Prenota attraverso AlCampeggio uno dei campeggi in Calabria,

AlCampeggio
RICERCARE & PRENOTARE
;

Campeggi Calabria

campeggi calabria

I campeggi in Calabria sono una classica destinazione degli italiani in vacanza, si tratta di una delle regioni con maggiore affluenza turistica ogni estate. Grazie alla sua bellezza, per il fascino del mare, per la qualità della spiaggia, la Calabria è una delle località balneari più interessanti del sud Italia. La sua costa, con un'offerta turistica di grande qualità, garantisce panorami mozzafiato. 

Il campeggio e villaggio in Calabria è una delle forme più popolari per trascorrere delle vacanze sulla costa calabra, che siate in camper o no. Qui si trovano i migliori campeggi d'Italia, con le sue bandiere blu e città apprezzate dai turisti di tutto lo stivale.

Immersa nella natura e bagnata da tre mari, la Calabria è un'eccellenza nazionale, contraddistinta dalla natura e dal mare dai colori cristallini, cibo, profumi di agrumeti. Prendere in considerazione di prenotare un campeggio in Calabria è sicuramente una di quelle cose da fare per una vacanza di relax e tranquillità. 

Perché prenotare un campeggio in Calabria?

Uno dei motivi per prenotare uno dei campeggi in Calabria è perché si trovano sul mare e godono di un accesso diretto alla spiaggia con lidi attrezzati con ombrelloni, con animazione e piscina. Spesso è possibile prenotare anche la ristorazione per la durata dell'intero soggiorno. L'accesso alla spiaggia non è l'unico vantaggio, dato che la presenza di molteplici servizi riescono a offrire una vacanza perfetta per gli adulti e bambini.

Innanzitutto la piscina, dove potersi rilassare nel solarium oppure divertirsi insieme all'animazione, all'interno dell'anfiteatro durante una serata speciale. La piscina è l'appuntamento quotidiano per chi desidera praticare acquagym insieme all'animazione, oppure lasciare i propri bambini a divertirsi nel mini club insieme ai nuovi amici. I vostri figli, poi, saranno felici di scoprire che, nei campeggi in Calabria, l'animazione organizza un programma quotidiano di diverse e molteplici attività. Il mini club per i più piccoli, i tornei sportivi per gli adolescenti, le serate danzanti per tutti gli ospiti dei campeggi in Calabria, l'aperitivo in piscina, le attività sportive per gli adulti, l'acquagym. L'animazione è adeguata per tutte le età. E per chi desidera maggiore divertimento, appuntamento in spiaggia per volleyball o attività sportive in acqua!

Prenotare uno dei campeggi in Calabria è una buona idea per le famiglie con bambini che desiderano strutture adeguate alle loro richieste. Gli amanti del campeggio e che viaggiano in camper potranno optare per una struttura con un'offerta larga dal punto di vista naturalistico, grazie alle piazzole ombreggiate, spaziose e con molteplici servizi inclusi. Chi, invece, preferisce maggiore confort, può optare per una casa mobile, un bungalow oppure un appartamento. In questo caso le famiglie con bambini avranno modo di godere delle proprie vacanze in maniera perfetta, con tutto ciò che serve: veranda esterna, zona letto, cucina. 

Sono diverse le destinazioni importanti calabresi, ma tutte famose per la bellezza e la modernità, per la storia e la cultura che offrono. Approfittando del vantaggio di spostarsi in camper, la costa e la marina calabra è tutta da visitare, tanto quanto l'entroterra. Proprio l'entroterra calabro è una continua scoperta ed è sicuro che l'amore per questa regione sarà una delle prime sensazioni quando sarà terminata la vacanza in uno dei campeggi in Calabria. 

Ogni volta che ci si tuffa nelle splendide acque su cui i campeggi a Tropea si specchiano si respira la storia! Secondo la leggenda, le due sponde dello Stretto di Messina ospitavano i mostri Scilla e Cariddi. Cariddi, ad oggi, è tratta di uno dei borghi più caratteristici italiani, un'importante località balneare e meta di artisti da tutto il mondo. I campeggi, qui, sono strutture pensate ad ospitare famiglie e coppie, con animazione e campi sportivi, offrono attività all'aperto, sulla spiaggia, ospitando serate speciali! 

I Campeggi in Calabria sul mare sono praticamente il luogo perfetto per trascorrere le vacanze estive. I campeggi a Praia a Mare godono di un'ottima reputazione ed hanno una lunga storia di accoglienza turistica, perfetta per trascorrere delle vacanze in compagnia della propria famiglia con bambini. Questa terra riesce a dare emozioni differenti e particolari, per questo motivo una vacanza in famiglia nei campeggi in Calabria è una delle migliori decisioni possibili. Le recensioni dei campeggi in Calabria sono positive, dato che parliamo di strutture ricettive che sono organizzate per ospitare tutta la famiglia con bambini e che ospitano turisti da tanti anni. 

