AL MARE

Campeggi Pescara

campeggi pescara
tenda e campeggi pescara Dasha Petrenko | Shutterstock

Partire in vacanza nei campeggi in Abruzzo è un ottimo modo per trascorrere del tempo di qualità al lato del mare, in compagnia della propria famiglia. In questa splendida regione troviamo molte località turistiche che sono il punto di riferimento per le vacanze estive di molte famiglie italiane. Proprio i campeggi a Pescara sono una giusta scelta per le famiglie con bambini: spiaggia, mare con un fondale basso, attività ludiche e gastronomia. L'azzurro del mare ed il verde della natura che circonda Pescara è un'altra ottima motivazione per scegliere queste strutture ricettive.

Campeggi a Pescara

Partire in vacanza nei campeggi a Pescara è un'ottima alternativa per chi desidera soggiornare al lato del mare. I campeggiatori tradizionali potranno optare per una piazzola larga e spaziosa all'interno dei campeggi a Pescara, dove potranno posizionare la loro tenda, camper o roulotte. L'ambiente, perfettamente curato, dei campeggi a Pescara fa sì che il verde garantisca l'ombra ed il fresco durante le ore più calde del giorno. Chi vuole maggiore confort, invece, può scegliere di prenotare una casa mobile, un bungalow oppure un appartamento. In questi alloggi troverete tutto ciò di cui avrete bisogno per una vacanza perfetta, comoda e tranquilla. Le camere da letto, pensate per le famiglie con bambini, un salottino con cucina e la veranda esterna: cosa si aspetta a partire?

Le famiglie con bambini saranno felici di sapere che nei campeggi a Pescara troveranno l'animazione per tutte le età. Ogni giorno lo staff di animatori organizza diverse attività per il divertimento di tutti i bambini ed adolescenti, per una vacanza tranquilla e divertente. I genitori, in questo modo, saranno tranquilli di lasciare nelle mani esperte del team i propri bambini, che si divertiranno in modo sano. E voi? Nessuna preoccupazione, appuntamento in piscina per un risveglio attivo, ginnastica in acqua, oppure tuffi al mare e relax in spiaggia. 

I campeggi a Pescara sono strutture di qualità che garantiscono diversi servizi e tra questi troviamo sicuramente la ristorazione, la piscina, i campetti sportivi, la spiaggia privata. Proprio per questo motivo, i campeggi e villaggi a Pescara, sono particolarmente indicati per le famiglie con bambini piccoli. In prossimità della spiaggia e con un fondale basso, i vostri piccoli potranno divertirsi in grande tranquillità e in un contesto sicuro. I genitori potranno stare tranquilli e godersi delle vacanze gioiose e rilassanti.

 

tenda e campeggi pescara Gorillaimages | Shutterstock

Una volta scelta questa località marittima e prenotato il proprio alloggio in uno dei campeggi a Pescara, è tempo di scoprire, insieme, cosa c'è da vedere in questa bella città sorridente e frizzante. Pescara è un centro attivo dove troviamo molte strutture ricettive tra hotel e campeggi ed è una delle più belle città italiane. Vale la pena trascorrere le proprie vacanze in questa zona. Il mare Adriatico a fare da sfondo, siete pronti a partire nei campeggi a Pescara e scoprire questa splendida regione.

Cosa fare a Pescara

Pescara è innanzitutto il capoluogo abruzzese, per cui vi ci troviamo tutte le qualità di un centro che accoglie tutti gli abruzzesi e la bellezza di una città di mare con una spiaggia tutta da sfruttare. Una delle prime cose da fare a Pescara è partire alla scoperta della spiaggia locale, dove troviamo, spesso, i famosi Trabocchi. Cosa sono? Vecchie piattaforme che venivano usate per la pesca, strutture in legno utilizzate dai pescatori abruzzesi. La particolarità e la bellezza, ad oggi, è che molti di questi si sono trasformati in ristoranti di pesce, per assaporare piatti locali in un contesto naturalistico davvero incredibile.

Se siete amanti della cultura, non può mancare una visita al Museo della Casa Natale di Gabriele D'Aunnunzio, in un palazzo del 1700, nel quale viene ripercorsa tutta la vita di questo importante autore della letteratura italiana. Sempre nel contesto delle attività culturali, è da annotare la visita alla Cattedrale di San Cetteo, una chiesa dedicata al Santo Patrono di Pescara costruita negli anni '30. 

Il punto di incontro della comunità pescarese, invece, si trova a Piazza Salotto, una zona moderna con bar, negozi e dove ci sono manifestazioni culturali. Da lì, direzione verso il lungomare di Pescara, costeggiando il mare andando verso il famoso Ponte del Mare, un ponte ciclo pedonale che, grazie ai suoi quasi 500 metri di lunghezza, offre un panorama unico sulla città. Sul lungomare della città troviamo molti ristoranti e bar, che offrono cucina locale e tradizionale.

E per molte altre attività potrete chiedere alla reception dei campeggi a Pescara, dove vi daranno tutte le informazioni necessarie per l'organizzazione della vostra vacanza durante la settimana o più che trascorrerete in questa splendida località abruzzese.