Prenota online su AlCampeggio.it i migliori campeggi a Cortina d'Ampezzo!

AlCampeggio
RICERCARE & PRENOTARE

Campeggi Cortina d'Ampezzo

campeggi cortina d'ampezzo

I campeggi a Cortina d'Ampezzo si trovano all'interno di un contesto verdeggiante e naturalistico di grande livello. Essendo la Regina delle Dolomiti questa zona diventa una meta turistica soprattutto durante l'inverno per trascorrere un periodo natalizio da sogno, un capodanno di charme tra lusso e natura. Cortina d'Ampezzo, però, è una destinazione perfetta anche durante l'estate per godere al meglio di una vacanza idimenticabile a contatto con la natura più affascinante e autentica delle Dolomiti ampezzane. 

Campeggi a Cortina d'Ampezzo

Le vacanze nei campeggi a Cortina d'Ampezzo sono prettamente familiari, ma altrettanto adatte a giovani e coppie, per chi vuole praticare attività sportive all'aperto e per chi ama l'ambiente di montagna. Le strutture sono di alto livello e la scelta di AlCampeggio.it vi farà scoprire la vera Cortina, la sua storia e la sua cultura. Campeggi in scorci incredibili delle Dolomiti, con possibilità di campeggiare con tenda o camper e roulotte oppure la possibilità di fittare un chalet moderno di montagna, di legno. 

Cortina offre la giusta ospitalità per la vostra vacanza in famiglia. Sono diverse e sparse sul territorio le strutture ricettive, i campeggi immersi nella natura, nei vasti parchi naturali, oppure i campeggi situati a pochi minuti dal centro sempre in luoghi soleggiati e tranquilli. Una cosa che accomuna tutti é di sicuro lo stupendo panorama sulle Dolomiti.

Potrete decidere di prenotare una piazzola per piantarvi la vostra tenda o instalalrvi con il vostro camper, oppure optare per una soluzione più confortevole prendendo una casa mobile o uno chalet. In entrambi i casi i campeggi a Cortina mettono a disposizione servizi di prima qualità: market, bar e ristorante, lavanderia, animazioni e alcune strutture anche una navetta per andare in centro.

I campeggi a Cortina rappresentano un ideale punto di partenza per esplorare il territorio e spingersi anche oltre, per una giornata intera e fare poi ritorno al campeggio e ritrovare tutto il confort e i servizi dedicati.

Alucni campeggi si trovano invece lungo corsi d'acqua, torrenti o fiumi e allora sarà perfetto rinfrescarsi d'estate nelle acque limpide e godere del sole e della natura.

Il vantaggio di prenotare una vacanza nei campeggi a Cortina é data anche dalla possibilità, per alcune strutture, di portare il proprio fedele amico a 4 zampe, cosi tutta la famiglia sarà felice e spensierata.

 

campeggi vienna

I campeggi a Cortina d'Ampezzo saranno il punto di partenza per visitare il territorio circostante, per vedere laghi e cascate, per fare passeggiate e trekking, per le attività invernali come lo sci. Oppure per trascorrere una vacanza di charme facendo un'attività che è diventata un must: lo shopping a Cortina e la passeggiata sul Corso Italia.

In effetti i campeggi a Cortina d'Ampezzo sono un'occasione per vivere questa città in piena libertà ed immersi nella natura, essendo che ci troviamo nel pieno delle Dolomiti, dove poter dedicarsi alle attività sciistiche e invernali in generale. Il turismo qui è sicuramente maggiore durante i mesi invernali, ma questa piccola città diventa sempre più una meta turistica primaverile, grazie al clima più mite e per godere a pieno dei fiumi, delle bellezze naturali e ammirare la neve che si scioglie al sole.

Cosa fare e cosa scoprire a Cortina d'Ampezzo

A Cortina d'Ampezzo d'estate potrete praticare molte attività sportive come il pattinaggio su ghiaccio, la corsa sui sentieri di montagna, il tennis, il golf, l'equitazione, il torrentismo... Ma anche attività per i bambini e il Parco Avventura. Per chi vuole rilassarsi non mancano i centri benessere e chi ama la cultura troverà tanti eventi, presentazioni di libri, incontri culturali e mostre e musei da visitare.

Vie ferrate, percorsi in bicicletta, escursioni e trekking. Per ogni tipologia di viagiatore, single o in famglia, una vacanza nei campeggi a Cortina saprà regalare sensazioni uniche e indimenticabili.

Le Dolomiti offrono un'esperienza di vacanza straordinariai paesaggi unici al mondo creano benessere psico fisico attraverso i profumi ed i suoni dei boschi, dei torrenti e dei laghi. Il campeggio coniuga alla perfezione la voglia di relax e la voglia di natura e libertà.

A Cortina troverete tantissimi sentieri, più di 400 km, per trascorrere giornate all’aria aperta immersi nella natura incontaminata. Percorsi adatti a tutti i tipi di sportivi, per i più allenati e per chi desidera rilassarsi ammirando i panorami mozzafiato.

Lungo la strada potrete sostare nei numerosi rifugi d’alta quota, per assaporare i sapori più tipici della montagna tra gusto e prodotti a chilometro zero.

Molti di questi itinerari si trovano all'interno del Parco Naturale delle Dolomiti d’Ampezzo, un’area di 11.200 ettari che permette di ammirare una grande varietà di paesaggi dal forte interesse naturalistico e habitat ad elevata biodiversità, tra i più ricchi e integri delle Dolomiti.

No picture
: 2 campeggi disponibili
Filtrare
Book Online
International Camping Olympia
Italia > Belluno > Cortina d'Ampezzo
International Camping Olympia
Belluno
Ristorante Negozi Campeggio invernale
8,4/1075 giudizi
Da 70€ a settimana
AlCampeggio

AlCampeggio

Stiamo verificando la disponibilità. La preghiamo di attendere qualche istante.