AlCampeggio
RICERCARE & PRENOTARE

Campeggi ad Ortona

Campeggi Ortona - Alcampeggio
scivoli piscina campeggi ortona Photobac | Shutterstock

Disposti sulla famosa Costa dei Trabocchi, i campeggi in Abruzzo sono strutture ricettive di qualità, perfette per le famiglie con bambini. Date uno sguardo ai camping con parco giochi, animazioni e i migliori servizi per le famiglie. Una vacanza in campeggio ad Ortona é la garanzia di vacanze rilassanti e riuscite.

Dopo un anno di lavoro, non c'è di meglio che scegliere uno dei campeggi ad Ortona per cercare relax, tranquillità e una vacanza al mare. In un contesto affascinante che toglie il fiato, i camping ad Ortona si situano di fronte alla spiaggia all'interno della riserva naturale. Il verde, l'ombra, la natura, sono elementi essenziali che troviamo in Abruzzo e che i campeggi riescono a garantire ogni anno a tutti i turisti.

Ortona è una località balneare dell'Abruzzo. Le sue belle coste le hanno conferito spesso la Bandiera Blu. Ortona è una città principalmente portuale e proprio attorno al porto si sviluppano le principali attività di commercio e di svago. Il suo bel centro storico, formato da viuzze e piazze in stile caratteristico, la rende adatta a una gita domenicale con la famiglia. Inoltre le sue spiagge pulite e l'acqua cristallina sono un incentivo in più per visitarla durante la stagione estiva.

Infine i suoi sapori genuini di terra e di mare sono la ciliegina sulla torta per completare la vacanza. Prenotando un campeggio a Ortona avrete la possibilità di gustare i piatti tipici e prelibati abruzzesi, magari su un trabocco! Tantissimi trabocchi abruzzesi sono visitabili o sono stati convertiti in ristoranti.

La gastronomia di Ortona è legata principalmente ai sapori di mare. Molti sono i primi piatti e gli antipasti a base di pesce, come le alici fritte all'ortonese, il baccalà coi peperoni e gli spaghetti al sugo di granchio. Come dolce bisogna assaggiare le famose nevole, delle cialdine dolci che si trovano soltanto in questa città. Tra i vini più comuni si trovano il Trebbiano e il Montepulciano d'Abruzzo.

Campeggi ad Ortona

Tranquilli e familiari, i campeggi ad Ortona sono situati perfettamente di fronte al mare, in una bellissima zona dove la natura è presente con tutto il suo fascino. I Campeggi ad Ortona sono immersi in questa ricca e verdeggiante natura che ne garantisce ombreggiatura a tutte le ore del giorno. I campeggiatori amanti del verde potranno, dunque, posizionare la propria tenda, roulotte o camper, in un ambiente davvero favorevole al relax. Un accesso diretto al mare, alla spiaggia bianca che si affaccia su un mare azzurro cristallino, con i classici colori dell'Adriatico. 

Date uno sguardo alle offerte dei campeggi con cancellazione gratuita, stabilite le vostre date di soggiorno e scegliete una sistemazione adatta alle vostre esigenze : casa mobile vicino alla piscina, oppure piazzola vista mare, soleggiata o all’ombre come preferite. A Rocca San Giovanni, in provincia di Chieti, il Camping la Foce ad esempio vi apre le sue porte a soli 100 mt dal mare, vi potete immergere nell’acqua più limpida e cristallina della costa abruzzese, su una spiaggia mista a sabbia e a sassolini levigati. Il Camping “La Foce” mette a Vostra disposizione 18 bungalow in muratura da 4 e 6 posti letto, ossia mini appartamenti trilocali di 35 mq. con camera da letto matrimoniale, cucina con fornello a gas valvolato, frigorifero, tavolo, sedie, piatti e pentolame. Inoltre servizi interni in ogni bungalow con doccia e acqua calda a volontà e veranda coperto con tavolo e sedie.

Perfetti per le famiglie con bambini, nei campeggi ad Ortona si possono prenotare anche bungalow, monolocali, appartamenti bilocali o trilocali. Pensati proprio per le famiglie che desiderano una vacanza rilassante, questi alloggi sono dotati di tutti i confort che servono all'organizzazione di una vacanza perfetta. Case mobili oppure bungalow, al loro interno si trovano camere da letto, sala principale con angolo cottura, bagno e veranda esterna. 

