Prenota i campeggi a Trieste sul mare, in una zona immersa dal verde!

AlCampeggio
RICERCARE & PRENOTARE
;

Campeggi Trieste

campeggi trieste
campeggi siena

Ogni anno partire in vacanza in Friuli Venezia Giulia significa scoprire una regione che dal punto di vista turistico non è sempre tra le top position del nostro Paese. Non se ne capiscono le ragioni, dato che le strutture ricettive, tanto quanto campeggi, villaggi, camping village ed hotel, sono strutture di grandissima qualità ed a due passi dal mare. Precisamente i campeggi a Trieste si trovano tutti nella zona marittima, dove troviamo una spiaggia larga e spaziosa, perfetta per le famiglie con bambini. 

Trieste è una piccola città marittima che si trova di fronte alla costa, un salotto sul mare, con caratteristiche mediterranee ed europee. L'insieme delle due anime la rende bellissima, perché da un lato si trova il classico lungomare delle città del sud e dall'altro palazzi e monumenti che rappresentano l'anima mitteleuropea. I campeggi a Trieste si trovano, dunque, sul mare del Friuli Venezia Giulia, ma non sono certamente in città. Sorgono sulla costa, sul confine con il Veneto e sono circondati da una rigogliosa natura, approfittando di un tratto di costa molto particolare e certamente adibito alle vacanze familiari.

Prenotare uno dei Campeggi a Trieste

Una delle ragione per prenotare uno dei campeggi a Trieste è sicuramente l'alto livello dei servizi delle strutture, per una vacanza di alto spessore tra un'offerta importante di villaggi e camping. Per le famiglie con bambini l'offerta è vasta, perché nei camping village a Trieste avrete modo di prenotare una piazzola perfetta per tenda, camper o roulotte. Le piazzole sono larghe e spaziose, impreziosite dalla folta vegetazione che ne garantisce ombreggiatura nei momenti più caldi della giornata.

Chi desidera una formula hotel e vivere la propria vacanza nella zona villaggio, con un conseguente maggiore comfort, si può scegliere di prenotare una casa mobile o un bungalow. Le case mobili sono perfette perché sono alloggi a due passi dalla piscina, con servizi importanti inclusi: zona giorno e notte, cucina, veranda esterna. Per una famiglia di 3 o 4 persone, gli alloggi consigliati sono proprio un bungalow con climatizzatore oppure una casa mobile, per una vacanza con maggiore stile e lusso.

Le diverse offerte delle strutture a Trieste sono note a tutti, se prese in tempo troverete le classiche offerte dell'early booking. Se perdete la classica offerta del "prenota prima", non temete perché spesso troverete l'offerta con una notte gratuita, inclusa nel prezzo finale. I campeggi a Trieste godono di un accesso diretto al mare, su una spiaggia attrezzata e preparata per accogliere i turisti di tutta Italia. Desiderosi di una vacanza di mare, queste strutture sono dotati di ulteriori servizi, come la piscina, campetti sportivi e zona bar. Proprio la mattina inizia svegliandosi al riparo di una bellissima pineta, per raggiungere finalmente la zona piscina e tuffarsi, per un risveglio attivo e motivante. 

Trieste è una cittadina moderna e contemporanea e non vi troviamo strutture ricettive come camping village, che, invece, si trovano tutti in provincia, a due passi proprio dal capoluogo. Una grande provincia, dove troviamo Duino, a due passi da Monfalcone e Gorizia, zone perfette per campeggiare in libertà. 