Relax e divertimento sono assicurati, grazie ai servizi offerti che troviamo nel villaggio camping turistico sul mare, che sono organizzati in modo da poter offrire attività esaltanti durante tutto il giorno. Voglia di tuffarvi in piscina? Di rilassarvi al mare? Di danzare al suono delle canzoni estive? Una vacanza in Calabria è ciò che fa per voi.

Campeggi Calabria

La Calabria vanta una tipologia di turismo principalmente balneare, grazie alla sua magnifica costa mediterranea, con una natura incontaminata. Se siete in procinto di partire al mare e volete una classica spiaggia di fronte al mare con acqua trasparente e sabbia dorata, state prenotando nel posto giusto. 

La maggior parte dei campeggi in Calabria rappresentano una meta importante per i turisti che vogliono trascorrere un soggiorno direttamente seduti sulla spiaggia. La Costa calabra è perfetta per gli amanti del campeggio, perché possono partire alla scoperta di un territorio che ha molto da offrire. In camper avrete la possibilità si viaggiare in lungo ed in largo! Una delle prime destinazioni e mete che vogliamo farvi presente è Isola di Capo Rizzuto, una bellissima meta turistica per approfittare al massimo della spiaggia e della sua marina, con un litorale straordinario adatto ai campeggiatori.

Qui troveremo chilometri di costa selvaggia che si alterna a distese di sabbia e suggestivi borghi che si affacciano su un mare incontaminato, limpido, caratterizzato dai colori chiari e distinguibili. Dal litorale tirrenico all'adriatico o ionico, la costa della Calabria è il luogo ideale per ogni tipo di vacanza, che sia essa all'insegna del relax o del divertimento. Tutta la zona che va da Parghelia ed arriva a Tropea è un luogo incantevole e mozzafiato, immersa in un contesto di natura lussureggiante contraddistinta dagli oliveti: si alternano scogliere e spiagge dorate, che si raggiungono soltanto attraverso delle scale scavate nella roccia e che accompagnano al mare. 

Cosa fare in vacanza in Calabria?

Se le recensioni del vostro campeggio vi convincono a prenotare un soggiorno in Calabria, non abbiate paura a partire e scoprire le bellezze di questa regione. In estate le spiagge sono prese letteralmente d'assalto grazie alla diversa offerta di balneazione! Vogliamo segnalarvi alcune delle migliori spiagge da vivere con i propri bambini.

La spiaggia di Diamante è una delle principali mete per le famiglie con bambini, grazie ad 8 kilometri di costa, con un mare cristallino con fondali bassi e adatti a tutte le età. La spiaggia di Capo Vaticano è, secondo molti, tra le migliori d'Italia, con un mare turchese e trasparente. Anche la spiaggia di Tropea è tra le più belle della regione, con un'area marina molto interessante perché alterna baie e piccole calette nel promontorio di Capo Vaticano. Le recensioni sul web di queste spiagge parlano chiaro: consigliate a famiglie con bambini che desiderano spazio e tranquillità.

I Campeggi in Calabria sul mare sono il principale accesso per visitare il Parco Nazionale Aspromonte, un Parco che si trova sull'Appennino calabro. Un lembo di terra verso la fine dello stivale in cui la natura primeggia con tutto il suo fascino secolare, il Cippo Garibaldi è la destinazione principale, un maestoso albero caratterizzato da un incavo, dove le camicie rosse, durante l'Unificazione d'Italia, fecero riposare l'eroe italiano per una ferita alla gamba. 

Alcune queste spiagge fanno parte "dell'arcipelago" di Vibo Valentia, una zona ricca dove troviamo tanti campeggi e villaggi pronti ad accogliervi in camper, in un bungalow oppure in una casa mobile. Nella provincia di Vibo Valentia, chiamata anche Costa degli Dei, troviamo bellissime zone dove poter trascorrere il proprio soggiorno in camper, come a Pizzo, Tropea, Ricadi, Nicotera.

Enogastronomia

Come in tutto il Sud Italia, la gastronomia occupa un posto di rilievo per quanto riguarda la tradizione della Regione, la cucina è semplice, ma rappresenta la storia millenaria del popolo calabro. Dai salumi, alla carne, ortaggi tipici, i prodotti di questa regione sono riconosciuti in tutta la nazione. Gli amanti del buon cibo sono avvisati, potranno apprezzare uno degli insaccati più famoso d'Italia, cioè la Nduja, un salame morbido, spalmabile, piccante! Un piatto da provare? Le polpette di melanzane, fatte in maniera tradizionale con carne macinata. Un ottimo antipasto che accompagnerà le vacanze nei campeggi in Calabria.

No picture
Calabria : 10 campeggi disponibili
Applicare i filtri eliminare i filtri
AlCampeggio

AlCampeggio

Stiamo verificando la disponibilità. La preghiamo di attendere qualche istante.