Prenota attraverso AlCampeggio scegliendo i migliori campeggi in Slovenia

AlCampeggio
RICERCARE & PRENOTARE

Campeggi Slovenia

campeggi peschiera del garda
campeggi firenze

I campeggi in Slovenia si trovano nel cuore dell'Europa ed è il Paese Verde del continente secondo alcuni standard internazionali. Meta di alto livello per chi ama trascorrere le proprie vacanze immerso nel verde, la Slovenia è un piccolo Paese sul crocevia tra le Alpi, il Mediterraneo, il Carso, dove sono presenti più di 11.000 grotte. L'Altipiano pannonico, invece, è una destinazione perfetta per le cure termali per la presenza di sorgenti di acqua termale. 

Campeggi in Slovenia

Viaggiando in camper o con una tenda posizionata nell'auto, la Slovenia si trova non lontana dalla frontiera italiana, essendo a 2 ore e 30 da Venezia. I campeggi in Slovenia assicurano vacanze di assoluto relax, con strutture di primo livello, dedicandosi a pieno alla cura del cliente, con un'accoglienza professionale ma calorosa. Da qui si potrà partire per visitare i monumenti, oppure restare nel verde, scoprendo altre bellissime perle nascoste del turismo sloveno per vivere avventure familiari indimenticabili nelle colline, tra le montagne. Il relax che questa nazione offre è da prendere in forte considerazione per il benessere fisico e mentale, coccolando il corpo e lo spirito, i campeggi in Slovenia sono un'ottima base per restituire qualcosa a voi stessi dopo un lungo periodo di stress. Una grande tradizione culturale vi attende, non resta altro da fare che prenotare.

 

Campeggi Slovenia

Il turismo in Slovenia è particolarmente incentratato sulla natura e sulla cultura. Facilmente raggiungibile dall'Italia, la capitale Lubiana è una città pittoresca che si trova sul fiume, con un bellissimo castello medievale che si trova su una grande ed alta collina, chiamata Grajska Planota, dalla quale si potrà godere di una spettacolare vista della città. Da un punto di vista culturale, Lubiana è sicuramente la destinazione principale per chi vuole scoprire le bellezze architettoniche della Slovenia. Ad esempio la Cattedrale di San Nicola è un richiamo diretto al barocco, un esperimento straordinario che mette in valore questa bellissima corrente artistica. Da non perdere il lago e il Ponte dei Draghi, un luogo caratteristico che offre pace e tranquillità, bellezza e una vista davvero interessante.

Enogastronomia

In uno dei campeggi in Slovenia partite alla scoperta dei sapori del territorio e della natura locale: gli ortaggi presenti ovunque, cereali dei campi locali, alimenti selvatici dal verde della natra, frutteti e boschi di uno dei paesi più folti di Europa. Qui le ricette a disposizione per approfondire la cultura territoriale sono tante, come la famosa Putizza, un dolce arrotolato con ripieno di dragoncello, miele, noci, semi di papavero, ricotta. La scelta è variegata e sicuramente gli amanti del buon cibo sapranno scoprire ben presto tutte le ricette locali per una vacanza in famiglia, tra relax, verde e ottimo cibo!

14 campeggi disponibili
AlCampeggio

AlCampeggio

Stiamo verificando la disponibilità. La preghiamo di attendere qualche istante.