AlCampeggio
RICERCARE & PRENOTARE
;

Campeggi Pompei

campeggi pompei
pompei campeggio famiglia ESB Professional | Shutterstock

Le vacanze estive sono una vera e propria necessità per tutti e servono a distendersi dopo un anno di lavoro, di stress e di vita quotidiana. In molti scelgono il mare e la montagna, queste due opzioni sono possibili scegliendo i campeggi in Campania, che si possono trovare o in costiera oppure all'interno della regione. Un'altra scelta possibile è quella culturale, optando per i campeggi a Pompei, nei pressi dei famosi scavi e non lontani dalla costiera sorrentina. 

Campeggi a Pompei

In penisola sorrentina, a qualche chilometro dalla città degli scavi troviamo i Campeggi a Pompei, a pochi passi dal mare. In questo splendido quadro, dove la natura ed il mare fanno sì che le vacanze estive siano perfette, possiamo ritagliarci del tempo per andare a visitare il famoso sito di Pompei. I campeggi in questa zona sono strutture ricettive perfettamente organizzate per gli ospiti e chi decide di praticare campeggio a Pompei, troverà verde e bellezza naturalistica.

I campeggi a Pompei garantiscono piazzole larghe ed ombreggiate, adatte a chi ha una tenda, una roulotte oppure viaggia in camper. Le piazzole sono dotate di corrente elettrica, basta prenotare con anticipo e chiedere in struttura l'allaccio. Le famiglie con bambini che, ad esempio, necessitano di maggiore confort, possono prenotare un bungalow oppure una casa mobile, che si adattano più facilmente alle loro aspettative. Una volta prenotato il proprio alloggio si potrà dare uno sguardo ai diversi servizi inclusi nei campeggi a Pompei, per i propri bambini.

Innanzitutto l'animazione, organizzata per le diverse attività per i più piccoli: dallo sport alle serate nell'anfiteatro, i vostri figli avranno le giornate piene di cose da fare! E per voi? Appuntamento al mare oppure in piscina, per rilassarvi tranquillamente sotto i raggi del sole del sud Italia!

Per la vostra visita a Pompei vi consigliamo di chiedere in reception, che vi darà tutte le informazioni importanti per raggiungere il sito turistico e per prenotare i biglietti dell'entrata. Anticipare comprando online i biglietti vi permetterà di non fare la coda e di avanzare più velocemente.

Una volta scelto il vostro campeggio preferito non resta altro che partire alla scoperta del territorio campano!

cosa vedere pompei costiera adriaticfoto | shutterstock

Una volta scelto il proprio camping a Pompei, vi diamo i consigli per sfruttare al meglio le vostre vacanze in Campania. Dai mille volti e dai mille colori, la Campania è una regione straordinaria e piena di risorse, dalla bellezza incontestabile, che non attende altro che essere scoperta. I campeggi a Pompei si trovano in una posizione perfetta, perché, sebbene si trovino sparsi tra la città e la costa, sono un ottimo punto di partenza per andare a visitare la Costiera Sorrentina ed Amalfitana.

Cosa vedere a Pompei?

Pompei è sinonimo dei suoi famosi scavi, si tratta una delle più grandi città dell'epoca romana, molto ricca e dalla reputazione importante. Una delle principali attrazioni da visitare, a Pompei, sono proprio gli scavi, che testimoniano un'agghiacciante fotografia della vita della città dell'epoca. Sotto la polvere del vulcanica del Vesuvio si nascondono tracce e testimonianze di un'epoca antica. 

Tra le tante cose da vedere all'interno degli Scavi di Pompei vogliamo segnalare il famoso Mosaico del Cave Canem, uno dei mosaici più famosi al mondo, nella casa del Poeta Tragico. Per chi ha maggiore forza, può visitare l'Orto dei fuggiaschi, che è la vera e propria testimonianza più agghiacciante e straziante di questa tragica storia. Vi si trovano le riproduzioni in gesso che permettono di comprendere gli ultimi istanti di vita dei pompeiani.

A parte degli scavi, scegliere di soggiornare a Pompei vi darà l'occasione di scegliere anche altre mete turistiche da visitare. Pompei è vicina a Napoli, il capoluogo campano, una città straordinaria dove cultura, mare e gastronomia si fondono per offrire ai turisti un'esperienza indimenticabile. 

Passeggiare sul lungomare, volgendo lo sguardo al Golfo, è una vera e propria emozione per chi apprezza il mare e la bellezza di questi panorami infiniti. 

Da Pompei si può facilmente accedere alla Costiera Sorrentina, alla sua principale città, Sorrento, che è una destinazione romantica perché si affaccia sul mare in un contesto naturalistico davvero incredibile. 

Non resta altro che prenotare le proprie vacanze e di scegliere questa destinazione per le vostre prossime vacanze in famiglia!

 

 

: 4 campeggi disponibili
Applicare i filtri eliminare i filtri
AlCampeggio

AlCampeggio

Stiamo verificando la disponibilità. La preghiamo di attendere qualche istante.