioli ed altri legumi. Oltre a questo buonissimo piatto, da segnalare il ragù di cinghiale e di lepre, ma anche la bistecca, contesa con i fiorentini! Gli amanti dei dolci non saranno delusi, qui potranno assaggiare il Panforte, o i cantucci! Ricordate che in Toscana è obbligatorio accompagnare il pasto con un buon vino, per cui ordinate un Brunello di Montalcino, oppure un Chianti, oppure il Vernaccia! Buon appetito e buone vacanze!

Siena : 5 campeggi disponibili
Applicare i filtri eliminare i filtri
AlCampeggio

AlCampeggio

Stiamo verificando la disponibilità. La preghiamo di attendere qualche istante.