In vacanza nei Campeggi Pietra Ligure

AlCampeggio
RICERCARE & PRENOTARE

Campeggi Pietra Ligure

campeggi pietra ligure
casa mobile amici in campeggio DisobeyArt | Shutterstock

Dopo un anno di stress e di lavoro cosa c'è di meglio che partire in vacanza al mare con la propria famiglia in un luogo incantevole, nei campeggi in Liguria, a pochi passi dalla spiaggia e dal centro della città? È questo il caso per partire in vacanza nei campeggi a Pietra Ligure, in un piccolo borgo direttamente sul mare. La spiaggia di Pietra Ligure si affaccia su uno dei tratti più affascinanti della Riviera Ligure di Ponente, tra le più pulite e limpide in assoluto, che viene premiata ogni anno dal riconoscimento della Bandiera Blu.

Perché scegliere i campeggi a Pietra Ligure

Scegliere i campeggi a Pietra Liguire significa scegliere un soggiorno in famiglia con bambini, in un contesto naturalistico perfetto, dove la spiaggia ed il mare sono il vostro primo punto di riferimento. I campeggi e villaggi a Pietra Ligure offrono servizi di ottima qualità, dove troverete relax e tranquillità per voi e la vostra famiglia. Uno dei vantaggi nella scelta dei campeggi a Pietra Ligure è quello di passare una vacanza in un contesto di natura lussureggiante in un ambiente dove il verde e la natura riescono a garantire l'ombra nelle ore più calde del giorno, perfette per riposarsi dopo alcune ore di attività in camping.

Ogni mattina deciderete cosa fare, avere il mare a due passi significa poter lasciare la propria tenda, roulotte o camper, casa mobile e tuffarvi direttamente nello splendido mare di Pietra Ligure. Se non avete voglia di lasciarvi andare sulla spiaggia, potete decidere di distendervi in piscina al sole, sdraiati su una sedia sdraio oppure in un momento di sport praticando le diverse attività con l'animazione. 

Nei campeggi a Pietra Ligure gli animatori, poi, si occuperanno dell'intrattenimento dei vostri bambini che li inviteranno a praticare diverse attività sportive: appuntamento nei campetti del campeggio per i tornei di calcio, pallavolo e tennis! E per una nuova esperienza, perché non provare il basket? E voi adulti? Per voi giochi in piscina per l'aperitivo, oppure attività fisica come acquagym. 

Pronti a partire in vacanza nei campeggi a Pietra Ligure? Qui avrete modo di poter scegliere una piazzola per tenda, per camper o roulotte e grazie al verde lussureggiante della Liguria, troverete molta ombra per il vostro riposo. Per le famiglie che necessitano maggiore confort, potranno prenotare un bungalow in muratura, un appartamento oppure una casa mobile, circondati dalla natura e dalla tranquillità. 

vacanza affitti pietra ligure Volodymyr Burdiak | Shutterstock

Una vacanza nei campeggi a Pietra Ligure è un soggiorno al mare, su questo ci sono pochi dubbi. La Riviera di Ponente è una destinazione classica per la Liguria, tra le migliori mete per chi vuole distendersi al sole e rilassarsi in un contesto naturalistico di grande spessore naturalistico. Tra costiere frastagliate e falesie, le spiagge della Riviera di Ponente sono un'attrazione turistica per migliaia di italiani in vacanza.

Cosa fare in vacanza a Pietra Ligure

Scegliendo di andare in vacanza a Pietra Ligure si decide di trascorrere un soggiorno in un contesto dal clima mite dove potersi distendere su spiagge sabbiose di fronte ad un mare azzurro e limpido. Le spiagge della Riviera di Ponente sono sabbiose, dorate, particolarmente affascinanti e i suoi borghi sono deliziose bomboniere colorate. Tra le cose da fare in vacanza a Pietra Ligure c'è il turismo balneare, perché si affaccia in uno dei tratti più belli della costa. Prenotando la vostra vacanza nei campeggi a Pietra Ligure avrete modo di potervi rilassare al sole sulla sabbia respirando la salsedine. 

I vostri bambini apprezzeranno questa spiaggia, tuffandosi in un mare che digrada dolcemente, affinché i genitori possano lasciarli divertirsi nella massima tranquillità. Per chi ama le passeggiate serali dopo aver trascorso una giornata al mare, c'è da scoprire, come in tutti i borghi della Liguria, il centro storico che a Pietra Ligure è diviso in due zone: un Borgo Vecchio ed un Borgo Nuovo. Il Borgo Vecchio, come dice il nome, è il centro storico medievale, con stradine strette, palazzi colorati, dove il sole entra e va via velocemente. 

Chi, invece, vuole fare turismo, può scegliere uno dei tanti piccoli borghi della Riviera, come Loano, Finale Ligure, Varigotti, Albenga. Questi comuni sono tutte zone turistiche di grande livello che ospitano tanti turisti ogni anno. A voi la scelta per trascorrere delle vacanze in famiglia a Pietra Ligure. 

: 8 campeggi disponibili
Applicare i filtri eliminare i filtri
Camping Dei Fiori
Italia > Savone > Pietra Ligure
Camping Dei Fiori
Savone
8,61/1058 giudizi
Da 242,80€ a settimana
AlCampeggio

AlCampeggio

Stiamo verificando la disponibilità. La preghiamo di attendere qualche istante.