AlCampeggio
RICERCARE & PRENOTARE

Toscana in camper: ecco cosa vedere

Camping Europa Toscana

Se avete voglia di vivere delle vacanze insolite e a stretto contatto con la natura, allora visitare la Toscana in camper è la scelta giusta. Tra mare, colline e città d'arte, la Toscana garantisce al viaggiatore che la visita sia un dedalo di esperienze uniche e in cui la natura è sempre la prima protagonista. Le vacaze outdoor sono oggi, con i tempi che corrono, una garanzia e un bisogno di vivere pienamente la famiglia e gli amici. Organizzare una vacanza in camper in Toscana sarà l'occasione di ammirare i paesaggi più belli e la meta sarà il viaggio stesso. Un luogo perfetto dove fermarsi con il proprio camper è il Camping Europa in provincia di Lucca, nella bella Versilia.

Toscana in camper: dove fermarsi

Una vacanza in Toscana in camper ha molti vantaggi come la possibilità di raggiungere luoghi poco battuti dal turismo di massa e godersi cosi vacanze tranquille in famiglia. Per le prossime vacanze d'estate la sicurezza sarà una necessità che tutti cercheranno ed effettivamente le vacanze in camper hanno questo vantaggio. 

Il Camping Europa si trova sulla costa più mondana della Toscana, la Versilia. Immerso in una verde pineta dalla quale si accede alle spiagge di sabbia finissima, è una destinazione adatta alle famiglie con bambini grazie alla presenza di numerosi stabilimenti balneari, bar e ristoranti.

Con il vostro camper potrete sistemarvi in una delle ampie piazzole ombreggiate delimitate da siepi per una maggiore privacy. Tutte dispongono di elettricità e fontanelle dislocate in vari punti. I servizi proposti nel Camping Europa permettono momenti di svago e di relax, una piscina per adulti e una per bambini, un ampio parco giochi, campo da tennis, pallacanestro, volley, calcetto, bocce. Per i più piccoli, l'animazione organizza il miniclub in alta stagione. All'interno del vostro campeggio troverete anche un ristorante-pizzeria, un alimentari, un bar, e poi ancora avrete la possibilità di noleggiare bici e andarvene in giro alla scoperta della costa e delle sue bellezze. Inoltre il campeggio è dog friendly, quindi caricate il vostro fido sul camper insieme a voi e partite sereni.

Non solo mare ma anche divertimento, shopping, relax. Visitare la Toscana in camper on the road rappresenta l'equilibrio perfetto tra l'amore per l'avventura e il campeggio e il comfort e l'intimità che dà la vita in camper. Allora siete pronti per immergervi in questa nuova avventura? Preparate le valigie, e fissate l'itinerario, la Toscana vi aspetta!

Camping Europa Toscana © Camping Europa

Le vacanze in Toscana in camper vi sapranno sorprendere piacevolmente portandovi alla scoperta dell'entroterra e della costa. Una regione meravigliosa e ricca come la Toscana si presta bene a questo tipo di vacanze on the road. Vediamo insieme quali sono i possibili itinerari per una vacanza in camper in Toscana che vanno dal mare alla montagna, passando ovviamente per le immancabili e imperdibili città d’arte.

Toscana in camper: cosa vedere

Se viaggiate con bambini o ragazzi, allora una tappa obbligata è il Parco Naturale della Maremma o la Riserva Naturale della Laguna di Orbetello per ammirare la flora e la fauna del posto.

Soggiornando nel Camping Europa avrete a poca distanza i luoghi più belli della Versilia, il Lido di Camaiore, Forte dei Marmi, e il campeggio si trova anche vicino alle città d’arte come Lucca, Pisa, Pistoia e Firenze. Le attrazioni più interessanti e divertenti per gite in famiglia sono sicuramente il parco Collodi di Pinocchio e i parchi acquatici in Versilia e Tirrenia ma anche l'acquario di Livorno. Il Parco regionale delle Alpi Apuane è una meraviglia naturalistica dove è possibile fare trekking, andare a cavallo e ammirare gli splendidi tramonti che tingono le montagne di rosa. La Toscana saprà inoltre accontentare anche i palati più esigenti grazie alla sua ricca e storica tradizione eno gastronomica. Specialità come la Cecina, il Castagnaccio, le minestre e i risotti vi saranno accompagnati da un ottimo Chianti.

Vacanze all'aria aperta, con la possibilità di noleggiare una bici oppure di attaccarla dietro al vostro camper e partire alla scoperta di itinerari naturalistici o percorrere la pista ciclabile lungo il mare e a poca distanza in auto visitare le Apuane.

La Toscana in camper sarà l'occasione di ammirare paesaggi collinari che arrivano fino al mare, di visitare i centri storici più belli fino ad arricchire di spunti storico artistici e naturalistici il vostro viaggio.

Lucca : 1 campeggi disponibili
Applicare i filtri eliminare i filtri
Campeggio Europa
Italia > Lucca > Torre del Lago Puccini
Campeggio Europa
Lucca
Animazione bambini Ristorante
8,29/1011 giudizi
AlCampeggio

AlCampeggio

Stiamo verificando la disponibilità. La preghiamo di attendere qualche istante.