Campeggi Padova

campeggi padova
campeggi abruzzo shutterstock

I campeggi a Padova sono tutti nei dintorni della città, non ne sono tanti, ma sono il posto ideale per trascorrere una vacanza in tranquillità e pace, immersi nel verde del Veneto. Tra Venezia e Vicenzia, Padova rappresenta una base perfetta per partire alla scoperta delle diverse mete turistiche del Veneto, viene attraversata da fiumi e canali ed è un punto di riferimento culturale per la presenza di un ricco patrimonio artistico e monumentale.

Campeggi a Padova

Protetti da una rigogliosa natura si situano i campeggi a Padova, i quali non vengono bagnati certamente dall'acqua, ma che si possono trovare nei pressi di uno dei laghi o dei canali della città. In compenso, c'è tanta natura intorno e per questo che le strutture in Veneto sono sempre più frequentate, perché offrono un tipo di vacanza differente rispetto ai soggiorni classici. Si potrà scegliere una piazzola per posizionare la propria tenda oppure il proprio camper o scegliere un appartamento, una casa mobile, un bungalow. Una scelta diversa che vi permette di proiettarvi direttamente all'interno della struttura e di vivere al meglio la propria vacanza.

 

campeggi padova

Soggiornando nei campeggi a Padova si può partire alla scoperta della città, che, da un punto di vista artistico e cultura offre molto. Da non perdere, sicuramente, la Cappella di Giotto, che racchiude uno dei massimi capolavori della pittura italiana ed europea. Da vedere la Basilica del Santo e Prato della valle, un patrimonio religioso importante e decisamente ricco. Il centro storico di Padova è da apprezzare, visitare, ammirare: perdersi nel famoso quartiere "ghetto" (chiamato così perché nel 1600 c'era il coprifuoco serale) sarà un'esperienza tutta da vivere, per la presenza di botteghe ed attività artigianali di vario genere.