Amanti della natura, dell'autenticità dei borghi e dell'atmosfera senza tempo, abbiamo un luogo da presentarvi che vi farà venire voglia di partire subito! Stiamo parlando dell'Aveyron, il dipartimento nel sud della Francia in regione Occitania. Rodez e Millau sono le due città più grandi del dipartimento.
Scopri una terra che offre mille tesori durante il tuo soggiorno in campeggio nell'Aveyron. Ossigenazione garantita e l'esperienza dei grandi spazi aperti sull'altopiano dell'Aubrac! Visitate anche i numerosi siti e villaggi classificati come Patrimonio dall'Unesco durante il vostro soggiorno naturalistico nella regione dei Midi-Pirenei: Conques e la sua abbazia, una tappa importante sulla strada per San Giacomo di Compostella, Estaing, una città medievale con stile rinascimentale e false arie di borgo toscano, Villefranche de Rouergue, classificato "Grands Sites Midi-Pyrénées".
Soggiorno nella natura nei campeggi dell'Aveyron
Le attività non mancano durante il soggiorno in un campeggio nell'Aveyron! Che si tratti di escursioni o uscite in bicicletta, nel Dipartimento di Aveyron. esistono molte cose da vedere e luoghi da visitare. La Francia sembra conservare nei suoi territori una inesauribile collezione di paesi fermi nel tempo. Fortezze medievali che sembrano appartenere al mondo delle favole vi affascineranno lasciandovi senza fiato. Stradine strette, castelli e tetti spigolosi: nel distretto di Aveyron ci sono paesini che meritano assolutamente una visita. Naturalmente la posizione geografica dei campeggi Aveyron è ideale per gli amanti delle attività all'aria aperta, alla ricerca di un contatto privilegiato con la natura, che possono sbizzarrirsi o cimentarsi in diverse discipline: trekking, mountain bike, equitazione, arrampicata su roccia, speleologia, pesca, golf , canoa, rafting, la lista è infinita. Non esitate a chiedere consiglio alla reception del vostro campeggio, i proprietari e/o i membri del team saranno lieti di fornirvi consigli pratici o preferiti personali.
CONQUES
Conques è un paesino di appena 300 abitanti, famoso per la sua Abbazia di Sainte-Foy e per le sue casette in pietra dai tetti spioventi che sembrano usciti da un racconto fantasy
NAJAC
Najac, inserito nella lista del Borghi più belli di Francia, è un paese affacciato sulla valle di Aveyron che vi affascinerà per le belle casette ma soprattutto per il castello che domina dall'alto della rocca.
ESTAING
Nel cuore della valle di Lot, Estaing è tappa del Cammino di Santiago . E' un piccolo paese dominato da un castello e circondato da una valle dove regnano silenzio e tranquillità.
BELCASTEL
Belcastel si trova adagiato lungo le rive del fiume Aveyron ed è un paese che sembra davvero fermo al medioevo su cui si erge un castello fiancheggiato da un torrione.
SAINT EULALIE D'OLT
Sulle rive del fiume Lot, il piccolo borgo di Saint Eulalie D'olt vi affascinerà per le sue stradine strettr, le facciate fiorite e un imponente castello quattrocentesco.
Campeggi nell'Aveyron
La Francia sembra conservare nei suoi territori una inesauribile collezione di paesi fermi nel tempo. Fortezze medievali che sembrano appartenere al mondo delle favole vi affascineranno lasciandovi senza fiato. Stradine strette, castelli e tetti spigolosi: nel distretto di Aveyron ci sono paesini che meritano assolutamente una visita.
In canoa o con semplici escursioni, le valli e le gole del Tarn, dell'Aveyron o della valle del Lot vi svelano i loro paesaggi straordinari e i loro villaggi pittoreschi. Terra di contrasti, l'Aveyron ospita anche, a Millau, il ponte stradale più alto d'Europa: rappresenta una sfida umana e un'impresa tecnica, che i turisti vengono ad ammirare da tutta Europa. Allora non aspettate oltre e prenotate subito il vostro soggiorno in piazzola o mobile home all'insegna della natura e della scoperta in un campeggio nell'Aveyron!
Alcuni campeggi hanno piscina e parco acquatico, cosi da potersi rilassare e rigenerare appieno dopo una giornata in avanscoperta del territorio. Piscina, ristorante, parco giochi, campi sportivi, tutto ciò che contribuisce alla riuscita di una vacanza in campeggio è a disposizione! Piazzola "tradizionale" erbosa per la tua tenda o camper, oppure in affitto (casa mobile, bungalow) per un soggiorno più accogliente, a te la scelta!
Ti invitiamo a conoscere i loro servizi, attività, infrastrutture e alloggi consultando le nostre schede sui campeggi nell'Aveyron. Hanno tutti in comune il fatto di trovarsi in un ambiente naturale e selvaggio. Hotel all'aria aperta a misura d'uomo, si rivolgono principalmente agli amanti della natura e a coloro che desiderano trascorrere una vacanza tranquilla con la famiglia o gli amici. Niente di meglio per una vacanza riposante e per poter respirare l'aria fresca della campagna, lontano dall'inquinamento delle città.
Visite nei campeggi dell'Aveyron
A Rodez ammiriamo in particolare la Cattedrale di Notre Dame de Rodez e visitiamo, tra gli altri, il recentissimo Museo Soulages, dedicato ad uno dei più grandi artisti francesi contemporanei e originario della città, Pierre Soulages. A 30 km, scoprite il Lago Pareloup ei numerosi campeggi circostanti, alcuni dei quali di alto livello (5 stelle). Più avanti, anche le gole del Tarn, a est del dipartimento, offrono un'ampia offerta di campeggi.
Amanti delle vacanze green e delle attività all'aria aperta, questa destinazione fa per voi! Infatti, un soggiorno in campeggio nelle gole dell'Aveyron ti permetterà di vivere il più vicino possibile a un ambiente naturale preservato, autentico e spettacolare.
Le Gorges de l'Aveyron in campeggio
Le gole dell'Aveyron seguono il fiume omonimo, affluente del Tarn, tra i comuni di Bruniquel, ad est del dipartimento del Tarn-et-Garonne, e Villefranche-de-Rouergue nell'Aveyron. Ci sono alcuni campeggi in questa zona, che siano vicino al fiume o un po' più indietro.
Un soggiorno in un campeggio nelle gole dell'Aveyron è particolarmente indicato per gli amanti delle vacanze nella natura, semplici e conviviali. I campeggi della zona sono in sintonia con questa ricerca di autenticità: sono campeggi confortevoli senza ostentazione, gestiti da appassionati e amanti della natura, che avranno voglia di condividere con voi il patrimonio naturale e storico della loro regione.