Sulla Baia di Sistana si possono trovare i Campeggi a Trieste, tra mare e pineta, il quale si posizionano in una posizione panoramica sul golfo. Anche qui, le strutture sono a pochi passi dalla spiaggia, sono campeggi con piscina, bar, ristorante e pizzeria, dove si potranno assaggiare i piatti tipici triestini. L'animazione, specializzata per i più piccoli e per i più grandi, vi farà divertire durante tutto il tempo del soggiorno. Proprio l'animazione sarà l'anima delle vostra vacanza a Trieste, grazie al grande lavoro tra mini club per i più piccoli, serate spettacolo per gli adulti in anfiteatro e molteplici attività offerte dal team. Gli animatori annunciano le attività durante la settimana ed organizzano tante cose da fare! Tra le principali attività ci sono sicuramente i baby club per i vostri figli, che si organizza in serata, oppure i tornei sportivi di calcetto e tennis

 

campeggi cortina d'ampezzo

Trieste è una città straordinaria, una piccola perla d'Italia, tra le città più europee del nostro Paese. In Italia, Trieste è famosa per la sua Piazza dell'Unità, una piazza magnifica che appare in moltissimi quadri di pittori internazionali. L'animo mitteleuropeo e la vicinanza con la Slovenia e l'Austria, ne garantisce non solo la bellezza nordica, ma anche la particolarità del suo carattere mediterraneo, affidato alla costa adriatica ed alla Baia di sistiana, dove sorgono la maggior parte dei campeggi. Per una vacanza in famiglia, al Nord, a due passi dalla Slovenia, Trieste è la scelta perfetta. 

Cosa fare a Trieste in vacanza?

Considerando la vacanza in uno camping village della regione, la vostra voglia di mare supera in larga parte qualsiasi altra necessità. Prendere l'aria dell'Adriatico è una buona ragione per prenotare a Trieste, soprattutto perché vi troviamo spiagge adatte alle famiglie con bambini! Volendo rimanere in città, sono molti gli stabilimenti balneari lungo tutta la costa, che garantiscono un accesso al mare diretto.

Non troverete le classiche spiagge di sabbia fine qui, ma solo stabilimenti perfetti per il relax e per tuffarsi in acqua. Per una spiaggia di sabbia, bisogna dirigersi verso Duino, un antico borgo dove apprezzerete le bellissime falesie bianche che ne contraddistingono il territorio. Proprio a Duino troverete alcune delle più belle spiagge della costa. Tra queste citiamo la Spiaggia di Canovella, la Spiaggia Costa dei Barbari e la Spiaggia del Porticciolo dei Filtri. 

Uscendo dal campeggio e volendo visitare Trieste, sicuramente la prima tappa è la Piazza dell'Unità d'Italia, che nasconde una bellezza da togliere il fiato e che si trova di fronte al mare, con i tre lati in cui si trovano tre splendidi palazzi, dai toni chiari ed eleganti. La presenza di vari musei, poi, rende Trieste una città attraente. Degno di nota il Museo Civico di Arte Orientale, dove si troverà il famoso quadro "La grande onda" di Kanazawa

Il Friuli Venezia Giulia è una regione da scoprire, perché le sue bellezze sono variegate e diverse. Siamo a due passi dalla Slovenia, per cui l'influenza del confine è davvero importante, come a Gorizia, con la sua storia travagliata, tra le influenze austriache ed il confine con la Slovenia. Gorizia è una bella cittadina da visitare durante la vostra vacanza a Trieste, con le sue case colorate, come nel centro storico, con i suoi palazzi cinquecenteschi. Fino a poco tempo fa, nel 2004, il confine era delineato dalla Stazione della Transalpina, un edificio molto importante tra Gorizia e l'area slovena, Nova Gorica. 

Per ottenere maggiori info oppure dettagli sulle diverse attività da fare in famiglia, vi consigliamo di chiedere nella reception del vostro camping, dove vi daranno tutte le informazioni necessarie per una vacanza perfetta!

No picture
: 2 campeggi disponibili
Applicare i filtri eliminare i filtri
Camping Adria
Slovenia > Obalno-kraška > Ankaran
Camping Adria
Obalno-kraška
In riva al mare Animazione bambini Ristorante Spa e benessere
AlCampeggio

AlCampeggio

Stiamo verificando la disponibilità. La preghiamo di attendere qualche istante.