Prenota i migliori campeggi a Vasto e parti in vacanza sul mare

AlCampeggio
RICERCARE & PRENOTARE
AL MARE

Campeggi Vasto

Campeggi Vasto
Piscina campeggi vasto De dotshock

Tra i migliori villaggi e campeggi abruzzesi troviamo sicuramente i campeggi a Vasto, inseriti in un contesto naturalistico di rilievo, con accesso diretto alla spiaggia. Vasto è una meta molto ambita per chi ama le vacanze al mare, grazie alla sua costa apprezzata da tutti e presa letteralmente d'assalto durante l'estate. Il motivo è molto semplice, Vasto vanta il titolo di Bandiera blu d'Europa, titolo confermato più volte negli ultimi anni. 

Campeggi a Vasto

I campeggi a Vasto non si trovano certamente vicini alla città, ma li troviamo sulla costa, appena fuori dal centro cittadino. Sono un punto di riferimento per il turismo perché riescono ad offrire il massimo dei servizi ad un prezzo minore rispetto ad altre regioni più gettonate. La riviera adriatica è una meta marittima amata da tutti ed i campeggi a Vasto sono sul mare, per garantire ai propri ospiti una vacanza di sole e relax. Le famiglie con bambini troveranno il loro ambiente perfetto: campeggi con animazione turistica, campeggi con piscina, villaggi turistici di grande livello. Soggiornando nei campeggi a Vasto potrete optare per una piazzola oppure per un alloggio, a voi la scelta: preferite portare la tenda, spostarvi in camper oppure dormire in bungalow con aria condizionata? 

Il vantaggio, per i turisti, è che i campeggi a Vasto offrono servizi di qualità, la piscina attrezzata, l'accesso alla spiaggia privata, l'animazione per adulti e bambini, la ristorazione. Questi servizi sono la ricetta perfetta per una vacanza ideale sotto il sole dell'Abruzzo. Per il massimo del relax, lasciate i vostri piccoli nelle mani dei team di animazione, con il personale scelto accuratamente per garantire il massimo del divertimento durante le diverse attività della giornata. 

Viali alberati e macchia mediterranea, i campeggi a Vasto sono la vostra prossima meta, prenotate online la vostra prossima vacanza al mare!

Bungalow Vasto

Questa città è sicuramente una meta turistica grazie alla sua posizione sulla costa, ma soggiornando nei campeggi a Vasto avrete modo di organizzare un itinerario turistico sta storia e spiagge. Il territorio abruzzese ha molto da offrire, soprattutto dal punto di vista culturale e gastronomico. Questa Regione è un vanto italiano ed è un piccolo paradiso preservato dal turismo di massa, per cui riuscirete ad organizzare una vacanza in famiglia prediligendo la tranquillità ed il relax.

Cosa fare a Vasto?

Ma per rispondere a questa domanda, bisogna capire quali sono le proprie necessità quando si organizza una vacanza nei campeggi a Vasto sul mare. La città, in ogni caso, vanta un patrimonio culturale che fa seguito ad una lunga tradizione di civilità che hanno lasciato il segno sul territorio. Vasto sorge su una collina che si affaccia sul mare su un litorale che definisce la spiaggia di Vasto Marina, bandiera blu. Durante il proprio soggiorno nei campeggi a Vasto, una delle cose da fare è sicuramente quella di partire alla volta delle Isole Tremiti, un luogo spettacolare e che vale la pena visitare. Si tratta dell'unico Arcipelago italiano dell'Adriatico, ma fanno parte della Regione Puglia. Qui vi si trovano spiagge e calette meravigliose, come la cala delle Arene.

Se siete alla ricerca della cultura, allora non potrete fare a meno di lasciarvi rapire dai pregiati resti delle ville augustee di Vasto e le tracce del Medioevo. Per seguire il filo storico, andate a visitare i portali di San Giuseppe e di San Pietro, il Castello Caldoresco e le Torri di Bassano. Il Castello Caldoresco è una delle mete turistiche più importanti del centro storico di Vasto ed è il vostro punto di riferimento per una caratteristica passeggiata serale, dopo une giornata di sole e mare. 

Un'altra cosa da fare a Vasto? La bellissima Riserva naturale di Punta Aderici, un'oasi di natura al suo massimo splendore e che potrete ammirare dalla spiaggia di Punta Penna a sud. L'accesso alla spiaggia ed alla riserva è gratuito, ma ricordate: affinché resti una riserva naturale c'è bisogno di seguire le buone regole dell'educazione, non lasciate rifiuti dopo la vostra visita!

: 3 campeggi disponibili
Applicare i filtri eliminare i filtri
AlCampeggio

AlCampeggio

Stiamo verificando la disponibilità. La preghiamo di attendere qualche istante.