AlCampeggio
RICERCARE & PRENOTARE

Campeggi Soverato

campeggi soverato
piscina campeggi e villaggi soverato YanLev | Shutterstock

Per sfruttare al meglio l'estate che arriva non c'è di meglio che scegliere i campeggi in Calabria, in una regione straordinaria dai colori fantastici. Tra queste bellissime spiagge di colore dorato, troviamo i campeggi a Soverato, che sono strutture ricettive situate di fronte al mare ed immersi in un contesto naturalistico davvero perfetto. Una vacanza in famiglia a Soverano è garanzia di un soggiorno di sole, mare e relax. 

Campeggi Soverato

Partire in vacanza nei campeggi a Soverato significa scegliere campeggi e villaggi turistici di grande livello, che garantiscono una settimana di tranquillità e relax. In vacanza a Soverato avrete modo di scoprire le bellissime spiagge larghe e dorate che si affacciano su un mare cristallino. I campeggi e villaggi in questa zona si trovano proprio con un accesso diretto alla spiaggia. Per gli amanti del mare e del sole non c'è altro rimedio! Per apprezzare al meglio la natura ed il verde di questa regione, consigliamo di prenotare una piazzola per tenda, camper oppure roulotte. Per gli amanti del campeggio classico, le piazzole sono larghe, spiazzole e ben ombreggiate. 

Per le famiglie con bambini che desiderano maggiore confort, il consiglio è di prenotare un bungalow oppure una casa mobile, per apprezzare al massimo tutti i confort: dall'aria condizionata, alla veranda esterna, i servizi interni, le camere separate, la cucina attrezzata di tutto il necessario per cucinare durante le vacanze.

E i vostri piccoli? Il divertimento è a portata di mano: i campeggi a Soverato sono dotati di animazione che garantirà giornate intere di svago e di attività. Per i più piccoli intrattenimento tra baby dance e attività creative. Gli adolescenti potranno divertirsi con i campetti sportivi, tra calcetto et volley ball, oppure tennis o basket. E poi, ancora, tante serate di risate nell'anfiteatro del campeggio. E chi pensa agli adulti? Una delle prime attività è l'acquagym in piscina, dove potrete iniziare la giornata in maniera attiva. 

Proprio nella piscina dei campeggi a Soverato avrete modo di continuare la vostra giornata dopo aver trascorso mattina e pomeriggio al mare. L'animazione organizza aperitivi per tutti, per approfittare ancora un po' del sole che scende pian piano. Pronti a prenotare una casa mobile, un bungalow oppure una piazzola nei pressi di Soverato? Buone vacanze!

 

soverato mare e piscina camping Sunny studio | Shutterstock

Una volta scelto uno dei campeggi a Soverato per le vostre vacanze estive, vi consigliamo alcuni luoghi straordinari per scoprire questo bellissimo territorio. La Perla dello Jonio, così chiamata, Soverato, è la meta perfetta per una vacanza familiare in Calabria. Questa bellissima zona, caratterizzata da spiagge bianche e mare azzurro cristallino, è la vostra destinazione perfetta per il relax. 

Cosa fare a Soverato in vacanza?

I campeggi a Soverato si trovano direttamente a due passi dal mare, in un contesto naturalistico straordinario, dove poter trovare il proprio riposo durante i mesi più caldi dell'anno. Innanzitutto Soverato è, come alcune località italiane, Bandiera Blu, trasformata in una delle destinazioni più importanti della Calabria grazie proprio alla bellezza della sua costa.

La sua spiaggia principale è un vero e proprio sogno, ma la costa è kilometrica e merita di essere scoperta interamente. Oltre alla spiaggia di Soverato, consigliamo di scoprire la spiaggia Cupido in provincia di Catanzaro, perfetta per le famiglie. Un'altra spiaggia adatta alle famiglie è quella di Caminia di Staletti, caratterizzata da un litorale ampio con sabbia chiara. La spiaggia di Pietragrande è una delle più belle della zona: si trova nella costa degli Aranci, con la sua sabbia bianca ed i colori azzurri e verdi del mare è una delle attrazioni più belle se si è in vacanza a Soverato.

In vacanza a Soverato, oltre alle spiagge, uno dei primi punti per uscire la sera è il famoso lungomare, per una passeggiata panoramica di fronte al mare. È il vero e proprio fulcro della città, dove i cittadini di Soverato si ritrovano spesso per respirare aria pure dello Jonio. Per fare shopping, in centro, il Corso Umberto è la zona che cercate, dove troverete negozi per i vostri acquisti estivi. 

Il lungomare resta il centro della vita serale della città, dato che i vari lidi organizzano eventi ed attività per tutte le età. Dalle piste di ballo, agli aperitivi, alle animazioni per i più piccoli. 

Tra i borghi più belli da visitare c'è Stilo, un piccolo comune in alto caratterizzato da case di pietra scura. Una tappa quasi obbligatoria! Se siete alla ricerca di altre attività, alla reception dei campeggi a Soverato sapranno darvi ulteriori informazioni per scoprire questa bellissima località turistica.

: 3 campeggi disponibili
Applicare i filtri eliminare i filtri
AlCampeggio

AlCampeggio

Stiamo verificando la disponibilità. La preghiamo di attendere qualche istante.