Campeggi Provenza

campeggi costa azzurra

Scoprite la nostra selezione di campeggi sulla Costa Azzurra, una delle principali destinazioni di vacanza per i turisti europei. Sul bordo del Mediterraneo, i campeggi della Riviera francese vi promettono un soggiorno soleggiato e allegro.

Ci sono molti campeggi sulla Costa Azzurra in questa destinazione turistica molto importante, la maggior parte situati tra i dipartimenti del Var e delle Alpi Marittime. È molto piacevole soggiornare in un campeggio nel Var per godere delle spiagge di sabbia fine e del sole del Mediterraneo. Per non parlare del patrimonio dell'entroterra, quell'inimitabile atmosfera provenzale che profuma di cicale e di vacanze!

Campeggi sul mare

Molte attività acquatiche vi aspettano e i campeggi sono spesso dotati di un parco acquatico con scivoli e piscine. La costa mediterranea ha un clima mite e soleggiato, quindi si può godere del buon clima tutto l'anno. Ma chi dice "destinazione importante" dice "destinazione di successo": i campeggi della Costa Azzurra, in particolare i campeggi a 5 stelle, sono molto popolari con una clientela proveniente da tutta Europa. Quindi non aspettate troppo tempo per fare la vostra prenotazione! Case mobili, chalet e bungalow in particolare, attirano un sacco di vacanzieri: una prenotazione rapida, sicura e soprattutto immediata su Al Campeggio vi garantisce di poter trascorrere la vacanza dei vostri sogni, nelle date che desiderate.

Così, molte strutture all'aperto sulla costa mediterranea sono aperti tutto l'anno. Dai un'occhiata alla nostra selezione di campeggi sulla Costa Azzurra per un soggiorno estivo, approfittate di un campeggio sulla Costa Azzurra per passare delle vacanze indimenticabili, per esempio nelle Alpi Marittime. Case mobili completamente attrezzate o qualsiasi altro tipo di sistemazione in affitto, per una notte, un fine settimana o un soggiorno più lungo, tutto è possibile. Qualunque sia la vostra prenotazione, godrete allo stesso modo dei servizi, delle attrezzature e dei divertimenti del vostro campeggio stellato in Costa Azzurra.

Troverete facilmente un campeggio in riva al mare, oppure con accesso diretto alla spiaggia, per un soggiorno confortevole in un bungalow, una casa mobile o, se preferite il campeggio tradizionale, in una piazzola.

Relax e sport nei campeggi sulla Costa Azzurra

Le vacanze in campeggio sulla Riviera, renderanno felici tutti in famiglia! Tra le dolci acque del Mar Mediterraneo o anche nelle piscine dei parchi acquatici dei campeggi della Costa Azzurra, sono disponibili molti sport e attività. l'entroterra invece offre possibilità di escursioni e lunghe camminate, piste ciclabili o escursioni a cavallo... Le montagne del Mercantour offrono la possibilità di praticare sport invernali, a solo 1h30 dal mare... 

Rilassatevi al sole e lasciatevi trasportare dal canto delle cicale… Relax, jacuzzi e idromassaggio per veri momenti di piacere! Per i più piccoli invece piscinette, scivoli e un parco acquatico per far trascorrere loro dei pomeriggi di sana follia nella piscina del vostro campeggio in Costa Azzurra!

Dalla vostra piazzola o dal vostro alloggio, lato terra o lato mare, scoprite tutta la varietà di paesaggi grazie alle attività proposte! I vostri campeggi in Costa Azzurra rappresentano un ottimo punto di partenza per numerose escursioni. Il profondo blu del mare e la roccia bianca dei calanchi di Cassis durante una gita in kajak, il massiccio dei Maurese la sua foresta di quercie e di castagni durante una passeggiata in bici, le spiagge di sabbia fine lungo le coste del Mar Mediterraneo durante un corso di vela. C'é tutto quello che serve per un soggiorno unico in uno dei campeggi in Costa Azzurra!

Amanti dell'arte e della cultura? La Costa Azzurra propone dei siti d'eccezione da esplorare in coppia, tra amici o in famiglia. La Croisette a Cannes, passerella di attori e registi tra i più famosi al mondo, e la Promenade des Anglais a Nizza non sono che l'inizio! Potrete scoprire Monte Carlo e Monaco, eletti luoghi del lusso con i loro casinó, la moda, ma anche spiagge, ristoranti e molto altro ancora. 

Campeggi Costa Azzurra

Viaggio attraverso i villaggi del sud

La Costa Azzurra é una terra dalle mille ricchezze, luoghi incantati che sono tutti da scoprire, caratteristici e autentici. Da visitare é sicuramente il centro di Grasse, città dell’entroterra dove si trovano le sedi di tre profumerie storiche francesi: Fragonard, Molinard e Galimard. È possibile visitare le tre maison, oltre che acquistare i loro prodotti. Il villaggio di Grasse è piccolo e e quindi potrete girarlo a piedi in poco tempo.

La Costa Azzurra, con il suo clima dolce e soleggiato, le diverse spiagge, il cielo blu e il mar Mediterraneo all'orizzonte… Lo sognate? Da Cassis a Menton (alla frontiera italiana), in quasi 200 km, scoprirete le celebri località di Cannes, Nizza, Saint Tropez e Tolone.

Potrete scegliere tra spiagge di sabbia fine o ciottoli, e il sole sarà sempre cocente. Partite alla scoperta di spiagge tranquille e calette, prendete il largo per scoprire la costa e il mar Mediterraneo sotto un altro aspetto. Potrete realizzare tutto cio' solo prenotando un campeggio in Costa Azzurra sul mare.

Si contano quasi 500 strutture nei dipartimenti del Var e delle Alpi-Marittime. I campeggi della Costa Azzurra sono numerosi in questa destinazione turistica molto importante.

A trenta minuti da Grasse si trova St. Paul de Vence, uno dei villaggi più tipici di tutto il sud della Francia. Questo villaggio ha ispirato da sempre pittori e artisti che lo ritraggono nelle loro opere e le sue casette tipiche sono davvero uno spettacolo da fotografare .
In direzione opposta si trova una destinazione poco nota: Grimaud, un minuscolo villaggio medioevale arroccato in cima a un colle. Deve il suo nome al castello dei Grimaldi, di cui ora non rimangono che le rovine.

Una prenotazione senza indugio è più che consigliata visto il successo dei campeggi stellati della Costa Azzurra, in particolare durante il periodo estivo ma anche in primavera, durante i ponti di maggio per esempio, o nella bassa stagione. Per essere sicuro di aver fatto la scelta giusta, dai un'occhiata alle recensioni dei consumatori: sono state scritte da vacanzieri che vi hanno effettivamente soggiornato, per una notte o una settimana. Una garanzia di sicurezza!

Da vedere assolutamente sulla Costa Azzurra

  • Visita la città di Nizza
  • Passeggiate lungo la Promenade des Anglais, nella città vecchia, sulla Place Masséna o sulla collina del castello...
  • Fare escursioni a Cap Ferrat
  • Scoprire l'isola di Porquerolles
  • Visita il Museo Matisse a Nizza o il Museo Picasso
  • Scopri Fréjus, la città dell'arte e della storia
  • Il golfo di Saint-Tropez, il suo villaggio e la sua famosa crostata
  • Cannes: il Festival, la baia, i casinò e le isole di Lérins