AlCampeggio
RICERCARE & PRENOTARE

Campeggi Diamante

campeggi diamante
piscina campeggi diamante Juan Aunion | Shutterstock

La Calabria è una delle principali regione italiane per le vacanze estive delle famiglie. Tra mare, sole e relax, i campeggi in Calabria sono la principale destinazione per tutti quelli che desiderano vivere la natura, il verde e il mare cristallino, tra Jonio e Mediterraneo. Tra le migliori strutture ricettive troviamo i campeggi a Diamante, che ogni anno accolgono famiglie con bambini ed adolescenti, per delle vacanze rilassanti a due passi dalla spiaggia. 

Scegliere i campeggi a Diamante

Se siete alla ricerca di uno dei campeggi a Diamante siete nel posto giusto. Diamante è una località turistica molto richiesta nei mesi estivi, è la principale destinazione per le famiglie con bambini, grazie all'animazione della città e dei campeggi e villaggi. Immersi in un contesto naturalistico dove il vedre padroneggia, i campeggiatori possono scegliere una piazzola ombreggiata per la propria tenda, roulotte o camper. 

Le famiglie che desiderano, invece, maggiore confort, possono scegliere una casa mobile, un bungalow oppure un appartamento in muratura. Questi alloggi sono perfettamente adeguati per accogliere una famiglia con bambini e per garantire confort e tranquillità. Con cucina, veranda esterna e altri servizi inclusi, scegliere una casa mobile, un bungalow oppure un appartamento, questi alloggi sono perfetti per le vacanze all'aria aperta. 

I più piccoli potranno approfittare delle attività dedicate a loro. L'animazione organizza, ogni giorno, un calendario di attività esterne da fare insieme. Dalla baby dance, mini club ai campetti sportivi, i vostri bambini sapranno come divertirsi tutto il giorno! L'animazione si occuperà anche di far divertire gli adolescenti e gli adulti, tra serate comiche nell'anfiteatro, giochi aperitivo e attività in piscina, la vostra giornata non vi stancherà mai. 

Dirattemente posizionati nella Riviera dei Cedri, i campeggi a Diamante sono strutture ricettive che si estendono su un'area di mq molto ampia. Durante la vostra vacanza a Diamante avrete modo di affacciarvi direttamente sull'ampia spiaggia di Cirella, dove si posizionano molti campeggi e villaggi. 

La piscina sarà, invece, il punto di ritrovo per i vostri pomeriggi in attesa dell'aperitivo, quando il sole va via e vi trovate in un ambiente familiare e rilassante. 

Tra gli altri servizi che troverete nei campeggi a Diamante ci sono il mini-market, ristorante, bar, lavanderia, docce nella zona campeggio. Non resta altro che scegliere il proprio alloggio e partire in questa splendida meta turistica!

 

 

diamante famiglia mare Margo Basarab | Shutterstock

Quando si pensa alle vacanze in Calabria si pensa spesso alla città di Diamante, la piccola perla del Tirreno, che si trova nella straordinaria Riviera dei Cedri, un tratto costiero caratteristico della costa cosentina. Si tratta di un antico paese di pescatori che ha conservato la sua personalità. 

Cosa fare a Diamante in vacanza?

Una volta scelto il proprio campeggio a Diamante, ecco quali sono le principali cose da vedere in questa piccola città calabra. Innanzitutto il mare: con otto kilometri di spiaggia con un mare cristallino, la vostra vacanza sarà contraddistinta dalle acque cristalline di questa costa. La Riviera dei Cedri è una costa larga ed ampia, dove troverete moltissime spiagge dai colori spettacolari. 

A Diamante ci sono due spiagge principali, quella del "nuovo lungomare", a qualche passo dal centro storico cittadino; la seconda, alla fine del lungomare, dove c'è una presenza più marcata degli scogli. In questo contesto, troverete il vostro spazio per un tuffo nel mare azzurro calabro. I campeggi a Diamante hanno un accesso al mare, molto spesso con una spiaggia attrezzata. 

Perfetta per le famiglie, la spiaggia Sabbia d'Oro, chiamata così proprio per i riflessi della sabbia quando il sole batte più forte, è la destinazione perfetta per i bambini, grazie anche all'animazione presente in spiaggia. 

Dopo una giornata di sole e mare, appuntamento nel centro storico di Diamante. Impossibile da non apprezzare la bellezza del centro, con i suoi vicoli stretti e caratteristici. Qui si trovano gli edifici storici del paese, che offrono quella visione da "casa da mare", proprio perché si trovano a due passi dalla spiaggia del lungomare. 

Molte case del centro storico sono colorate dai bellissimi murales che raccontano la storia di Diamante, con i disegni dei pescatori o dei contadini calabresi che hanno vissuto questi luoghi straordinari che restano impressi nel tempo. 

Per fare il pieno di souvenir della città, appuntamento al mercato cittadino che si organizza ogni settimana. Per chi ama la vita fuori dal campeggio, in serata, l'appuntamento principale è il lungomare, dove si trovano molti locali, bar e ristoranti. 

Per chi vuole uscire da Diamante, segnaliamo il borgo di Marina di Belvedere, una piccola cittadina affacciata sul mare da visitare. 

: 1 campeggi disponibili
Applicare i filtri eliminare i filtri
AlCampeggio

AlCampeggio

Stiamo verificando la disponibilità. La preghiamo di attendere qualche istante.