Prenota attraverso AlCampeggio uno dei campeggi in Calabria,

AlCampeggio
RICERCARE & PRENOTARE

Campeggi Calabria

campeggi calabria

I campeggi in Calabria sono una classica destinazione degli italiani in vacanza, qui si trovano le maggiori mete turistiche d'Italia, con le sue bandiera blu e città apprezzate dai turisti di tutto lo stivale. Immersa nella natura e bagnata da tre mari, la Calabria è un'eccellenza nazionale, contraddistinta da verde e acqua cristallina, natura, cibo, profumi di agrumeti e grande produzione ortofrutticola grazia ad un'industria di altissimo livello. I campeggi in Calabria sono strutture sul mare, con accesso diretto alla spiaggia, attrezzate con ombrelloni, con animazione e piscina. Spesso è possibile prenotare anche la ristorazione per la durata dell'intero soggiorno.

Sono diverse le destinazioni importanti calabresi, ma tutte famose per la bellezza e la modernità, per la storia e la cultura che offrono. L'entroterra calabro è una continua scoperta ed è sicuro che l'amore per questa regione sarà una delle prime sensazioni quando sarà terminata la vacanza in uno dei campeggi in Calabria. Ogni volta che ci si tuffa in queste splendide acque si respira la storia, infatti, secondo la leggenda, le due sponde dello Stretto di Messina ospitavano i mostri Scilla e Cariddi. Ora si tratta di uno dei borghi più caratteristici italiani, un'importante località balneare e meta di artisti da tutto il mondo. I campeggi, qui, sono strutture pensate ad ospitare famiglie e coppie, con animazione e campi sportivi, offrono attività all'aperto, sulla spiaggia, ospitando serate speciali! 

 

Campeggi Calabria

Il turismo in questa Regione è pressoché marittimo, con la maggior parte dei campeggi in Calabria che rappresentano una meta importante per i turisti che decidono di passare le proprie vacanze sulla costa calabra. Qui troveremo chilometri di costa selvaggia che si alterna a distese di sabbia e suggestivi borghi che si affacciano su un mare incontaminato, limpido, caratterizzato dai colori chiari e distinguibili. Dal litorale tirrenico all'adriatico o ionico, la Calabria è il luogo ideale per ogni tipo di vacanza, che sia essa all'insegna del relax o del divertimento. Tutta la zona che va da Parghelia ed arriva a Tropea è un luogo incantevole e mozzafiato, immersa in un contesto di natura lussureggiante e oliveti: si alternano scogliere e spiagge dorate, che si raggiungono soltanto attraverso delle scale scavate nella roccia e che accompagnano al mare. 

Natura e verde

Ma la Calabria non è soltanto mare, i campeggi in Calabria daranno l'occasione di visitare il Parco Nazionale Aspromonte, un Parco che si trova sull'Appennino calabro. Un lembo di terra verso la fine dello stivale in cui la natura primeggia con tutto il suo fascino secolare, il Cippo Garibaldi è la destinazione principale, un maestoso albero caratterizzato da un incavo, dove le camicie rosse, durante l'Unificazione d'Italia, fecero riposare l'eroe italiano per una ferita alla gamba. 

Enogastronomia

Come in tutto il Sud Italia, la gastronomia occupa un posto di rilievo per quanto riguarda la tradizione della Regione, la cucina è semplice, ma rappresenta la storia millenaria del popolo calabro. Dai salumi, alla carne, ortaggi tipici, i prodotti di questa regione sono riconosciuti in tutta la nazione. Gli amanti del buon cibo sono avvisati, potranno apprezzare uno degli insaccati più famoso d'Italia, cioè la Nduja, un salame morbido, spalmabile, piccante! Un piatto da provare? Le polpette di melanzane, fatte in maniera tradizionale con carne macinata. Un ottimo antipasto che accompagnerà le vacanze nei campeggi in Calabria.

9 campeggi disponibili
AlCampeggio

AlCampeggio

Stiamo verificando la disponibilità. La preghiamo di attendere qualche istante.