Campeggi Medulin

Campeggi Medulin - AlCampeggio - Immagine n°1
Campeggi Medulin - AlCampeggio - Immagine n°1 Di TravnikovStudio

Una volta scelta la vostra destinazione e prenotato uno dei campeggi a Medulin dovrete informarvi sulle cose da fare in quest magnifica destinazione croata. Per questo motivo vediamo insieme alcune delle cose principali da visitare a Medulin.

Cosa fare a Medulin

Tra le attività consigliate da non perdere vi suggeriamo una visita agli isolotti dell'arcipelago di Medulin - Ceja, Levan e Bodulas. Se invece volete scoprire gli spettacolari fondali blu del mare croato, ricco di meraviglie e relitti, prenotate un'immersione in un club vicino al vostro campeggio a Medulin. Un'altra visita la meritano sicuramente i mulini a vento lungo la costa e il sito archeologico di Vizula.

Ci sono inoltre circa 40 km di piste per cicloturismo e mountain bike che serpeggiano per la linea costiera del parco Kamenjak e toccano villaggi e boschetti dell'entroterra. Si possono praticare tra l'altro anche equitazione presso i numerosi ranch sia per dilettanti che per esperti.

A Medulin sportivi e amanti delle vacanze attive possono trovare una varietà di modi per intrattenersi durante il loro soggiorno: equitazione per bambini, con passeggiate dedicate, fattorie didattiche dove i vostri piccoli avranno la possibilità di entrare in contatto con simpatici animali come caprette, pony, etc...e poi ancora per gli appassionati di vela, corsi dedicati, Windsurf e kytesurf, essendo il mare di Medulin molto ventoso.

E poi le spiagge ovviamente, la spiaggia cittadina di Medulin, chiamata Bijeca è una spiaggia di sabbia di oltre 1 km, ideale per bambini con mare poco profondo anche a diversi metri dalla riva. La spiaggia Skrape è la più amata dagli abitanti di Medulin, è rocciosa, ideale per prendere il sole e il mare è cristallino con fondale di ciottoli. La spiaggia Belvedere, la spiaggia Scuza.

Kamenjak oltre ad essere un bellissimo Parco Naturale Kamenjak ha le più belle e spettacolari spiagge dell'area di Pola distribuite lungo 30 km di costa, con scogliere, caverne, baie e insenature. Kamenjak è raggiungibile in auto, a piedi in bicicletta in barca. Le principali spiagge sono Pinizule, Polje, Plovanje, Njive, Kolumbarice.

E infine i vicini luoghi d'interesse sono tutti facilmente raggiungibili e sono: Rovigno, Pola, Parco di Kamenjac, Motovun, Isole Brioni.