Parti in vacanza in uno dei campeggi a Giulianova prenotando online!

AlCampeggio
RICERCARE & PRENOTARE
AL MARE

Campeggi Giulianova

campeggi giulianova
piscina campeggi giulianova JaySi | Shutterstock

Una vacanza nei campeggi abruzzesi può tradursi in una vacanza in famiglia nei campeggi a Giulianova, in questo piccolo comune sul mare dell'Adriatico. Un antico territorio che oggi troviamo nella provincia di Teramo, sul suo litorale. Giulianova si trova sulla costa, ma ha al suo interno un centro storico sulla collina, che è garanzia di bellezza e fascino.

Campeggi a Giulianova

Che sia in famiglia con bambini, in coppia o con amici i campeggi a Giulianova sono la vostra prossima meta per le vacanze al mare. La maggior parte dei camping e villaggi a Giulianova è fortunata, si trovano a pochi passi dal mare con un accesso diretto alla lunga spiaggia sabbiosa, tra le più grandi della costa abruzzese. I campeggi, qui, sono perfettamente organizzati per rispondere alle vostre necessità: chi ama lo sport troverà campi sportivi adatti a tutte le età, chi ama il mare approfitterà del servizio spiaggia. Le piazzole, gli alloggi, saranno di vostro gradimento, dandovi la sensazione di relax e comodità. La piscina attrezzata è un altro servizio che i campeggi a Giulianova offrono.

Il soggiorno in piazzola ombreggiata, dove poter mettere una tenda oppure parcheggiare un camper, è il vostro punto di partenza per una vacanza perfetta in famiglia. Nei campeggi a Giulianova c'è la possibilità di prenotare bungalow in muratura, case mobili, miniappartamenti, per garantire il massimo del confort durante i propri giorni di pausa. Le famiglie con figli saranno contente di sapere che in questi villaggi e campeggi troveranno animazione per i loro piccoli. In questo modo gli adulti potranno riposarsi in piscina, oppure al mare, mentre i loro bambini saranno occupati nelle diverse attività del team di animazione.

Per effettuare la prenotazione in uno dei campeggi a Giulianova vi consigliamo di non perdere molto tempo, perché l'alta stagione, molto spesso, viene prenotata con largo anticipo, lasciando poco spazio a chi domanda un alloggio o una piazzola all'ultimo momento possibile. 

sport campeggi giulianova Ekaterina Pokrovsky | Shutterstock

Sebbene il turismo sia legato al mare, prenotare nei campeggi a Giulianova è un modo per approfittare delle bellezze naturalistiche, ma anche culturali del territorio. Questa città è un antico insediamento romano, che trova il suo nome nel XIV secolo, che diventa il polo turistico della regione Abruzzese. Oltre al litorale che ha una vocazione per famiglie con bambini, c'è una parte culturale, del centro storico, che racchiude molte bellezze architettoniche e culturali. 

Cosa fare a Giulianova

Una delle prime cose da fare a Giulianova è sicuramente stendersi al sole, tuffarsi in acqua, approfitttare di questa costa sabbiosa e dorata. Gli amanti delle passeggiate e della cultura potranno rendersi nel centro storico, sulla sommità della collina, dove troveranno il Duomo di San Flaviano, un edificio rinascimentale con la sua cupola caratteristica. Seguendo questo itinerario tra le bellezze architettoniche, spesso legate alla costruzione delle Chiese, consigliamo una visita anche alla Chiesa di Sant'Antonio, alla Chiesa di Sant'Anna, la Cappella gentilizia dei Bartolomei ed il torrione. Il torrione è ciò che resta della cinta muraria che circondava la città durante il periodo medievale, che serviva a difenderla in caso di attacco. 

Gli amanti dei paesaggi e delle foto panoramiche, invece, non saranno delusi della vista del Belvedere in direzione mare in Piazza Vittorio Emanuele. Ciò che c'è da sapere e che, invece, è molto utile per le famiglie con bambini, è che prenotando in uno dei campeggi a Giulianova, avranno l'occasione di approfittare di un mare con fondali bassi, dai colori vividi. In questo modo potranno tenere sott'occhio i propri piccoli durante il loro bagno. Il litorale è lungo circa 5 chilometri ed un tratto è del Porto, dal quale si può partire per una bella passeggiata sul lungomare. 

Giulianova si trova vicino Teramo, ciò vi permette di partire alla scoperta di questa città abruzzese che fa da Provincia. Teramo ha vissuto diverse vicende storiche che hanno lasciato il segno, prima i Normanni, poi i vescovi, il Regno di Napoli. In tutti questi periodi storici, la città ha subito una notevole influenza, per questo motivo vale la pena scoprire le bellezze monumentali di Teramo.

: 8 campeggi disponibili
Applicare i filtri eliminare i filtri
AlCampeggio

AlCampeggio

Stiamo verificando la disponibilità. La preghiamo di attendere qualche istante.