Campeggi Bardolino

AlCampeggio
RICERCARE & PRENOTARE
AL MARE

Campeggi Bardolino

campeggi Bardolino
tenda camping bardolino wavebreakmedia | shutterstock

Partire in vacanza nei migliori campeggi in Veneto può significare prenotare nei pressi del Lago di Garda. In questa località troviamo molti piccoli borghi dove poter prenotare il proprio camping, come nei campeggi a Bardolino, nelle strutture ricettive che danno lo sguardo al lago. In questo contesto naturalistico perfetto possiamo pianificare alla perfezione un soggiorno in famiglia, in camper o in casa mobile.

Perché scegliere i campeggi a Bardolino

I campeggi a Bardolino sono la scelta perfetta per partire in vacanza in uno dei complessi turistici della regione, a pochi passi dalla spiaggia del Lago di Garda. Una vacanza in famiglia con bambini nei campeggi a Bardolino significa trascorrere le proprie giornate in strutture ricettive di grande spessore, che mettono a disposizione dei turisti molti servizi. I vostri piccoli saranno contenti di poter trascorrere il proprio tempo insieme all'animazione del campeggio, dove troveranno diverse attività durante la giornata, come praticare sport all'aria aperta nei campetti sportivi del camping. I genitori, invece, avranno modo di potersi godere il verde lussureggiante del territorio del Lago di Garda, nella piscina del campeggio dove potranno rilassarsi e distendersi al sole, facendo un aperitivo o altre attività.

In piscina ci si può incontrare al mattino per un risveglio attivo, insieme agli animatori che vi coinvolgeranno in una divertente sessione di acquagym! A due passi dal campeggio, per chi ama il contatto con la natura, ci si può dare appuntamento alla spiaggia del Lago di Garda, in un contesto naturalistico davvero particolare, da dove si può approfittare anche di bellissimi tramonti. Una vacanza in famiglia in uno dei campeggi a Bardolino è sinonimo di qualità: preferite una piazzola o un alloggio? 

Per chi vuole godere della natura e del verde lussureggiante di Bardolino e del Lago, allora la prenotazione di una piazzola per camper, tenda o roulotte è perfetta. Piazzole larghe, spaziose, provviste di tutto il necessario, ma soprattutto ombreggiate. Per chi desidera, invece, la comodità, forse è più adatta la scelta di un bungalow in legno, case mobili oppure appartamenti, dove avrete modo di gestire il vostro spazio nel miglior modo possibile. Un dettaglio in più: angolo cottura, divani, comfort, restando sempre a contatto con la natura circostante.

vacanza famiglia bardolino Monkey Business Images | Shutterstock

Sicuramente il Veneto è una destinazione di ottimo livello per una vacanza in famiglia con bambini, ma Bardolino è la meta perfetta che riassume tutte le necessità di un turista alla ricerca di relax, tranquillità e natura. Bisogna innanzitutto dire che Bardolino è rappresentata all'estero dal vino che porta il nome del borgo, un vino rosso intenso, ma molto delicato. Una volta prenotata la vostra vacanza nei campeggi a Bardolino dovete immaginare quali sono le diverse attività da praticare in questo splendido borgo della provincia di Verona.

Cosa fare a Bardolino in vacanza

Bardolino è un antico villaggio di pescatori, molto ben attrezzato per attrarre turisti di tutta Italia e dell'Europa, per la bellezza dei suoi panorami e per il suo centro caratteristico. Siccome il vino è una produzione di eccellenza in questo territorio, una delle cose da fare a Bardolino in vacanza è la visita al Museo del Vino, situato in una spettacolare collina che si affaccia sul Lago. Essendo in vacanza, il vostro primo obiettivo è sicuramente quello di gettarvi in piscina, approfittare del relax, della tranquillità e della bellezza del territorio. In pochi attimi ritroverete voi stessi e potrete mettervi in cammino per andare a distendervi sulla spiaggia di ghiaia, per un tuffo nel lago più grande d'Italia

Un'altra attività da fare a Bardolino in vacanza è sicuramente quella delle passeggiate sul lungolago, dove approfittare di magnifici tramonti. Il centro storico di Bardolino è piccolo, ma caratterizzato dalla presenza della grande Parrocchiale: tutto il centro è pieno di bar e di ristoranti, dove poter trascorrere il proprio tempo libero in famiglia. 

Chi vuole trascorrere una vacanza sportiva in Veneto, invece, può dedicarsi a diverse attività, tra le quali le passeggiate in bicicletta. Gli sport acquatici sono molto praticati sul Lago di Garda, qui si può provare la vela, il canottaggio ed il windsurf. Da sapere che avendo prenotato nei campeggi a Bardolino, se siete in vacanza con la famiglia, a pochi kilometri si possono trovare Parchi a tema nella zona, come Gardaland, Movieland, Jungle Adventure Park ed il Parco Natura Viva.

: 31 campeggi disponibili
Applicare i filtri eliminare i filtri
Camping La Rocca
Italia > Brescia > Manerba Del Garda (Brescia)
Camping La Rocca
Brescia
8,9/1017 giudizi
Da 285€ a settimana
Mostra altri risultati
AlCampeggio

AlCampeggio

Stiamo verificando la disponibilità. La preghiamo di attendere qualche istante.