E la vacanza in Abruzzo nei campeggi ad Ortona significa relax per le famiglie con bambini: i vostri piccoli si divertiranno a trascorrere del tempo tra le decine di attività quotidiane offerte dall'animazione, che tra campetti sportivi, attività in piscina, giochi al mare, organizzeranno eventi per tutte le età. Mare e natura ovviamente non mancano e sono il punto di riferimento per la vostra vacanza nei campeggi ad Ortona, per sfruttare al massimo il verde, i colori dell'acqua e per prendere il sole tranquillamente. Tra gli altri servizi inclusi troviamo la piscina, con il solarium organizzato affinché si possa ottenere il massimo del relax. 

piscina famiglia campeggi ortona Africa Studio | Shutterstock

Ortona è una delle città abruzzesi con minore impatto del turismo di massa, per questo è un borgo tranquillo ed adatto alle famiglie con bambini. Si tratta di una località balneare che possiede un piccolo centro storico fatto di vie strette e colorate, dove vive l'armonia e si respira un'aria rilassante e gioiosa. Ortona è una città perfetta per le vacanze in famiglia con bambini che desiderano spiagge pulite, acqua cristallina e tanto sano relax. Una volta scelti i campeggi ad Ortona, è un obbligo informarsi su cosa c'è da vedere e cosa c'è da fare in questa cittadina turistica.

Cosa fare ad Ortona?

Una delle reali motivazioni che ci portano a scegliere Ortona sono le sue spiagge di sabbia fine e dorata, adatte ad una vacanza al mare di grande qualità. Consigliamo di stendervi sulla spiaggia Lido Saraceni, sulla spiaggia di Lido Riccio, la spiaggia dei Ripari di Giobbe, dove troverete le migliori zone marittime per una vacanza di relax. 

Tra le altre cose da fare e vedere ad Ortona troviamo il suo simbolo cittadino: il Castello Aragonese, una bellissima fortezza di colore bianco che guarda il mare dall'alto. Un castello che sembra avere origine nell'epoca angioina, oggi è un monumento imponente ed è impossibile non visitarlo per godere della bellissima veduta dall'alto. Consigliamo di partire alla scoperta di altri monumenti, come il Palazzo Farnese: un palazzo di stile rinascimentale che oggi ospita un museo contemporaneo. Ed ancora, il monumento a San Tommaso, nelle acque del porto di Ortona.

Il monumento più bello della città di Ortona è naturale ed è il tratto di mare di venti chilometri che forma parte della splendida Costa dei trabocchi. Le spiagge che si susseguono ad Ortona sono dapprima larghe e con una bella sabbia fine, Foro, Lido Riccio e Lido dei Saraceni con stabilimenti attrezzati e tratti di spiaggia libera, e poi divengono piccole cale più selvagge e splendidi promontori. Questi regalano spiagge più intime da non perdere come Punta Ferruccio, Punta Acquabella, quella della Riserva Naturale Regionale Ripari di Giobbe con un mare limpido e faraglioni.

Il borgo di Rocca San Giovanni è stato designato come uno dei borghi più belli d'Italia. L’antico borgo medievale è situato su uno sperone roccioso tra la foce del fiume Sangro e quella del torrente Feltrino, e si affaccia su quella che viene definita “la Costa dei Trabocchi”. Rocca San Giovanni, è famosa per le sue spiagge; un insieme di calette ravvicinate con la spiaggia di ciottoli bianchi, che rendono l’acqua, azzurra e trasparente, perfetta per gli amanti dello snorkeling. La Riserva Naturale dei Ripari di Giobbe, che si estende per 28 ettari, è caratterizzata da una lunga falesia a strapiombo sul mare. La spiaggia di ciottoli bianchi bagnata da acque cristalline, è raggiungibile solo a piedi o dal mare.

Il monumento simbolo di Ortona è di sicuro il bel Castello Aragonese, la bianca fortezza che domina il mare dall'alto. Dalla città di Ortona si può partire alla volta del Parco Nazionale della Majella, distante dalla città circa 80 chilometri. Sulla costa invece, per chi preferisce il mare, si può partire per esplorare la Costa dei Trabocchi.

Una volta arrivati nei campeggi ad Ortona, dirigetevi in reception per chiedere cosa c'è da fare e vedere in questa bella città, vi sapranno dare tutte le informazioni necessarie per una vacanza attiva e divertente. Sicuramente vi consiglieranno di non perdervi le occasioni di fare shoppin nel centro storico, dove troverete negozi di qualità e diverse boutiques. 

E per assaggiare i migliori piatti di Ortona, appuntamento nei migliori ristoranti della città. A base di pesce, avrete modo di poter provare piatti tradizionali davvero ottimi, come le alici fritte, il baccalà alla griglia con peperoni. E se non volete uscire dal camping, appuntamento, dunque, nel ristorante dei campeggi ad Ortona, dove potrete ordinare e chiedere i migliori piatti della tradizione.

: 3 campeggi disponibili
Filtrare
Camping La Foce
Italia > Chieti > Rocca San Giovanni
Camping La Foce
Chieti
In riva al mare Ristorante Negozi
AlCampeggio

AlCampeggio

Stiamo verificando la disponibilità. La preghiamo di attendere qualche istante.