Parti in vacanza nei campeggi a Spotorno!

AlCampeggio
RICERCARE & PRENOTARE

Campeggi Spotorno

campeggi spotorno
affitto casa spotorno famiglia Anna Kwiatkowska | Shutterstock

Tra i migliori campeggi in Liguria per famiglie con bambini possiamo sicuramente prendere in considerazione i campeggi a Spotorno, in una suggestiva località marittima dal quale affacciarsi direttamente su un mare limpido, azzurro, dalle tonalità che si perdono nel blu. Una vacanza in questa costa, con la sua larga spiaggia, significa trascorrere un soggiorno di relax e di sole. 

Perché scegliere i campeggi a Spotorno?

Una delle possibilità per passare la propria vacanza nei campeggi al mare è quella di scegliere i Campeggi a Spotorno, o comunque i campeggi che si trovano su questa costa, perché i campeggi ed i villaggi sono ben organizzati e non sono lontani dal centro della città. Il vantaggio di scegliere uno dei campeggi a Spotorno è quello di affacciarsi in una baia particolarmente affascinante, dove potersi gettare al mare in tutta tranquillità. I vostri bambini adoreranno i campeggi a Spotorno con animazione, perché potranno trascorrere il proprio tempo insieme a nuovi amici. 

Le attività in camping possono essere molte, le famiglie possono finalmente rilassarsi dopo un lungo anno di lavoro e di ritmo quotidiano. In questo modo i bambini si divertiranno insieme al team di animazione, ballando sulle note delle loro canzoni preferite e tuffandosi in piscina. Perché non andare a supportarli mentre praticano sport diversi nei campi sportivi del campeggio: basket, calcio, tennis. Solo alcune delle possibili attività che i vostri piccoli possono fare. E voi? Non ci pensate al vostro relax? Bene, allora appuntamento in piscina, al mattino, per un intenso momento di acquagym. 

E dopo perché non pensate ad una sessione di meditazione nel bel mezzo del verde dei campeggi a Spotorno, mentre pensate al relax e respirate a fondo, dandovi la carica adatta per affrontare un'altra bellissima giornata? Lasciatevi trasportare e decidete delle vostre prossime ore: un bagno in piscina? Andare al mare e stendersi al sole sulla sabbia morbida di Spotorno? Rimanere in veranda della vostra casa mobile, del vostro bungalow e leggere un buon libro? Approfittare dell'ombra della vostra piazzola mentre siete in compagnia della musica? A voi la scelta!

bungalow spotorno Cornfield | Shutterstock

Ci troviamo nella Riviera di Ponente, nei pressi di Savona, in questo splendido panorama costiero sorge la piccola città di Spotorno, che si affaccia sul mare e ligure. Per tutta la costa si può partire per una lunga passeggiata alla scoperta del lungomare che si snoda in giardini e piazzette. Una volta prenotata la propria vacanza nei campeggi a Spotorno è il momento di organizzare le cose da fare in questo borgo.

Cosa fare a Spotorno in vacanza?

Quando si parte in vacanza nei campeggi a Spotorno bisogna prendere in considerazione anche cosa fare, perché le diverse attività, le cose da vedere, possono arricchire la propria esperienza di viaggio. A Spotorno una delle prime cose da fare è andare al mare, perché si affaccia su quella che viene chiamata "Riviera delle Palme" dove incontriamo 70 chilometri di spiaggia, dove i turisti amano tuffarsi e prendere il sole. Spotorno ha il tipico fascino dei borghi marinari, con un centro storico ben conservato e che vi accompagna in piccole viuzze tutte da scoprire. Queste piccole vie vengono chiamate "caruggi", tipiche stradine strette della Liguria che finiscono su piazze particolarmente affascinanti.

Nel centro storico consigliamo la visita della Chiesa della Santissima Annunziata, la più importante struttura religiosa del territorio di Spotorno. Il lungomare è il vostro appuntamento per una serata perfetta tra salsedine e buon cibo, soprattutto pesce. Come tutta la Riviera delle Palme, siamo in una zona dove la principale attività è sempre stata il pescare. Per questo motivo vi si trovano prodotti tipici e pesce sempre fresco, per gustare ricette particolarmente buone! Per questo motivo la cosa migliore è di andare a vivere tutto questo durante l'estate in uno dei campeggi a Spotorno, dove potrete organizzare non solo le vostre giornate, ma potrete chiedere in Reception anche di tutte le escursioni possibili.

Non resta altro che partire per questo piccolo ed affascinante borgo della riviera ligure!

 

: 7 campeggi disponibili
Applicare i filtri eliminare i filtri
Camping Dei Fiori
Italia > Savone > Pietra Ligure
Camping Dei Fiori
Savone
8,61/1058 giudizi
Da 242,80€ a settimana
AlCampeggio

AlCampeggio

Stiamo verificando la disponibilità. La preghiamo di attendere qualche istante.